Mediaworld Logo

APP DAYS HOME EDITION: fino al 14/04 sconto del 10% a carrello, acquistando da APP solo per i possessori della MW CLUB

 

Arriva realme 10, lo smartphone performante e conveniente

Cristina Dainese14 NOVEMBRE 2022

Realme ha annunciato l’arrivo in Italia del nuovo smartphone realme10, dotato di processore MediaTek G99, fotocamera principale da 50 MP, batteria da 5000 mAh e fino a 16 GB di RAM dinamica per offrire prestazioni ottimizzate a un prezzo accessibile a tutti

realme 10 clash white

Realme 10 vanta un display AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD e refresh rate di 90 Hz per offrire un'esperienza visiva elevata con colori vividi e riduzione delle imperfezioni; inoltre raggiunge un picco di luminanza di 1000 nits per una chiara visibilità in pieno giorno e con lo schermo protetto da una vetro Corning Gorilla Glass 5. Il design sottile e leggero, solo 7,95 mm di spessore e 178 grammi di peso, racchiude una batteria da 5000 mAh che permette di utilizzare il dispositivo per l'intera giornata; in più, lo smartphone supporta la ricarica rapida da 33W per un rapido re-boost da 0 a 50% della batteria in soli 28 minuti. Inoltre, l’ergonomia del telefono aiuta nell'impugnatura, garantendo un'esperienza confortevole anche durante lunghe sessioni di gaming. realme 10 infatti riesce a supportare giochi come PUBG a 40 fps in modalità bilanciata e offrire un’autonomia in standby fino a 9,41 ore, garantendo sessioni di gioco fluide e prive di lag.
Realme 10 integra una fotocamera principale basata sul sensore Samsung JN1 da 50 MP che offre anche una modalità di scatto notturno ottimizzata con tecnologia ProLight e una fotocamera frontale da 16MP per selfie ad alta risoluzione. realme 10 dispone anche della modalità Street Photography 2.0, che presenta un filtro pop in stile anni '90 e una funzione di peak e zoom che consente agli utenti di controllare manualmente le zone di messa a fuoco.

realme 10 rush black

Realme 10 è dotato di processore Mediatek Helio G99 a 6 nanometri e offre 8 GB di RAM LPDDR4X e 128 GB di storage UFS 2.2 in grado di fornire un spazio di archiviazione per oltre 64.000 foto scattate, una maggiore velocità di lettura e scrittura dei file e un frame rate più stabile durante le sessioni di gioco. Gli utenti possono anche ampliare la memoria con uno spazio di archiviazione esterno fino a 1 TB. Questo modello dà anche la possibilità di espandere virtualmente la RAM fino a un massimo di 16 GB, permettendo l'esecuzione di 18 app contemporaneamente e garantirne un funzionamento ottimale. Presente anche un jack per cuffie da 3,5 mm e un altoparlante UltraBoom per l’intrattenimento. Sul fronte software, realme 10 è dotato di realme UI 3.0 basato su Android 12; inoltre vanta una garanzia del produttore fino a 3 anni.
Lo smartphone è disponibile nelle colorazioni Clash White e Rush Black e si caratterizza per il retro cangiante, grazie ai 6 strati di rivestimento che donano una particolare finitura lucida e per la texture 3D accattivante.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999