Mediaworld Logo

Gaming da "sballo" con la console Nitro Blaze 7 e il concept PC Project DualPlay di Acer

Greta Genellini4 SETTEMBRE 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

Acer ha scelto IFA 2024 per annunciare il suo ingresso nel mercato del gaming portatile su console: tecnologia all’avanguardia e design compatto si uniscono in Nitro Blaze 7 per garantire un’esperienza di gioco unica. Con il concept Project DualPlay, Acer rivoluzionerà (forse) il gaming portatile.

Acer nella cornice di Berlino presenta la nuova Nitro Blaze 7, una console portatile dotata di processore AMD Ryzen™ 7 8840HS che vanta fino a 9 TOPS di AI e tecnologia Ryzen AI, che garantisce prestazioni ottimali. Lo schermo touch da 7 pollici Full HD con refresh rate di 144 Hz e tecnologia AMD FreeSync Premium assicura un'esperienza di gioco fluida e senza lag. I controlli touch reattivi del Nitro Blaze 7 offrono un'interazione naturale con i giochi e nuove meccaniche di gioco, mentre l’hotkey permette un accesso rapido alla libreria di giochi.
La console funziona con Windows 11 e grazie alla nuova app Acer Game Space, i gamer possono organizzare i loro giochi preferiti su un'unica piattaforma. Con fino a 2 TB di storage SSD, Wi-Fi 6E e un design compatto, è perfetta per giocare ovunque!

Non c'è descrizione dell'immagine
Non c'è descrizione dell'immagine

Acer Project DualPlay, il notebook che custodisce il gamepad

A berlino Acer ha svelato anche Project DualPlay: un concept innovativo per laptop gaming. Dotato di un ampio touchpad che funge da controller wireless staccabile, il dispositivo consente ai giocatori di passare facilmente dalla tastiera al controller.
Con doppi altoparlanti da 5 watt e illuminazione RGB dinamica a 360°, il laptop crea un'atmosfera di gioco immersiva.
Il controller staccabile si divide in due joystick per il multiplayer, trasformando il laptop in una console per giochi a due. In un istante il laptop si trasforma in una console da battaglia, offrendo ai gamer la flessibilità di utilizzo.

Il concept Project DualPlay ci porta direttamente in una nuova era di esperienza di gioco, combinando versatilità e design.

Non c'è descrizione dell'immagine

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999