Tapo RV30 e RV30 Max Plus sono robot aspirapolvere che vantano una potenza di aspirazione di 5.300 Pa e integrano la tecnologia DeepVac per una raccolta della polvere superiore al 97% per una pulizia particolarmente accurata. La presenza della tecnologia LiDAR e un’unità di misura inerziale consentono al robot di muoversi con la massima precisione evitando anche gli ostacoli più piccoli; inoltre, un sensore consente al robot di non infilarsi sotto mobili troppo bassi e rimanere bloccati. La modalità Quiet Clean permette al robot di svolgere le pulizie ancora più silenziosamente. Il modello RV 30 Max Plus, inoltre, è dotato di una stazione di ricarica Smart Auto Empty Dock che svuota in autonomia il contenitore della polvere. Entrambi i modelli sono compatibili con lo standard Matter.
I robot aspirapolvere Tapo di TP-Link sono silenziosi e non si incastrano sotto ai mobili
In occasione di IFA 2024 TP-Link ha presentato due nuovi modelli di aspirapolvere che si muovono con la massima precisione e due videocamere per la sicurezza
IFA 2024 è stata l’occasione per TP-Link per annunciare novità in ambito di pulizia e sorveglianza della casa.
TP-Link ha annunciato anche due videocamere di sicurezza utilizzabili anche all’esterno.
Il modello Tapo C460 ha una risoluzione 4K e ha un obiettivo con apertura f/1.6 in grado di catturare anche in immagini in condizioni di scarsa luminosità; è comunque disponibile la tecnologia Starlight Night Vision, un’ottica a infrarossi e un faretto per la notte. Completano la videocamera il rilevamento basato su intelligenza artificiale di persone, animali domestici, pacchi e veicoli, oltre a zone di attività personalizzabili, crittografia su scheda SD e protezione antifurto. La lunga autonomia è assicurata dalla batteria da 10.000 mAh e dalla presenza di un pannello fotovoltaico disponibile nel kit. Facile, inoltre, l’installazione grazie alla base magnetica.
L’altro modello annunciato è Tapo C501GW realizzato per sorvegliare le zone senza Wi-Fi per esempio per le case vacanza, gli appezzamenti di giardino e i terreni e gli edifici agricoli grazie alla connessione 4G. È una videocamera di sorveglianza Full HD a 30 fps con rilevamento e tracciamento del movimento, la visione notturna a colori, la protezione dagli agenti esterni e che può essere controllata da remoto tramite l’app Tapo. La Tapo C501GW può anche essere collegata alla rete tramite cavo Ethernet e anche alimentata via PoE (Power-over-Ethernet). Infine, è stato annunciato anche un aggiornamento dell’app Tapo che prevede una modalità di visualizzazione della smart home in 3D per i tablet.
MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999