Tra le novità spicca la lavatrice della serie bPRO500 dotata della tecnologia FiberCatcher, un filtro posizionato nella zona posteriore del cassetto detersivo che riesce a raccogliere e trattenere fino al 95% delle microfibre di tessuto che diversamente andrebbero disperse nell’ambiente. Non mancano anche funzioni e tecnologie che consentono di risparmiare energia come AQUAtech che consente di dimezzare la durata del ciclo di lavaggio per risparmiare così fino al 50% di energia in più rispetto al valore minimo che è la soglia che permette all’elettrodomestico di rientrare nella classe energetica A o la tecnologia EnergySpin che assicura fino al 35% di risparmio energetico in tutti i programmi di lavaggio più utilizzati rispetto a una lavatrice “tradizionale” senza compromettere le performance di lavaggio. La lavatrice Beko integra, inoltre, la funzione SteamCure per igienizzare e ammorbidire grazie a rilascio di vapore, prima o dopo il ciclo di lavaggio, e la tecnologia IronFast per avere camicie lavate con il 50% di pieghe in meno. Inoltre, sempre in tema di attenzione all’ambiente, per ogni cestello della lavatrice bPRO500 vengono riutilizzate circa 60 bottigliette PET.
Nuovi elettrodomestici Beko all’insegna della sostenibilità
Beko si presenta a Eurocucina 2024 con una serie di nuovi elettrodomestici che hanno come obiettivo principale quello di impattare il meno possibile sull’ambiente garantendo un notevole risparmio energetico
Beko, azienda da sempre impegnata a ribadire il suo impegno per un ambiente più sostenibile, ha presentato a EurocCucina 2024 una serie di nuovi prodotti racchiusi all’interno di un’area da loro chiamata “Sustainability Area”.
La lavastoviglie bPRO700 grazie all’integrazione della pompa di calore riesce a raggiungere la classe di efficienza energetica A -20% per garantire un ulteriore risparmio energetico. All’interno sono presenti tre cestelli e un irroratore a tre bracci in grado di raggiungere ogni angolo della lavastoviglie e detergere al meglio anche le stoviglie più sporche (tecnologia CornerIntense). Una luce LED che si riflette sul pavimento indica quando la lavastoviglie ha terminato il suo ciclo di lavaggio e il supporto al Wi-Fi permette di controllare l’elettrodomestico attraverso l’applicazione HomeWhiz dedicata.
Sempre in tema di sostenibilità, il forno multifunzione Beko della gamma bPRO500, in classe energetica A++ per ridurre il consumo energetico, viene definito ReclycledNet perché per realizzare alcune parti della porta, dello schermo del display e della copertura interna sono state utilizzate reti da pesca riciclate. Il forno mette a disposizione 13 diverse funzioni di cottura e grazie alla tecnologia AeroPerfect l’aria calda viene distribuita in modo uniforme in tutto il forno assicurando risultati di cottura perfetti.
Il frigorifero combinato della gamma bPRO700 mantiene gli alimenti freschi in modo sostenibile grazie alla classe di efficienza energetica A -10% che assicura prestazioni fino al 10% più efficienti, inoltre integra il sistema di raffreddamento Total No Frost con tecnologia AeroFlow che distribuisce l’aria fredda in modo uniforme per garantire la freschezza degli alimenti minimizzando le fluttuazioni di temperatura. Internamente in fondo è presente una parete in acciaio che evita la formazione di goccioline ed è disponibile un cassetto con tecnologia HarvestFresh che riproduce il ciclo solare per preservare più a lungo vitamine e principi nutritivi di frutta e verdura, oltre a un cassetto EverFresh+ che consente di regolare l’umidità in base alle caratteristiche degli alimenti. Il frigorifero Beko bPRO700 permette di scegliere tra cinque possibili combinazioni per convertire con facilità il freezer in frigorifero (comparto MultiZone).
MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999