Google svela un nuovo video del suo pieghevole: i dettagli del Pixel 10 Pro Fold

Google ha rilasciato un teaser del suo nuovo pieghevole: il Pixel 10 Pro Fold, che verrà presentato il 20 agosto insieme agli altri Pixel 10 durate l'evento Made by Google. Vediamo cosa sappiamo dei nuovi Pixel 10.
Google è entrato nel mercato dei pieghevoli nel 2023. Prima il Pixel Fold, poi il cambio del nome con il Pixel 9 Pro Fold e ora si prepara a tornare con il prossimo modello: il Pixel 10 Pro Fold. Il nuovo pieghevole di Google verrà presentato il 20 agosto insieme agli altri Pixel 10 all’evento Made by Google. In Italia si potrà seguire in streaming su YouTube a partire dalle 19:00 sui canali ufficiali di Big G.
Al momento Google ha rilasciato un teaser del nuovo pieghevole. Lo guardiamo con attenzione, anche perché il suo predecessore non è stato distribuito sul mercato italiano. Al momento non sono certe le intenzioni dell’azienda per questo modello, ma vediamo insieme cosa sappiamo.
Vogliamo fornirti una esperienza ricca di contenuti utili, e per farlo abbiamo bisogno del tuo consenso per caricare contenuti da YouTube
Cosa sappiamo dei nuovi Pixel 10
Ufficialmente dei nuovi Pixel 10 sappiamo molto poco. Certo, raccogliendo leak e rumors si riesce a delineare un profilo abbastanza chiaro del nuovo dispositivo. Ma di confermato non c’è molto, a parte il design. Al momento, l’account Made by Google ha pubblicato tre video sull’evento previsto per il 20 agosto.
Solo l’ultimo riguarda il Pixel 10 Pro Fold, gli altri due invece hanno come protagonista il Pixel 10. In entrambi i casi, il nuovo smartphone di Google si vede giusto per pochi istanti. La linea del dispositivo è molto simile al Pixel 9. Spigoli arrotondati e un comparto fotografico sulla parte posteriore che sporge dal back.
Il design cambia, ovviamente, per il Pixel 10 Pro Fold. Qui il comparto della fotocamera non è orizzontale. Ci sono due alloggiamenti disposti per le camere, uno sotto e uno sopra. L’aspetto del comparto fotografico, quindi, è più vicino a un quadrato che a un rettangolo. Nessuno spoiler, ufficiale, sui colori: tutti i modelli mostrati hanno la stessa colorazione metallizzata.
Vogliamo fornirti una esperienza ricca di contenuti utili, e per farlo abbiamo bisogno del tuo consenso per caricare contenuti da YouTube
L’ultimo aggiornamento degli smartphone di Google
Mentre si prepara al lancio, Google continua comunque ad aggiornare gli ultimi dispositivi Pixel. L’ultimo aggiornamento annunciato, sempre dal canale Made by Google, riguarda Gemini e la possibilità di creare delle immagini animate a partire dai materiali che troviamo nel rullino delle foto sfruttando l’Intelligenza Artificiale di Gemini.
Basta aprire Gemini, inserire le immagini salvate sul dispositivo e scrivere un prompt. L’Intelligenza Artificiale sviluppata da Google si occuperà di creare un video che rispetta le indicazioni e anima il materiale che è stato inserito.
E, a proposito di Intelligenza Artificiale, puoi leggere maggiori articoli QUI nella nostra sezione dedicata!