Mediaworld Logo

Instax Mini 99, colora i ricordi con effetti unici

Cristina Dainese14 MARZO 2024
unknown description

Fujifilm Instax Mini 99 è una fotocamera istantanea analogica progettata per creare scatti suggestivi grazie a nuove funzionalità avanzate, tra cui una ghiera con sei effetti colore, cinque livelli di luminosità, un selettore dedicato alla vignettatura oltre a tre modalità di messa a fuoco

Con la sua finitura nera opaca raffinata e un po’ retrò, MINI 99 mantiene il tradizionale design INSTAX incorporando nuove funzionalità avanzate per offrire agli appassionati la tecnologia migliore per creare istantanee uniche e suggestive.

box 1 NSTAX-MINI-99--Prints-With-Colour-Effects

Sei effetti colore e controllo manuale della vignettatura

Con la ghiera degli effetti colore (Color Effect Dial), è possibile selezionare sei effetti cromatici analogici (Faded Green, Warm Tone, Light Blue, Soft Magenta, Sepia, and Light Leak), gestiti dai LED all’interno della fotocamera, per esprimere al meglio la propria creatività. Guidata dalle luci LED che cambiano colore situate nei quattro angoli del sensore della fotocamera, la funzione Effetto Colore (Color Effect) mostra sulla pellicola istantanea INSTAX MINI il colore scelto, creando l'effetto desiderato sulla foto stampata. Se non si vuole usare alcun effetto colore, basta ruotare la ghiera su Normal.
Instax Mini 99 è dotata anche di un nuovo interruttore, Manual Vignette Switch, situato sull'alloggiamento dell'obiettivo che permette il controllo manuale della vignettatura, in modo da scurire i bordi della foto e concentrare l'attenzione verso il centro dell'immagine.

box-2-INSTAX_MINI_99_0934

Luminosità regolabile e varie modalità di scatto

Grazie alla ghiera di regolazione della luminosità (Brightness Control Dial), è possibile scegliere tra cinque livelli per rendere l’immagine più o meno luminosa: dall'impostazione Luce (L+) per il massimo della luminosità fino a Dark (D-) per scurire il più possibile. Le impostazioni "L" e "D" rappresentano i livelli intermedi, mentre "N" offre una luminosità standard. Instax Mini 99 dispone di due pulsanti di scatto, uno laterale per gli scatti di paesaggio e uno frontale per i selfie, entrambi progettati per essere utilizzati facilmente, in qualunque situazione. Numerose poi le modalità di scatto per migliorare l’esperienza utente, tra cui la modalità Indoor per situazioni di scarsa illuminazione, la modalità Sport che aumenta la velocità dell’otturatore per ottenere lo scatto d’azione perfetto, la modalità Doppia esposizione che consente all’utente di combinare due immagini in una e la modalità Bulb, per scattare foto notturne creando linee di luce sulla stampa. Le modalità di messa a fuoco sono tre, Landscape, Standard e Macro Focus e sono facilmente accessibili regolando la ghiera dell'obiettivo. La modalità Landscape si concentra su soggetti posizionati a una distanza di riferimento di 3 metri e oltre, la modalità Macro è pensata per primi piani e selfie da 0,3 metri a 0,6 metri. La modalità Standard per tutto ciò che sta nel mezzo. Presente anche l’autoscatto e un controllo del flash che è possibile impostare tra automatico, riempimento, rimozione degli occhi rossi oppure spento.

box 3 INSTAX_MINI_99

App aggiornata e nuova pellicola Instax Mini Photo Slide

MINI 99 è dotata di un saldo grip di supporto per treppiede che funge da comoda impugnatura quando smontato e di una comoda tracolla per portare la fotocamera sempre con sé per cogliere l’attimo e creare ricordi da stampare subito. Insieme a Instax Mini 99, Fujifilm ha presentato anche la nuova pellicola istantanea Instax Mini Photo Slide che si ispira ai tradizionali motivi presenti sui supporti delle pellicole fotografiche. Annunciato anche l’aggiornamento dell’app INSTAX UP! con la nuova funzione album.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999

Leggi anche... (45)
ape-sony-firmware-alpha
Fotografia

Sony annuncia i firmware per garantire l’autenticità delle immagini

Sony ha annunciato gli aggiornamenti firmware per le fotocamere Alpha che includono funzionalità fondamentali per garantire l’autenticità delle immagini, come la firma digitale proprietaria e il supporto al formato C2PA, oltre a ottimizzare le funzioni di scatto/ripresa e flussi di lavoro

Leggi di più su Sony annuncia i firmware per garantire l’autenticità delle immagini