Mediaworld Logo

Samsung Smart Monitor 2023, massima produttività e personalizzazione

Cristina Dainese29 MAGGIO 2023

Samsung annuncia il lancio globale della nuova gamma 2023 di Smart Monitor, che comprende i modelli M8, M7 e M5 (M80C, M70C, M50C) disponibili in una grande varietà di colori e dimensioni per adattarsi alle esigenze e allo stile di ogni utente

box 1 samsung smart monitor

Design e formati per ogni stile

La nuova linea di Smart Monitor 2023 di Samsung con i modelli M8, M7 e M5 (M80C, M70C, M50C) presenta aggiornamenti che ottimizzano le caratteristiche del monitor prescelto per adattarsi al meglio alle esigenze di coloro che lo utilizzano per lavorare, giocare o per l'intrattenimento, offrendo esperienze sempre più personalizzate. La nuova gamma comprende nove monitor distribuiti in diverse versioni per dimensione e colore, in particolare il modello M5 è previsto sia nel formato 32” che 27”, mentre i modelli M8 e M7 sono disponibili nel formato 32” e sono caratterizzati da un nuovo Slim Design, con uno spessore di 11,39 mm nel punto più sottile del monitor. Inoltre, il modello M8 dispone di un supporto regolabile in altezza e funzione di inclinazione che consente agli utenti regolare l’angolazione ogni volta che ne hanno bisogno per sfruttare al meglio lo spazio disponibile. In più, lo schermo può essere ruotato di 90° per una visualizzazione più agevole dei file estesi in lunghezza.

box 2 Samsung Smart monitor

Immagini vivide per l’intrattenimento

La versione M8 vanta una risoluzione 4K, supporto HDR 10+ e luminosità di 400nit ed è disponibile nelle colorazioni Warm White, Daylight Blue, Sunset Pink e Spring Green. Invece, l’M7 con risoluzione UHD e luminosità di 300nit è disponibile nella variante Warm White, mentre il modello M5 con risoluzione FHD è disponibile nelle colorazioni Black o White. M8 e M7 supportano anche una copertura del colore fino al 99% della gamma cromatica sRGB.
La nuova gamma include funzionalità Samsung Smart TV come Samsung Gaming Hub per giocare con i migliori partner di streaming, senza bisogno di PC o console di gioco e Smart Hub con le app di streaming video come Prime Video, Netflix e YouTube.

box 3 samsung smart monitor

Ottimizzata per il lavoro da remoto

La linea Smart Monitor 2023 di Samsung è pensata per offrire il massimo per la produttività anche da remoto grazie alla connessione wireless e al mirroring dei PC. Il modello M8 è dotato di una telecamera magnetica rimovibile che gli utenti possono utilizzare per connettersi in modalità wireless senza necessità di ulteriori accessori. La fotocamera SlimFit supporta la risoluzione FHD e le funzionalità di videoconferenza con Google Meet e altre app, sfruttando al contempo le funzionalità di Auto Framing per mantenere centrati i soggetti nell’inquadratura durante le riunioni. Inoltre, la funzione Multi View sui modelli M8C e M7 è stata aggiornata e consente di utilizzare Microsoft 365 e l’app Browser in modalità a schermo intero per ridurre il numero di passaggi da un’app all’altra. In tutti i modelli è stata aggiunta la funzionalità di controllo tramite mouse e tastiera a numerose app, tra cui SmartThings e Smart Hub. senza la necessità di utilizzare un telecomando.

box 4 Samsung smart monitor

Funzioni smart personalizzate

Gli utenti possono controllare facilmente tutti i dispositivi IoT di casa da un unico monitor grazie all’IoT Hub integrato, che supporta Zigbee e Thread. M8 e M7 includono gli assistenti vocali, tra cui Bixby e Alexa; in più, grazie al microfono integrato supportano il controllo vocale a distanza, consentendo agli utenti di parlare direttamente al monitor. Su tutta la gamma è ora disponibile la funzione My Contents per consentire agli utenti di accedere rapidamente a informazioni utili a colpo d’occhio. Quando il monitor è in standby e rileva uno smartphone registrato tramite Bluetooth Low Energy, lo schermo si illumina e visualizza le foto dell'utente, il meteo e altro ancora. Quando lo smartphone è fuori campo, il monitor torna in modalità standby.

Leggi anche... (21)
lenovo-ape-concept-trasparente
PC

Lenovo lancia un futuristico notebook con schermo Micro LED trasparente

Al MWC 2024, Lenovo ha presentato l'innovativo ThinkBook Transparent Display Laptop Concept, il primo notebook al mondo con un display trasparente Micro-LED da 17,3 pollici che consentirà di vedere gli oggetti dietro lo schermo e arricchirli con informazioni in Realtà Aumentata

Leggi di più su Lenovo lancia un futuristico notebook con schermo Micro LED trasparente

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999