SMART PEOPLE - Per chi dice: "basta che ci sia il Wi-Fi!"

Alessandra Lojacono5 DICEMBRE 2022

Come si fa a vivere senza il Wi-Fi? È quello che si chiede ogni giorno la smart people e per farlo felice a Natale è meglio orientarsi verso un dispositivo Hi-Tech connesso che si possa gestire comodamente attraverso lo smartphone.

BASTA UN TOCCO E LUCE FU… - Quale potrebbe essere un regalo originale per stupire la smart people? Sicuramente lampadine Wi-Fi e lampade portatili smart che si gestiscono attraverso l’app dedicata per creare la giusta atmosfera in ogni stanza e per ogni occasione; non solo accensione e spegnimento ma anche la scelta del colore e dell’intensità tra una gamma di milioni di colori.

“SE NON C’È UN OTTIMO WI-FI NON È CASA MIA” – Requisito fondamentale per la smart people è che la connessione Wi-Fi sia ottima in ogni angolo della casa, non ci devono essere interruzioni o rallentamenti. Naturalmente per avere una rete domestica all’altezza bisogna dotarsi di modem router Wi-Fi dual band AC1200 con elevate velocità di trasferimento dei dati come D-Link DWR-953V2 con slot di scheda SIM integrato che consente di passare a una rete Internet secondaria mobile 4G LTE quando la banda larga smette di funzionare. E per estendere l’area di copertura della rete Wi-Fi non può mancare un range extender come il TP-Link RE505X Wi-Fi 6 con velocità di trasferimento fino a 1200 Mbps in 5 GHz e 300 Mbps in 2.4 GHz.

SMART SPEAKER AL CENTRO DELLA CASA CONNESSA – Nella casa di una smart lover non può non essere presente uno smart speaker pronto ad esaudire ogni richiesta perché infatti non solo consente di ascoltare album, radio e playlist dai principali servizi di streaming ma ci si può anche informare e intrattenere oltre che gestire tutti gli apparecchi della smart home compatibili con l’assistente vocale utilizzato, il tutto utilizzando semplicemente la voce. Ci sono smart speaker piccoli e compatti come il Nest Mini con assistente Google integrato o modelli con schermo come il Nest Hub di 2° generazione che integra anche la funzionalità di sveglia luce graduale.

PAVIMENTI IMPECCABILI SENZA MUOVERE UN DITO – Anche per le pulizie casalinghe la smart people si vuole affidare al Wi-Fi e quindi il regalo perfetto è il robot aspirapolvere. Questi dispositivi puliscono tutta la casa in piena autonomia, sono perfetti per qualsiasi tipo di pavimento e ideali se in casa ci sono anche animali domestici. I robot aspirapolvere si possono programmare attraverso lo smartphone impostando giorni e orari in cui si desidera che il robot si metta in movimento, potendo scegliere anche in quali stanze deve pulire come con l’iRobot Roomba i7158 con doppie spazzole in gomma multisuperficie e autonomia di 75 minuti.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO - L’appassionato smart che vuole controllare tutto con lo smartphone ha naturalmente a cuore la sicurezza della sua casa, sia all’interno che all’esterno. Non può quindi fare a meno di videocamere di sorveglianza facili da installare, connesse in Wi-Fi, attive 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, con immagini ad alta risoluzione, visione notturna e resistente agli agenti atmosferici e alle intemperie come la Tapo TC65.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999