TECH LOVER - Per chi è sempre un passo avanti

Alessandra Lojacono5 DICEMBRE 2022

Il tech lover ama tutto ciò che è all’insegna dell’innovazione e del design, la vera sfida è trovare il regalo perfetto per sorprendere anche chi “è sempre un passo avanti”. Ecco qualche consiglio.

SMARTPHONE ALL’ULTIMO GRIDO - Gli smartphone di ultima generazione, ovviamente 5G, sono l’oggetto più ambito dei tech lover. Nella miriade di modelli tra cui scegliere bisogna trovare quello che risponde meglio alle esigenze del tech lover in merito al design, al display, alla fotocamera o all’autonomia della batteria. Si può optare per uno smartphone pieghevole per gli irriducibili dell’ultima frontiera dell’Hi-Tech oppure per chi ama fotografare o girare video in alta risoluzione scegliere un modello con fotocamera da 64 MP e oltre. Per il tech lover che ama il gaming la scelta può ricadere su realme GT 2 con display con refresh rate da 120 Hz, luminosità di 1.300 nit, rapporto di contrasto di 5 milioni a 1 e supporto HDR10+. Se non vuole perdere nessuna occasione per postare sui social non può ritrovarsi con il telefono scarico e quindi occorre un modello con una batteria da almeno 5000 mAh come moto g22. Per i tech lover attenti anche al design la scelta può ricadere su Oppo A54S realizzato con un elegante design curvo 3D e una tripla fotocamera ultrasottile che emana lucentezza, disponibile nei colori Pearl Blue e Crystal Black. Per il tech lover non più giovanissimo che ama la tecnologia ma anche la facilità d’uso, è meglio scegliere uno smartphone con tutte le app necessarie alla vita di tutti giorni e allo svago preinstallate, con ampio display touchscreen capacitivo multitouch da 6” e funzioni come il riconoscimento vocale e sblocco con il volto come il Brondi Midnight Sky.

WEARABLE PER UNA PERFETTA FORMA FISICA - Un tech lover è un passo avanti anche con gli indossabili che aiutano a migliorare la vita grazie alle funzionalità all’avanguardia integrate. Smartwatch e fitness tracker sono un regalo perfetto per chi ama fare attività, sport e camminate, perché non solo permette di monitorare i dati relativi al fitness ma propone anche diversi tipi di allenamento, senza perdere nessuna notifica o chiamata in arrivo. I modelli più evoluti consentono anche di misurare la frequenza cardiaca, eseguire un elettrocardiogramma e tenere sotto controllo l’ossigenazione nel sangue. Per tutti coloro che hanno anche a cuore il benessere mentale sono disponibili le funzioni di controllo del sonno e dello stress. Se tenersi in forma ascoltando musica è un must per il tech lover, un regalo interessante sono le cuffie e gli auricolari che regalano lunghe ore di autonomia e sono resistenti alla pioggia e al sudore. Se il nostro tech lover ama ascoltare la musica ovunque, anche quando è in viaggio o sui mezzi pubblici, l’ideale sono degli auricolari con cancellazione attiva del rumore ambientale (ANC).

CON GLI ELETTRODOMESTICI SMART TUTTO È PIÙ SEMPLICE - Migliorare la quotidianità domestica e dare un aiuto nelle attività di tutti i giorni è quanto promettono gli elettrodomestici smart di ultima generazione. Gestire la casa tramite comando vocale e da remoto tramite app è una realtà che il tech lover apprezza perché gli facilita la vita di tutti i giorni e gli fa risparmiare tempo e risorse senza sprecare. Quanto può essere di aiuto un frigorifero smart che permette di vedere dentro senza aprire lo sportello e con uno schermo frontale che consente di vedere anche la tv o proporre ricette sfiziose per il menù settimanale. Ma anche la lavatrice intelligente che calcola la quantità d’acqua e detersivo ottimale in base al peso della biancheria per risultati impeccabili, che si adatta alle abitudini di lavaggio e consiglia il ciclo migliore. Ottima soluzione per avere anche capi asciutti al punto giusto è la lavasciuga smart come Candy CSWS4852DE che consente di scegliere il programma più adatto al tuo stile di vita e riduce gli sprechi grazie a un sensore che rileva il peso del carico e adegua la quantità di acqua e di elettricità.

AGEVOLARE L’USO DEL TABLET CON GLI ACCESSORI GIUSTI - Il tech lover ama personalizzare il proprio computer o tablet con accessori che rendono la sua postazione più performante e versatile, anche per lavorare o studiare da remoto in modo confortevole ed efficiente. Come la custodia con tastiera per iPad 10.2”, sottile e leggera ma nello tesso tempo robusta, senza interruttori né cavi.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999