Philips lancia i nuovi TV OLED+ e Mini-LED, più spettacolari che mai

Cristina Dainese1 SETTEMBRE 2022

In occasione dell’IFA 2022 di Berlino, TPVision ha presentato due nuovi modelli di TV OLED+ e Mini-LED della gamma Philips Ambilight. Si tratta delle due nuove serie OLED+937 e OLED+907 che utilizzano i nuovi pannelli OLED EX di LG Display e del set Mini-LED PML9507 ad alte prestazioni

TP Vision ha introdotto all'IFA 2022 di Berlino i nuovi TV OLED+ 937 e OLED+907 e la nuova gamma LCD PML9507 con retroilluminazione Mini-LED che vanno ad arricchire la sua gamma di TV Philips Ambilight. Caratteristica comune a entrambi i modelli OLED+ è l’utilizzo dei nuovi pannelli OLED EX di LG Display, più efficienti e in grado di offrire una luminosità di picco fino a 1300 Nit.
Tutti i TV dispongono della nuova tecnologia Philips Ambilight Next Generation
che porta il controllo dell'illuminazione a livello dei singoli LED per offrire una gamma più ampia di colori e una corrispondenza più precisa con l'immagine sullo schermo. Inoltre, includono la nuova funzionalità Aurora che combina una galleria di immagini e video precaricati sincronizzati con il sistema Ambilight, ideale per animare il proprio soggiorno in modo più coinvolgente.

philips OLED+937

Il modello TV OLED+937 si pone ai vertici della gamma, è disponibile nei tagli da 65” e 77” e punta a offrire un’esperienza audio/video di qualità cinematografica anche nell’ambiente domestico. Integra il processore P5 AI Intelligent Dual Engine di sesta generazione con la nuova funzione Advanced HDR che ottimizza le immagini fotogramma per fotogramma per una visione ancora più realistica, oltre a distinguersi per il sistema audio firmato Bowers & Wilkins che vede l'aggiunta di due nuovi altoparlanti laterali per portare la configurazione dei canali a 5.1.2, con una potenza complessiva di 95 Watt. Il TV offre la massima compatibilità con G-sync e Free-sync Premium per la migliore esperienza di gioco, inoltre dispone di una nuova game bar dedicata e della nuova funzione VRR Shadow Enhancer progettata per ottimizzare le prestazioni di gioco in base alla frequenza di aggiornamento del pannello. Presente anche un nuovo telecomando con retroilluminazione azionata dal movimento.

philips tv oled907

La serie OLED+907 è disponibile, invece, nei tagli da 48, 55 e 65 pollici, include un supporto girevole in metallo e integra anch’essa il processore AI P5 di sesta generazione e offre un sistema audio 3.1 frontale Bowers & Wilkins con 80 Watt di potenza sonora integrata.
La serie OLED+907 è ideale anche per giocare, è dotata infatti della barra delle impostazioni di gioco ed è compatibile con Freesync Premium e G-Sync, offrendo al contempo la riproduzione 4K 120VRR a piena risoluzione tramite la modalità monitor.

Phlips TV miniLED

La nuova serie di TV LCD Philips con retroilluminazione Mini LED PML9507 presenta un pannello VA a 120 Hz, con dimensioni dello schermo da 55", 65" e 75" e con una luminosità di picco di 1500 nit. La qualità dell'immagine è garantita anche dalla presenza dell’AI Philips P5 di sesta generazione; invece, il comparto audio ospita un sistema integrato 2.1 con una potenza di 70 Watt e caratterizzato da un subwoofer dedicato a triplo anello affiancato da due radiatori passivi. Questo modello può anche essere utilizzato come canale centrale dedicato con il nuovo sistema audio wireless Fidelio FS1 per l'aggiunta di un sub o canali surround. Il TV PML9507 dispone anche della barra di gioco dedicata, compatibilità Freesync Premium e riproduzione 4K 120VRR a piena risoluzione tramite la modalità monitor della TV. Presente anche il telecomando attivato dal movimento.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999