Mediaworld Logo

Indice

Insta360 lancia Antigravity, il primo drone leggero da 8K: il debutto è previsto per agosto

Redazione MediaWorld29 LUGLIO 2025

Insta360 lancia Antigravity, un brand che realizza droni con tecnologie all’avanguardia che ridefiniscono il concetto di esplorazione visiva.

Arriva ad agosto Antigravity, il primo modello di drone ultraleggero in 8K firmato Insta360 in collaborazione con terzi. Il design ricorda modelli già in commercio. Infatti, il colore e la disposizione delle meccaniche fanno pensare ai modelli DJI. I sensori hanno lo stesso alloggiamento, la batteria è accessibile sempre dal retro e le pale dell’elica sono esposte. 

Eppure, promette di essere completamente diverso per quanto riguarda l’esperienza d’uso. Infatti, lasciando questa costola del marchio principale, il brand si pone come obiettivo quello di ridefinire il modo di raccontare tramite video: meno tecnica, più emozioni.

In particolare, il modello apripista del nuovo marchio sarà il primo drone 360° in grado di registrare in 8K. Importante anche il peso: sarà di 249 grammi. Essendo ultraleggero, il drone rientrerà nella categoria C0 e permetterà di volare e registrare con meno restrizioni normative, cosa non da poco per chi è nel campo dell’audiovisivo. 

Grazie a questo dispositivo, tutti saranno in grado di registrare momenti e creare contenuti in modo semplificato, senza dover accedere a impostazioni avanzate di difficile comprensione per chi è un utente base. E saranno proprio gli utenti i veri protagonisti dell’esperienza d’uso del dispositivo: infatti, grazie al programma Antigraty Hub, ciascun utente può contribuire al miglioramento del drone e allo sviluppo dei modelli futuri, proponendo nuove funzioni e offrendo suggestioni sull’utilizzo. 

Dunque, più semplicità d’uso e maggiore attenzione all’utente, per permettergli di esprimere la sua creatività al massimo e lasciare parlare le emozioni senza troppe complicazioni. Anche per questo, il drone sarà integrato con la tecnologia di rilevamento del carico utile, risolvendo il problema della sicurezza e dell’uso improprio del dispositivo. 

Perché è nato Antigravity

Antigravity è un brand costola di Insta360, la società tecnologica cinese fondata nel 2015 da Liu Jingkang che produce principalmente action cam compatte e fotocamere a 360 gradi. L’idea di creare Antigravity nasce dalla voglia di andare oltre la tecnologia e dare l’opportunità di vivere esperienze di volo ancora più immersive e sensazionali e raccontarle in modo spontaneo, come se si volessero rivivere una seconda volta. 

Ed è per questo che la sua prima caratteristica è quella di essere alla portata di tutti, intuitivo e facile da gestire. Questo modello non richiede editing professionali e grandi conoscenze tecniche.