Motorola porta in Italia la sua Intelligenza Artificiale: arriva Moto AI
La famiglia Edge di Motorola si allarga con ben tre nuovi smartphone: Edge 60, Edge 60 Pro e Edge 60 Fusion.
La parete si apre, il fumo comincia ad alzarsi dalla sala e una piccola foresta di smartphone inizia a lampeggiare dalle mensole. Motorola ha presentato in Italia i suoi nuovi prodotti. MediaWorld Magazine è stata alla presentazione, che forse è stata un po’ di più di un normale lancio.
Prima una conferenza sui risultati di Motorola, poi la presentazione dei prodotti e poi ancora un Secret Concert di Clara, uno dei volti che si sono legati di più al brand negli ultimi anni. Negli ultimi mesi è stata vista in parecchi spot con uno smartphone Motorola in mano.
Tutti prodotti erano già stati annunciati, come abbiamo spiegato in questo articolo. Visto che abbiamo già dedicato spazio ai Razr, vi diamo qui tutti i dettagli sulla famiglia Edge 60. I modelli presenti all’evento sono stati Edge 60, Edge 60 Pro e Edge 60 Fusion. Con una nota importante: ora l’Intelligenza Artificiale arriva anche su Motorola: si chiama Moto AI.
Come funziona Moto AI
L’intelligenza artificiale di Motorola si chiama Moto AI e sarà disponibile direttamente al lancio, senza quindi necessità di scaricare aggiornamenti specifici. Interessanti le funzionalità come Remember This, che permette di prendere appunti durante gli eventi direttamente sullo schermo, oppure Magic Canvas che consente all’utente di ottenere immagini generate dall’IA a partire da un semplice prompt testuale.
Buone anche le caratteristiche di resistenza: Motorola Edge 60 e Motorola Edge 60 Pro hanno un display realizzato con il resistente Corning Gorilla Glass 7i e la classificazione IP68/IP69 che protegge il dispositivo da polvere, sporco, sabbia e acqua.
Motorola Edge 60 Fusion
Partiamo da Edge 60 Fusion. Lo smartphone della famiglia Edge, infatti, è dotato di un display con bordi curvi su quattro lati. Una scelta che conferisce allo smartphone un’immagine raffinata e leggera. La composizione di questo display non ha una funzione solo estetica.
Grazie alla tecnologia pOLED da 6,67” e una risoluzione Super HD (1220p) permette di visualizzare foto, video e giochi con nitidezza e fluidità (frequenza di aggiornamento: 120Hz). Il tutto garantito da una certificazione Pantone e Pantone SkinTone, che promette una resa dei colori e della tonalità della pelle ancora più autentiche.
Motorola Edge 60 e Edge 60 Pro
Anche Motorola Edge 60 e Edge 60 Pro sono dispositivi quad-curve e come si intuisce facilmente dalla scala presentano caratteristiche più avanzate di Motorola Edge Fusion che li portano su fasce di prezzo diverse. Aumentano i tagli di RAM e memoria storage mentre le tre fotocamere sul retro montano tutte un sensoren Sony LYTIA 700c.