Mediaworld Logo

AEG combatte lo spreco di acqua ed energia con la nuova gamma di lavatrici e asciugatrici

Cristina Dainese1 SETTEMBRE 2022

In occasione di IFA 2022, AEG ha presentato la nuova serie di lavatrici e asciugatrici che adottano soluzioni di lavaggio e asciugatura più sostenibili, per contrastare il consumo idrico ed energetico garantendo la massima efficacia e cura su fibre e tessuti

AEG ha svelato una nuova gamma di lavatrici e asciugatrici che integrano tecnologie avanzate che permettono di risparmiare acqua ed energia, ottimizzando i tempi in base al carico senza rinunciare a un bucato perfettamente pulito e asciugato.

aeg lavatrice

Lavare gli indumenti troppo spesso e a temperature elevate può rovinarne i colori e i tessuti degli indumenti, per questo la nuova serie di lavatrici AEG utilizza la Tecnologia SoftWater, che filtra e purifica l’acqua, eliminando i minerali dannosi per le fibre e programmi, come PowerClean, in grado di pulire i vestiti in modo impeccabile in soli 59 minuti anche a 30°C. Oppure, per rinfrescare i capi evitando il lavaggio completo, è possibile impiegare solo il vapore che riesce a eliminare gli odori in 25 minuti utilizzando il 96% in meno di acqua rispetto a un normale ciclo di lavaggio.

aeg asciugatrice

Anche le asciugatrici della nuova gamma AEG sono state progettate per ridurre al minimo il consumo energetico: utilizzando la Tecnologia 3D Scan, l'umidità residua viene rilevata nei capi fino a 10 cm di profondità, garantendo un'asciugatura accurata ed uniforme anche di giacche e piumini, che mantengono l’imbottitura voluminosa e soffice al tatto e l’isolamento termico.

“Le risorse del nostro Pianeta vengono consumate a un ritmo crescente, e dobbiamo assolutamente passare ad abitudini più sostenibili per ridurre il nostro impatto ambientale. Prendersi cura dei capi utilizzando elettrodomestici più intelligenti consente non solo di risparmiare acqua ed energia, ma anche di prolungarne la vita", ha dichiarato Sarah Schaefer, VP Sustainability Europe.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999