Mediaworld Logo

Cucinare con l’AI grazie alle nuove soluzioni AEG

Alessandra Lojacono4 SETTEMBRE 2024
Non c'è descrizione dell'immagine

In occasione di IFA 2024, AEG ha presentato una nuova linea di elettrodomestici per la cucina che integrano l’intelligenza artificiale per semplificare la preparazione dei cibi ed evitare sprechi di energia

Dal palcoscenico dell’IFA di Berlino, AEG presenta la nuova linea di elettrodomestici per la cucina caratterizzata da tecnologie intelligenti legate all’intelligenza artificiale. Forni e piani cottura, oltre a vantare un design moderno ed elegante con finiture di pregio, offrono una serie di funzioni cottura potenziate dall’AI.

Non c'è descrizione dell'immagine

Tra tutte le funzionalità degli elettrodomestici AEG spicca decisamente AI TasteAssist che seleziona in autonomia i tempi e la temperatura più adatti in base alla ricetta che si vuole realizzare: basta inviare la ricetta al forno, la funzione la analizza e applica le impostazioni di cottura migliori. Per evitare sprechi di energia, AEG ha dotato il forno di una funzione speciale, Assisted Cooking, che lo spegne quando la pietanza ha raggiunto la cottura perfetta. Tecnologia, quest’ultima, che è applicata anche al piano cottura per controllare la bollitura e la cottura delle pietanze.

Non c'è descrizione dell'immagine

La nuova gamma di elettrodomestici per la cucina AEG integra, inoltre, un display CookSmart Touch che offre un’intuitiva interfaccia che guida gli utenti nelle diverse fasi del processo di cottura offrendo un’esperienza completa tra forni, piani cottura e macchine da caffè integrate.

AEG non trascura l’attenzione all’ambiente: gli elettrodomestici della nuova gamma consentono un risparmio di risorse (contribuiscono a diminuire l’impronta carbonica del 30% durante l’uso) e di energia senza compromettere le prestazioni.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999