Lenovo ha creato un portatile con uno schermo immenso: ecco come funziona il ThinkBook Flip

Un laptop con lo schermo di un PC fisso: è questa l'idea alla base del ThinkBook Flip, il nuovo concept di Lenovo pensato per lavorare ovunque con comodità. Sarà realizzato davvero?
Un PC portatile con uno schermo alto e grande, su misura di chi è sempre in giro per lavoro e vorrebbe avere un PC fisso, ma non può. È questa la definizione del nuovo concept che Lenovo ha presentato al Mobile World Congress 2025. Il ThinkBook Flip è un laptop con schermo pieghevole extra-alto che può essere utilizzato in tre grandezze. Ma la rivoluzione di questo device non sta solo nello schermo, perché anche la sua tastiera è innovativa e pensata per rendere il lavoro da remoto più semplice e gestibile.

ThinkBook Flip, il laptop con display extra e tastiera trasformabile
Il ThinkBook Flip è pensato come un dispositivo 3 in 1, perché si può sfruttare in tre dimensioni. Il display flessibile, infatti, può essere gestito come un 13,1 pollici, come un tablet da 12,9 pollici oppure come schermo verticale extra da 18,1 pollici. Questo concept trasforma il PC portatile in un prodotto versatile adatto a qualsiasi esigenza e qualsiasi uso, dal gaming allo smartworking.
Il dettaglio da non sottovalutare è lo schermo che viene portato indietro una volta piegato: si può lasciare spento oppure si può sfruttare per proiettare lo schermo a favore di chi è seduto di fronte, sostituendosi al proiettore esterno.
Ma la novità pensata per questo device non si limita allo schermo, anche la tastiera merita attenzione. Il trackpad Smart ForcePad offre una dashboard illuminata che permette di impostare una serie di nuovi comandi, così da velocizzare il nostro lavoro. Inoltre, può essere trasformato in un tastierino numerico.