Legion Pro 7 e 7i sono i laptop da 16 pollici, disponibili con i nuovi processori Intel Core di tredicesima generazione o processori AMD Ryzen serie 7000 e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40. Le CPU riescono a rimanere fresche per lungo tempo grazie a un’infusione di metallo liquido e il calore viene espulso attraverso le grandi prese d’aria di scarico sul retro e sui lati del telaio, per un totale di 235 W di TDP. Il display PureSight 16:10 WQXGA 2560x1600 supporta una frequenza variabile fino a 240 Hz. La tastiera Legion TrueStrike è illuminata da Spectrum RGB personalizzabile per ogni tasto. Ideale per gestire gioco e lavoro sono i modelli Lenovo Legion Pro 5 e 5i da 16 pollici con processore Intel Core di tredicesima generazione o AMD Ryzen serie 7000 e una GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 4070 per competere ai massimi livelli. Gli interni sono mantenuti freschi grazie a ColdFront 5.0 e il chip Lenovo LA AI monitora il carico di CPU e GPU per regolare la gestione del calore e ottenere prestazioni sempre maggiori. Il display PureSight a 16:10 WQXGA ha frequenza di aggiornamento variabile fino a 240 Hz e la tastiera TrueStrike, oltre all’illuminazione RGB, è disponibile anche con retroilluminazione bianca. I nuovi laptop gaming Lenovo sono, inoltre, dotati di Tobii Horizon, un sensore di rilevamento dei movimenti della testa che offre un ulteriore livello di immersione nel gioco.
Lenovo Legion 2023, laptop e PC gaming che sfruttano l’intelligenza artificiale
Al CES 2023 Lenovo ha presentato la nuova gamma Legion di laptop e PC gaming caratterizzati da prestazioni ottimizzate dall’intelligenza artificiale per raggiungere livelli di gioco sempre più elevati
Lenovo lancia una nuova serie di laptop e PC gaming ottimizzati dalla presenza dell’intelligenza artificiale e dal chip Lenovo LA AI di apprendimento automatico del software per aiutare a monitorare gli FPS in-game e regolarsi dinamicamente per ottenere le massime prestazioni.
Legion Tower 7i è il PC desktop dedicato al gaming per ottenere prestazioni davvero estreme. È equipaggiato con processori Intel Core di tredicesima generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX serie 40 che offrono latenza ultra bassa e frame rate al top della gamma. Le prestazioni sono sempre assicurate da un grande dissipatore di calore VRM, fino a sei ventole ARGB potenti ma silenziose e sistema di raffreddamento a liquido opzionale, il tutto completato da effetti di illuminazione Legion 12-ARGB personalizzabili. Legion Tower 5i e 5 sono i PC desktop dotati di processori Intel Core di tredicesima generazione o AMD Ryzen serie 7000 abbinati a NVIDIA GeForce RTX serie 40 o AMD Radeon RX serie 7000 in grado di gestire qualunque tipo di gioco dai titoli AAA agli eSport. Ogni PC Lenovo è fornito con Windows 11 e audio 3D per ascoltare in modo più chiaro i compagni di squadra aggiungendo la consapevolezza spaziale. Per rendere i PC ancora più completi, Lenovo ha presentato due nuovi display da 27 pollici, entrambi con tecnologia Eyesafe Certified 2.0 Natural Low Blue Light per ridurre l’affaticamento degli occhi: Legion Y27f-30 FHD 1920x1080 con frequenza di aggiornamento di 240 Hz overcloccabile a 280 Hz e e Y27qf-30 QHD 2560x1440 con tempo di risposta di 0,5 ms e frequenza di aggiornamento di 240 Hz overcloccabile a 250 Hz.
MediaWorld Magazine è una testata giornalistica di informazione tecnologica registrata presso il tribunale di Monza n. 1408 del 24/06/1999