Mediaworld Logo

APP DAYS HOME EDITION: fino al 14/04 sconto del 10% a carrello, acquistando da APP solo per i possessori della MW CLUB

 

Con Bird Buddy il birdwatching diventa comodo e smart

Cristina Dainese5 GENNAIO 2023

Al CES 2023 è stata presentata Bird Buddy, una mangiatoia smart in grado di riconoscere più di 1000 specie di uccelli grazie alla fotocamera wireless integrata con AI, pronta per scattare foto e far diventare una star di Internet la specie che sta visitando la casetta

Bird Buddy mangiatoia casetta

Il CES di Las Vegas è sicuramente una vetrina speciale per far conoscere prodotti curiosi e interessanti come Bird Buddy, una mangiatoia smart per uccelli. Bird Buddy è una casetta intelligente con dispenser trasparente che contiene il mangime per gli uccelli che integra una fotocamera wireless dotata di sensore di movimento che si attiva quando un volatile si posa sulla mangiatoia, pronto per scattare in autonomia e immortalare con una foto unica le specie che visitano la mangiatoia. Bird Buddy dispone di un obiettivo da 5 MP per scattare foto da collezionare o condividere sui social o più semplicemente per osservare in diretta il comportamento dei piccoli visitatori dal divano della propria casa! È in grado di realizzare video a 720p e offre un campo visivo di 120° per facilitare l’identificazione della specie. Bird Buddy invia notifiche in tempo reale direttamente allo smartphone dell’utente quando viene scattata una foto o creato un video, grazie al collegamento Wi-Fi e tramite l’app dedicata che sfrutta l’AI per riconoscere più di 1000 specie di volatili.

Bird Buddy foto

Qualora le immagini o i video non consentissero il riconoscimento dei volatili attirati dalla mangiatoia, c’è anche la possibilità di sfruttare il suono: l’intelligenza artificiale e il microfono integrato lavorano in simbiosi per identificare la specie che sosta sulla mangiatoia smart, riconoscendola anche solo dal verso che ha emesso.
Bird Buddy può essere installato sul balcone o in giardino e dispone di diversi accessori, tra cui un dispenser per l’acqua per rendere più confortevole il pit stop dei pennuti e un pannello solare rimovibile da applicare al tetto.
Bird Buddy è nata non solo per nutrire le specie di uccelli e fare birdwatching ma punta anche a raccogliere informazioni riguardanti le migrazioni e le popolazioni di uccelli che visitano la zona dove è installata la mangiatoia che aiuteranno gli esperti a comprenderli e proteggerli meglio.

MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999