Mediaworld Logo

Haier X Serie 11, lavatrici e asciugatrici con AI per la cura su misura del bucato

Cristina Dainese10 GIUGNO 2024
Uomo accanto a lavatrici bianche e scaffali. Donna vicino all'armadio con vestiti. Divano bianco e piscina sullo sfondo.

Haier X Serie 11, è la nuova gamma di lavatrici e asciugatrici che sfruttano le capacità dell’intelligenza artificiale per prendersi cura dei capi in base alle esigenze dell’utente. La tecnologia Ultra Fresh Air mantiene il bucato fresco e profumato fino a 12 ore dopo il lavaggio, prevenendo batteri e cattivi odori

Lavanderia con scaffali marroni, due lavatrici bianche e sgabello imbottito bianco in primo piano.

Soluzioni efficienti e su misura

L'intelligenza artificiale gioca un ruolo chiave nella gestione della nuova gamma di lavatrici e asciugatrici Haier X Serie 11, offrendo soluzioni altamente efficienti e personalizzate, evitando gli sprechi e semplificando la vita delle persone. L'AI permette alla lavatrice di rilevare automaticamente la quantità e la tipologia di tessuti presenti nel bucato per regolare il lavaggio e dosare il detersivo tra oltre 2500 combinazioni possibili. Allo stesso modo, l'AI imposta il ciclo ottimale per l'asciugatrice, riconoscendo automaticamente il tipo di capo, di tessuto e la dimensione del carico. Tramite l’app hOn, le lavatrici e asciugatrici Haier X Serie 11 forniscono funzioni esclusive e un'esperienza su misura, tra cui la possibilità di scansionare e archiviare le etichette di lavaggio per creare un armadio virtuale che aiuta a lavare e asciugare al meglio ogni singolo indumento. Inoltre, tramite app è possibile monitorare costantemente efficienza e consumi e ricevere suggerimenti su come ottimizzarli, oppure controllare gli elettrodomestici connessi da remoto ovunque e in qualsiasi momento.

Donna annusa bucato in lavanderia con scaffali, elettrodomestici bianchi e cesto aperto.

Freschezza dei capi fino a 12 ore dopo la fine del ciclo

La lavatrice X Serie 11 ha una capacità di carico da 10 e 11 kg e integra la tecnologia Ultra Fresh Air che introduce un sistema di ventilazione aggiunto al ciclo di lavaggio, in grado di mantenere il bucato fresco e profumato nel cestello fino a 12 ore dal completamento del lavaggio, eliminando l'umidità residua e prevenendo la proliferazione di muffe, batteri e la formazione di cattivi odori. Inoltre, il motore Direct Motion garantisce efficienza energetica in classe A-40%, prestazioni ottimizzate e rumorosità ridotta al minimo. In più, la tecnologia Smart Dosing riduce lo spreco, permettendo di utilizzare la quantità giusta di detersivo e ammorbidente in base alla quantità di bucato.

Uomo in lavanderia con lavatrice e asciugatrice bianche. Ripiani con vasi, asciugamani e flaconi. L'uomo tiene una camicia.

Asciugatura impeccabile e senza pieghe

L’asciugatrice X Serie 11 consente di ottimizzare i consumi e ridurre al minimo l'impatto ambientale grazie alla sua classe energetica A+++ -10%. Inoltre, raggiunge il massimo livello di efficienza con il motore Dual Engine Inverter e i migliori risultati di asciugatura con l’innovativo Twin Motor con Ultra Reverse Drum, che consente al cestello di ruotare sia in senso orario che antiorario, impedendo l'attorcigliamento dei capi grazie al movimento bidirezionale di uguale durata, rispettando le fibre dei tessuti e preservando i capi, che usciranno come nuovi e senza pieghe. Inoltre, la funzione Flexy Air permette di regolare l’intensità del flusso d’aria su 5 livelli, in base al tempo e al tipo di tessuto da asciugare.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999