Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

GoPro HERO11 Black, tre versioni per rivivere i momenti più belli

Cristina Dainese16 SETTEMBRE 2022

GoPro ha presentato l'action cam HERO11 Black in tre nuove versioni dotate di un sensore più grande, riprese a 10 bit, un nuovo campo visivo ultra ampio “HyperView”, stabilizzazione video HyperSmooth 5.0, blocco dell’orizzonte a 360° integrato e della batteria Enduro ad alte prestazioni

Sono ben tre le versioni annunciate da GoPro della fotocamera HERO11 Black: i modelli HERO11 Black, il pacchetto HERO11 Black Creator Edition e HERO11 Black Mini, pensati per offrire la massima versatilità e soddisfare le esigenze di ogni utente. Tutte e tre le fotocamere sono dotate di un nuovo sensore da 1/1,9” che offre oltre 1 miliardo di colori a 10 bit, video con risoluzione fino a 5,3K a 60 fotogrammi al secondo (HERO11 Black e HERO11 Black Mini) e foto da 27 MP nel modello HERO11 Black, per immagini più realistiche.

hero11 black dive

Il nuovo sensore di HERO11 Black consente inoltre di visualizzare video in formato 8:7 per catturare una più ampia porzione della scena verticale, con la possibilità di ritagliare video in diversi formati nell’app GoPro Quik. Si possono così creare gli scatti verticali simultanei in formato alto 9:16, perfetti da pubblicare su Instagram e TikTok, oltre agli scatti cinematografici in 16:9 ad alta risoluzione per YouTube o il grande schermo. Il sensore più grande permette anche di utilizzare il nuovo HyperView con il campo visivo in 16:9 per le riprese soggettive dinamiche, ad esempio in bicicletta, sugli sci e simili. È possibile anche realizzare video professionali con SuperView, ora disponibile in 5,3K a 60p e 4K a 120p e poi condividerli facilmente ad alta risoluzione sui social media. Per lo Slow Motion si può rallentare fino a 8x mantenendo una risoluzione video di 2,7K, oppure aumentando la risoluzione in 4K con Slo-Mo 4x.
Le tre fotocamere HERO11 Black vantano anche una stabilizzazione ottimizzata in ogni situazione, grazie alla tecnologia HyperSmooth 5.0 che include AutoBoost e Blocco dell’orizzonte che mantiene dritte le riprese anche quando la fotocamera ruota di 360° durante la registrazione.

hero11 black

Presenti tre nuove preimpostazioni temporizzate con effetto notturno che permettono di aggiungere alle riprese effetti “trails”, ovvero le scie luminose, sia per le stelle (Star trail) sia per le auto (Scie luminose veicoli) o creando un effetto pennellata con le luci in movimento (Light painting). C’è anche la batteria Enduro che migliora notevolmente le prestazioni della fotocamera a temperature basse e moderate, prolungando i tempi di registrazione. HERO11 Black inoltre è resistente e impermeabile fino a 10 m. Sono state introdotte anche diverse migliorie riguardanti l’interfaccia utente, dividendo la gestione “principiante” da quella “pro” per facilitare il controllo della fotocamera e con le impostazioni migliori in base alle preferenze.

hero11 black creator

La versione HERO11 Black Creator Edition è una suite all-in-one dedicata ai creativi che semplifica la realizzazione di vlog, riprese cinematografiche e live streaming. Offre le stesse prestazioni di HERO11 Black e un’impugnatura porta batteria di lunga durata con pulsanti integrati per il controllo della fotocamera con una sola mano e oltre quattro ore di registrazione 4K per ricarica. Presente anche un microfono direzionale opzionale, ingresso per microfono esterno, porta HDMI per il collegamento a display esterni, luce LED ad alta potenza e due supporti cold shoe per il montaggio di accessori aggiuntivi.

 hero11 black mini

La versione HERO11 Black Mini offre in un design più compatto e leggero tutte le prestazioni della HERO11 Black, non c’è però il doppio display LCD e la batteria è integrata nella scocca. GoPro ha inserito anche un aggancio sul retro per aumentare le possibilità di fissaggio. Infine, gli iscritti a GoPro possono inviare in automatico gli highlight preferiti al telefono e con backup automatico sul cloud.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999