GREEN PEOPLE – Per chi ha a cuore il pianeta

Alessandra Lojacono5 DICEMBRE 2022

I green people coniugano l’innovazione con la salvaguardia dell’ambiente, il rispetto verso la natura si concretizza nello scegliere brand che adottano pratiche sostenibili, realizzando apparecchi con materiali e imballaggi a basso impatto ambientale, con funzionalità all'avanguardia in tema di sostenibilità ed efficienza energetica. Quali sono le “dritte” per trovare il regalo natalizio perfetto per chi è in sintonia con la natura e ha a cuore il pianeta? Ecco qualche suggerimento.

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELL’AMBIENTE - Sempre più produttori e marchi hanno scelto di percorrere la strada verso la sostenibilità attraverso la ricerca di soluzioni che riducano l’impatto ambientale dei prodotti, innovando il ciclo di vita dell’imballaggio (Eco-packaging), riducendo i consumi energetici e le emissioni di CO2 e gestendo responsabilmente le risorse idriche. La visione green prevede anche l’utilizzo di materiali riciclati e il recupero totale dei metalli preziosi presenti nelle batterie per uno smaltimento più efficace e basso impatto ecologico. Per chi vuole avere un personal trainer sempre a disposizione e ama personalizzare il proprio dispositivo con quadranti e cinturini diversi, si può optare su un modello come lo Huawei Watch Fit con display AMOLED da 1,64 pollici e sei quadranti Always-On3 che permettono di sfoggiare un look diverso ogni giorno, in grado di personalizzare le funzioni più utilizzate e con ben 12 animazioni di esercizi veloci per tenersi in forma anche durante le pause caffè.

ELETTRODOMESTICI GREEN PER RIDURRE I CONSUMI E ABBATTERE GLI SPRECHI – Avere a cuore il pianeta significa anche scegliere elettrodomestici smart dotati di funzionalità all'avanguardia in tema di sostenibilità ed efficienza energetica. I green people apprezzeranno in regalo una lavastoviglie come il modello Electrolux EES48400L con tecnologia SatelliteClean che, grazie al mulinello satellitare che cambia continuamente l’angolo del getto d’acqua, elimina anche i residui più ostinati in punti difficili da raggiungere senza utilizzo aggiuntivo di acqua e con il vassoio MaxiFlex è possibile caricare utensili di diverse dimensioni consentendo di lavare le stoviglie in un’unica soluzione. Una lavatrice smart che farà la felicità di chi è attento al pianeta è il modello Samsung WW11BGA046AE con vapore igienizzante per un pulito impeccabile anche con i capi di grandi dimensioni e a basse temperature con la tecnologia EcoBubble. Per chi ama il “lava e asciuga” immediato e vuole dire addio all’ingombrante stendino, un’asciugatrice come il modello LG RH90V9AV2QR è l’elettrodomestico ideale per avere indumenti non solo asciutti ma anche igienizzati e profumati, pronti per essere sistemati negli armadi o ben stirati in modo facile e veloce.

SOLUZIONI ECO ANCHE PER STIRARE - Ridurre i consumi è l’obiettivo fisso di chi ha a cuore l’ambiente e anche per stirare ama utilizzare prodotti in grado di ridurre i consumi velocizzando i tempi nell’uso come il ferro da stiro Polti Vaporella Instant VI50.30 con funzione Eco che assicura un risparmio di acqua del 68% e di energia del 60%. Inoltre la tecnologia Instant Steam integrata consente al vapore in pressione di uscire senza ritardi riducendo così i tempi di attesa e velocizzando la stiratura di tutti i tipi di tessuti, dal lino alla seta e al cotone.

MUOVERSI IN LIBERTÀ – I monopattini elettrici rappresentano un ottimo modo per trascorrere del tempo all’aria aperta evitando il traffico e per muoversi in modalità “green”.  Davvero ampia la varietà dei prodotti tra cui poter scegliere per trovare il regalo giusto per l’amante dell’aria aperta come lo Xiaomi Scooter Essential con pneumatici da 8,5 pollici che assorbono gli urti e prevengono gli scivolamenti e con motore alimentato da batterie al litio che possono raggiungere i 20 km/h. È dotato del sistema di controllo della velocità di crociera e recupero dell’energia cinetica per una maggiore durata e del doppio sistema frenante. Accessorio indispensabile per muoversi in sicurezza con il monopattino sono le frecce Xiaomi Scooter con comando manuale e adattatori per il manubrio.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999