Mediaworld Logo

Samsung annuncia le novità per una cucina smart e funzionale

Cristina Dainese18 MAGGIO 2023

Samsung rinnova le sue soluzioni per la cottura con il piano a induzione Slim Fit con Assist Cook e il forno Dual Cook Steam Bespoke AI progettati per offrire tecnologia, performance, connettività e design senza dimenticare la sostenibilità

Una cucina tecnologicamente avanzata, sempre più personalizzata, funzionale e connessa è quanto propone Samsung con il nuovo piano cottura a induzione Slim Fit con Assist Cook e il forno Dual Cook Steam Bespoke AI, soluzioni innovative in grado di supportare uno stile di vita domestica più sostenibile, a favore dell’ambiente e del portafoglio.

samsung

Più spazio e flessibilità di cottura

Tra le novità spicca il piano cottura a induzione Samsung Slim Fit con Assist Cook, caratterizzato da design, funzioni e connettività rinnovati. Elegante e raffinato con finitura in vetro nero con bisellatura frontale e laterale, vanta uno spessore ultra sottile che consente di installarlo in qualsiasi tipo di cucina, ottimizzando lo spazio sottostante con una capienza extra per un eventuale cassetto porta posate. La massima flessibilità e ottimizzazione dello spazio si manifesta anche sulla parte dedicata alla cottura: il piano dispone di quattro zone selezionabili, una doppia zona Flex XXL e una Extended Dual Flex Zone Plus che copre l’intero piano cottura e offre una maggiore densità di elementi riscaldanti. Inoltre, il piano rileva numero, forma e dimensioni delle pentole per garantire una cottura uniforme per cucinare piatti diversi contemporaneamente.

samsung

Pietanze sotto controllo

La presenza della sonda intelligente Assist Cook permette poi di sfruttare al meglio l’intelligenza artificiale e la connettività Wi-Fi per preparare pietanze deliziose in meno tempo, basta selezionare una ricetta dall’App SmartThings Cooking e inviarla al piano cottura. Il piano utilizzerà la sonda intelligente Assist Cook per regolare automaticamente la potenza delle singole zone e misurare la temperatura del cibo, fino a cottura ultimata. Il piano cottura Slim Fit con Assist Cook è attento anche al risparmio energetico, dispone infatti di un limitatore di potenza per rispettare gli standard dei voltaggi domestici di 3KWh e ridurre i consumi.

samsung

samsungDual Cook Steam Bespoke A, il forno dotato di AI

Samsung ha presentato anche il forno Dual Cook Steam Bespoke AI, dotato di Intelligenza Artificiale con AI Pro Cooking, una funzione che ottimizza le impostazioni di cottura e permette di realizzare pietanze cotte a puntino e senza sprechi. Con AI Pro Cooking, il forno può monitorare il cibo grazie a una telecamera interna e regolare automaticamente le impostazioni di temperatura, tempo e modalità di cottura, evitando così che il cibo si bruci o si asciughi troppo. Il tutto senza aprire la porta del forno! Inoltre, con la funzione Sense Inside, il forno è in grado di riconoscere 106 tipi di pietanze diverse e di assistere l’utente in ogni fase con utili consigli.. Il forno Dual Cook Steam Bespoke AI è disponibile in versione Dual Cook con apertura touch e versione Dual Cook o Dual Cook Flex tradizionale con maniglia.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999