Mediaworld Logo

Nuova gamma AEG, esperienze personalizzate per capi puliti e asciutti

Alessandra Lojacono17 FEBBRAIO 2023

AEG presenta la nuova gamma di lavatrici, asciugatrici e lavasciuga che si rinnovano non solo nel design ma anche nell’integrazione di nuove tecnologie e funzioni intelligenti per ottenere capi perfettamente puliti e asciutti senza rischio di essere danneggiati

Le serie 9000, 8000, 7000 e 6000 di lavatrici e asciugatrici AEG si rinnovano non solo da un punto di vista estetico con un design dalle linee essenziali ed eleganti, ma saranno ricche di tecnologie avanzate, funzioni intelligenti e interattive per poter ottenere capi lavati e asciutti con la possibilità di personalizzare ogni esperienza di lavaggio e asciugatura. Le quattro serie sono accomunate dalla possibilità di essere gestite attraverso l’app My AEG Care, migliorata e ricca di funzioni, in grado di apprendere dalle abitudini dell’utente e di conseguenza offrire esperienze personalizzate: l’app invia notifiche visualizzatili sul display degli elettrodomestici e se il suggerimento viene accolto vengono scaricate le nuove impostazioni per adattarsi al meglio alle esigenze di ognuno. Inoltre, grazie alla compatibilità con Google, basta usare la voce per regolare la temperatura, accendere, mettere in pausa o spegnere. Le nuove lavatrici e asciugatrici AEG hanno la possibilità di “parlarsi”: attraverso il pulsante SyncDry presente sull’asciugatrice, quest’ultima si connette automaticamente alla lavatrice e una volta selezionato il programma di lavaggio, la funzione permette di stabilire il ciclo di asciugatura più adatto.

aeg serie 9000

Le lavatrici della Serie 9000 implementano la tecnologia SoftWater che purifica e addolcisce l’acqua eliminando i minerali dannosi per le fibre, mentre nelle asciugatrici è presente la tecnologia 3D Scan che rileva l’umidità residua a 5 cm di profondità per un’asciugatura impeccabile.
I nuovi modelli della Serie 8000 vantano funzioni intelligenti che consentono di scegliere il programma più adatto a ogni tessuto evitando il rischio di danneggiare i tessuti. Le lavatrici integrano il programma PowerClean che rimuove fino a 59 macchie in 59 minuti anche a 30°; le asciugatrici a pompa di calore godono della tecnologia AbsoluteCare che assicura la stessa delicatezza dell’asciugatura in piano particolarmente indicata per i capi in lana.
La Serie 7000 è ideale per chi desidera ottimizzare i tempi di lavaggio e ridurre i consumi di acqua ed energia. Le lavatrici di questa serie includono la tecnologia Prosteam che grazie al vapore rinfresca i tessuti ed elimina gli odori senza la necessità di un lavaggio completo; le asciugatrici, grazie alla tecnologia SensiDry, garantiscono un’asciugatura uniforme a basse temperature senza la necessità dei prolungare la durata del trattamento.

aeg serie 8000

Nelle lavatrici della Serie 6000 è integrata la tecnologia ProSense che pesa ogni carico per offrire cicli di lavaggio su misura riducendo i consumi idrici ed energetici: grazie ad appositi sensori che regolano la durata del programma ad ogni indumento è assicurato il miglior trattamento.
Infine, è stata rinnovata anche la gamma di lavasciuga Okokombi con tecnologia SensiDry  in grado di asciugare a temperature dimezzate per prendersi cura di ogni tipo di indumento riducendo il consumo di energia del 55%; inoltre, le lavasciuga AEG vantano la presenza del programma NonStop 3h/3kg per lavare e asciugare un carico da 3 kg in 3 ore.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999