Mediaworld Logo

San Valentino - Home, Office and You

Alessandra Lojacono3 FEBBRAIO 2023

Il lavoro “ ibrido” e lo smart working costringono le coppie a dover condividere la scrivania. In realtà per andare “d’amore e d’accordo” è meglio che ognuno abbia la sua postazione dotata di dispositivi che offrano performance adeguate al tipo di lavoro da svolgere

Lavorare da casa prevede che uno spazio sia adibito a scrivania e per rendere felice "l'altra metà" si possono regalare dispositivi che la rendano al top. In una scrivania “performante” non può mancare un mouse, wireless o con filo, ergonomico e scorrevole per non affaticare la mano e volendo anche colorato per dare un tocco in più all’ambiente di lavoro. Nei modelli più evoluti sono disponibili anche pulsanti facilmente accessibili e DPI regolabili per avere il pieno controllo non solo dei documenti di lavoro ma anche dei giochi per i momenti di svago.

Irrinunciabili, non solo per il lavoro ma anche per incombenze “casalinghe” e scolastiche, sono le stampanti multifunzione che sono in grado anche di fotocopiare, scansionare e mandare fax. Hanno diverse velocità di stampa, sia in bianco e nero che a colori, e grazie alla connettività Wi-Fi, presente in alcuni modelli, si possono comodamente gestire attraverso l’app dedicata oltre che tenere sotto controllo i livelli degli inchiostri.

Per non rischiare di perdere importanti dati lavorativi, ma anche privati, un hard disk è l’ideale per archiviare e avere un backup di tutto ciò che serve anche da portare in giro grazie al peso ridotto di questi dispositivi. Sono diverse le capacità disponibili (si può arrivare anche fino a 5 TB) in base a ciò che si desidera archiviare, foto, video, musica e documenti e il collegamento a un PC avviene facilmente attraverso una presa USB.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999