DJI Osmo Mobile 6 potenzia al massimo la creatività del tuo smartphone

Cristina Dainese23 SETTEMBRE 2022

DJI ha presentato Osmo Mobile 6, il nuovo stabilizzatore di dimensioni palmari con stabilizzazione motorizzata a 3 assi, ergonomia migliorata e manico telescopico integrato, ActiveTrack 5.0 e piena compatibilità con gli smartphone più grandi

 osmo mobile 6 compatto

DJI rinnova il suo stabilizzatore per smartphone e introduce Osmo Mobile 6 che offre un nuovo design con ergonomia migliorata e nuove modalità di funzionamento per riprese ancora più professionali. Uno dei punti di forza di Osmo Mobile 6 è l’estrema portabilità, grazie alle dimensioni compatte e al peso di soli 300 g che permettono di riporre il dispositivo facilmente in tasca e di portarlo con sé ovunque. La nuova impugnatura ergonomica e il morsetto più grande risolvono poi le difficoltà d'utilizzo degli smartphone di grandi dimensioni o dotati di ingombranti cover protettive.

osmo mobile 6 movimento

Osmo Mobile 6 dispone anche di un braccio telescopico integrato che permette di realizzare selfie o scatti da angolazioni particolari, come quelle eseguite da altezza suolo. DJi Osmo Mobile 6 promette riprese stabili e fluide in ogni situazione, senza perdita di qualità anche durante i movimenti più dinamici e in situazioni di scarsa illuminazione, grazie alla stabilizzazione motorizzata a 3 assi. Con la nuova funzione di Avvio Rapido dedicata agli utenti Apple è possibile attivare automaticamente la notifica dell’app Mimo per accedere istantaneamente alla visuale della fotocamera.

 osmo mobile 6 outdoor

Migliorata anche la funzione ActiveTrack 5.0 che ora offre un tracciamento più stabile a distanze maggiori e consente di seguire i soggetti e tenerli agganciati anche quando si girano di lato o si voltano. In questo modo si mantiene automaticamente il soggetto al centro dell’inquadratura per rendere le riprese più simili a una storia. Un’altra novità riguarda il nuovo pannello di stato che consente di controllare il livello della batteria e dà l’accesso a quattro modalità di stabilizzazione: Inseguimento, Blocco dell'inclinazione, FPV e SpinShot. La modalità Inseguimento è la classica stabilizzazione a orizzonte fisso, adatta per le riprese verso l’alto, verso il basso e in diagonale. Con Blocco dell’inclinazione, la visuale della fotocamera rimane stabile durante le inclinazioni e le rotazioni; ideale per le riprese in orizzontale o per gli spostamenti intorno a un soggetto. La modalità FPV (First Person View), è perfetta per le riprese dinamiche di soggetti fermi come monumenti, edifici o statue. La modalità SpinShot, invece, permette di spingere il joystick a sinistra o a destra per controllare la rotazione della visuale della fotocamera e creare filmati dinamici.

osmo mobile 6 beatiful

Anche i controlli di zoom e messa a fuoco sono stati migliorati, grazie all'introduzione di una nuova rotella laterale che permette di regolare in modo fluido la lunghezza focale per ottenere l’effetto desiderato. Inoltre, basta premere sulla rotella per passare al controllo manuale della messa a fuoco e gestire una ripresa proprio come una modalità fotografica. Presenti anche funzionalità che permettono di rendere i contenuti più accattivanti, come tre modelli di riprese temporizzate (Timelapse, Motionlapse e Hyperlapse), oppure effetti visivi di allungamento e compressione (DynamicZoom) o utilizzare il Controllo Gestuale per scattare una foto o avviare un video. Ben tre modalità Panorama (3x3, 240° e CloneMe) e vari modelli di Modalità Story per condividere video accattivanti con un semplice tocco.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999