Mediaworld Logo

Huawei Watch Ultimate, lo smartwatch raffinato per gli sport estremi

Cristina Dainese4 APRILE 2023

Huawei Watch Ultimate è un nuovo smartwatch di fascia alta realizzato con materiali di pregio e resistenti in lega Liquid Metal, impermeabile fino a 100 metri di profondità e con la nuova modalità Spedizione per l'outdoor estremo

Huawei Watch Ultimate box 1

Design e materiali di pregio ultra resistenti

Huawei Watch Ultimate è il nuovo smartwatch top di gamma del brand dedicato agli amanti di immersioni ed escursioni, con un design elegante che richiama quello degli orologi classici e con la cassa realizzata in lega Liquid Metal a base di zirconio in grado di offrire (secondo l’azienda) una resistenza e una durezza maggiori, rispettivamente di 4,5 e 2,5 volte rispetto a quelle dell’acciaio inossidabile. Lo smartwatch viene proposto in due varianti, Voyage Blue con lunetta in ceramica nanocristallina blu intenso pensata per chi ama gli sport acquatici ed Expedition Black per chi predilige le avventure all’aria aperta, dotata di un corpo a base di zirconio color ossidiana e un anello in ceramica nanocristallina con tachimetro integrato. La differenza tra le due versioni, oltre che nel colore della scocca, risiede nel cinturino: quello del Voyage Blue è realizzato in lega di titanio di grado aerospaziale. Entrambe le versioni sono dotati di un cinturino in gomma nitrilica idrogenata (HNBR) resistente all’usura e pensato per le immersioni.

Huawei Watch Ultimate box 2

Il display AMOLED fornisce rapidamente tutte le informazioni

Entrambi i modelli dispongono di un display LTPO AMOLED da 1,5 pollici sottile e flessibile, con una copertura in vetro zaffiro ad alta resistenza, completamente laminato e resistente all’usura. Lo smartwatch presenta anche tre tasti come un tradizionale orologio di fascia alta: corona girevole 3D, pulsante Funzione e pulsante Assistenza per un’interazione più agile e pratica. I quadranti di Voyage Blue e di Expedition Black mostrano l’orario di 24 città in 24 fusi orari, consentendo a chi è in viaggio di misurare il tempo in modo semplice e intuitivo, ovunque si trovino. Inoltre, è possibile personalizzarli grazie ai quadranti preimpostati o scaricabili dall’app Huawei Health. Presenti anche le funzionalità smart per l'uso quotidiano: chiamate Bluetooth, risposte rapide alle principali app di messaggistica, riproduzione musicale e alert di promemoria, grazie alla compatibilità Android e iOS.

Huawei Watch Ultimate sub

Immersioni fino a 100 metri di profondità

Con Huawei Watch Ultimate, gli amanti delle profondità marine possono esplorare il mondo subacqueo fino a 100 metri di profondità, grazie al design impermeabile a 16 elementi. Inoltre, è presente un segnalatore acustico in grado di emettere suoni per alert multi-sensoriali coadiuvati anche dalla vibrazione del polso, per preservare la sicurezza dell’utente mentre è sott’acqua. L’azienda riferisce che lo smartwatch è stato sottoposto a regolari test di resistenza all’acqua ISO 22810 fino a 10 ATM e certificato EN13319 per attrezzatura subacquea. Huawei Watch Ultimate vanta anche una modalità Immersione con quattro diverse attività subacquee (ricreativa, tecnica, libera, con profondimetro) e consente di misurare e visualizzare le impostazioni di immersione in apnea e il valore GF (Gradient Factor), oltre a utilizzare l’algoritmo di decompressione Bühlmann.

Huawei Watch Ultimate outdoor

Per l’outdoor c’è la modalità Spedizione

Per vivere al meglio le avventure outdoor più estreme, lo smartwatch dispone della nuova modalità Spedizione appositamente progettata per essere utilizzata in scenari all’aria aperta come fuoristrada nel deserto, campeggio o escursioni di vario tipo. Integra una batteria di lunga durata, circa 14 giorni di utilizzo consecutivo e con 60 minuti per la ricarica completa e del 25% in 10 minuti. Offre ben cinque sistemi di posizionamento GNSS dual band, con tracciatura continua della posizione e la navigazione offline per riportare l’escursionista sulla giusta strada, in caso di bisogno.

Huawei Watch Ultimate salute

Monitoraggio completo per salvaguardare la salute

Huawei Watch Ultimate include una serie di funzionalità per monitorare il benessere dell’utente, anche in fase di allenamento, con rilevamento di parametri come la frequenza cardiaca, elettrocardiogramma, screening per il rischio di arteriosclerosi con la rilevazione della rigidità arteriosa, l’analisi HRV (fluttuazione della frequenza cardiaca a riposo), monitoraggio continuo dell’SpO2, del sonno e dello stress. Inoltre, invia notifiche quando rileva anomalie, ad esempio per un livello di ossigeno basso o un battito cardiaco accelerato.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999