Mediaworld Logo

APP DAYS HOME EDITION: fino al 14/04 sconto del 10% a carrello, acquistando da APP solo per i possessori della MW CLUB

 

Cucina ad alte prestazioni con gli elettrodomestici da incasso LG

Cristina Dainese29 GIUGNO 2023
unknown description

Debutta in Italia la nuova collezione di forni elettrici, piani cottura e lavastoviglie da incasso di LG che vanta prestazioni energetiche elevate, semplicità d’uso e connettività smart per una cucina elegante, funzionale e sostenibile

LG introduce in Italia la nuova collezione di elettrodomestici da incasso, progettata con tecnologie avanzate per prestazioni elevate in cucina ed è composta da 4 forni elettrici, 2 piani cottura a induzione, 2 piani cottura a gas e 3 lavastoviglie. È caratterizzata dalla semplicità di utilizzo, dalla connettività smart e dal design minimal ed elegante che si integra alla perfezione con lo stile di ogni casa. Nei prossimi mesi arriveranno anche i frigoriferi da incasso.

box lg forni

Forni Instaview, numerose funzioni per ricette da chef

I nuovi forni LG InstaView permettono di preparare ogni tipo di ricetta grazie alle molteplici funzioni, dalla cottura tradizionale, con ventola o statica, alla cottura a vapore, dalla cottura sottovuoto alla frittura ad aria, oltre al sistema ProBake per una cottura uniforme su tutti i ripiani. In più, grazie alla tecnologia InstaView, è possibile controllare le pietanze senza dover aprire la porta del forno: basta un semplice toc toc sul vetro per accendere la luce interna e vedere a che punto è la cottura. Il tutto senza scottarsi, grazie ai quattro vetri della porta del forno che isolano perfettamente dal calore. Sono inoltre facili da pulire, bastano solo 10 minuti con la funzione EasyClean che sfrutta la sola potenza del vapore, senza l’ausilio di detergenti, mentre con le alte temperature della funzione pirolisi è possibile eliminare anche i residui più ostinati presenti sulla pareti del forno. E con l’app gratuita ThinQ è possibile poi collegare il forno InstaView al Wi-Fi e scoprire ricette gustose e originali per testare le diverse tipologie di cottura, oltre a preriscaldare il forno, impostare il timer, monitorare la cottura o effettuare la diagnostica automatica. Infine, i forni LG InstaView offrono una capacità di 76 litri pur mantenendo un design compatto, un display touch e una classe di elevata di efficienza energetica (classe A+ e A++).

box lg piano cottura

Piani cottura, massima flessibilità

La nuova collezione da incasso prevede anche piani cottura a induzione e a gas, per scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze. I due piani cottura a induzione, entrambi da 60 cm, offrono 4 piastre con zona flex doppia o singola, per la massima flessibilità di gestione di pentole e padelle senza dover modificare le impostazioni. Dispongono di controlli slide touch indipendenti per ogni zona di cottura che garantiscono una maggiore facilità di utilizzo e controllo della temperatura anche durante le preparazioni, mentre la rilevazione automatica della pentola e il sistema Stop & Go rendono i piani cottura a induzione sicuri e a prova di scottatura. Inoltre, le finiture in vetro ceramico SCHOTT nero, smussate sui 4 lati, garantiscono uno stile armonioso e raffinato. Inoltre, tramite l’app LG ThinQ, è possibile gestire l’elettrodomestico, tenere sotto controllo ciascuna zona di cottura, il timer e monitorare il tempo di utilizzo su base quotidiana, settimanale e mensile.
I piani cottura a gas sono disponibili nella versione da 60 e da 75 cm, rispettivamente con 4 e 5 bruciatori e griglie in ghisa antiribaltamento. Con la loro colorazione in acciaio, anche i piani cottura a gas assicurano un design moderno ed elegante in ogni cucina.

box lg lavastoviglie

Lavastoviglie, efficacia ed efficienza

La gamma di lavastoviglie LG si arricchisce di tre nuovi modelli da incasso con elevata efficienza energetica che arriva fino alla classe A. Sono caratterizzati dalla tecnologia QuadWash, che, grazie alla rotazione multidirezionale dei suoi quattro bracci irroratori, riesce a spruzzare l'acqua sulle stoviglie in maniera più precisa ed efficace, raggiungendo ogni angolo di piatti, pentole e bicchieri per ottenere performance di lavaggio ottimali durante l’intero ciclo. L’igienizzazione è inoltre garantita dalla tecnologia TrueSteam, che, grazie a un getto di vapore caldo, è in grado di rimuovere fino al 99,99% di germi e batteri dalle stoviglie (certificazione TUV). Invece, il sistema di carico EasyRack, dotato di rastrelliera personalizzabile, permette di alzare o abbassare ogni singolo elemento delle rastrelliere e organizzare il carico in base alle esigenze. Inoltre, è possibile personalizzare i lavaggi via smartphone grazie all’app LG LG ThinQ oltre a controllare lo stato di funzionamento dell’elettrodomestico.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (39)
ape-beko-B7RCNE595ZXPW
Grandi elettrodomestici

Beko B7RDNE595LXPW, da frigo a freezer con un solo tocco

Il frigorifero BeKo B7RDNE595LXPW è dotato di un comparto MultiZone progettato per offrire la massima flessibilità nell'organizzazione dello spazio interno del frigorifero. Con questa innovativa funzionalità, è possibile convertire il freezer in un secondo frigorifero in base alle esigenze specifiche di conservazione

Leggi di più su Beko B7RDNE595LXPW, da frigo a freezer con un solo tocco