
Ogni anno il 13 aprile si celebra la Giornata internazionale del bacio: una ricorrenza che ricorda quanto il bacio sia espressione non solo d’amore ma anche di altri sentimenti come amicizia, gratitudine, gioia e dolore.
La ricorrenza vuole omaggiare il bacio più lungo della storia durato più di 46 ore che si è scambiato una coppia di thailandesi in Gran Bretagna alla fine degli anni 20 del Novecento. Questo stesso record, è stato battuto dalla stessa coppia con un bacio di ben 58 ore 35 minuti e 58 secondi.
Il bacio, però, per essere piacevole ha bisogno anche di particolari attenzioni su salute ed igiene. Perché un bacio sia piacevole, la bocca deve essere curata e fresca. La pulizia quotidiana dei denti e della bocca è fondamentale sin dall’infanzia, per un’igiene perfetta non solo del cavo orale, ma per il benessere generale di tutto il corpo. Se si utilizza regolarmente uno spazzolino elettrico di qualità si possono ottenere risultati più precisi nella rimozione dei residui di cibo e della placca e si possono raggiungere meglio i punti più nascosti della bocca, completando il lavoro di pulizia.
Scopri come scegliere il miglior spazzolino elettrico per te!