Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Definizioni e Titolare del trattamento TECH RE-LIFE di Lancia Giovanni P.Iva: IT03037490343 Codice Fiscale: LNCGNN78R26F839D Via Passo del Bratello, 10 43123 Parma PR - Italy Tel. e Whatsapp: +39 389 6029343 E-mail: [email protected]
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- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Conformemente all'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione (fa fede il timbro postale ovvero la bolla di consegna del corriere) del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno. Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare Tech Re-Life della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l'apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo [email protected], nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell'ordine e le coordinate bancarie. Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La Tech Re-Life dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La Tech Re-Life non provvederà al ritiro della merce ma sarà responsabilità del Consumatore procedere alla spedizione della stessa; le spese per restituire il prodotto sarannno a carico del Consumatore stesso e non saranno in alcun modo rimborsabili. Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare Tech Re-Life che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti. NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica [email protected] al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). Il rimborso avverrà con lo stesso metodo con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). Tech Re-Life ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi. Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi. Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di Tech Re-Life proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente. In caso contrario, Tech Re-Life effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti). La Tech Re-Life si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa). Spese di ritorno relative all'applicazione del diritto di recesso: in caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per alcune fattispecie di acquisti a distanza resta del tutto escluso il diritto di recesso. Nella elencazione contenuta nella richiamata normativa è indicato, in via esemplificativa, la fornitura di software (notoriamente gli smartphone) consegnati sigillati ed aperti ed attivati dall’acquirente. Inoltre secondo il D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 “Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.” Pertanto il recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo pagato potrà avvenire SE E SOLO SE: - Nel dispositivo non viene inserita alcuna SIM CARD - Nel dispositivo non viene inserito alcun ACCOUNT GOOGLE o APPLE - Il dispositivo non viene inizializzato in alcun modo, neanche collegandosi ad una rete WiFi - Non vengono sottratte ANCHE TEMPORANEAMENTE le pellicole di protezione Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è possibile richiedere il recesso sempre entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione minima del 40% del totale pagato, in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore.
- A - Introduzione Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da techre-life.com Tutti i contratti di acquisto dei prodotti conclusi, tramite il sito techre-life.com si intendono regolati dalle presenti Condizioni Generali. B - Accettazione delle condizioni generali di vendita 1. Il contratto stipulato tra Tech Re-Life e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Tech Re-Life, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l'ordine. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 2. Se il Cliente è un consumatore finale (persona fisica per scopi non attinenti alla propria attività professionale), una volta concluso l'acquisto su techre-life.com , provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza. 3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. C - Modalità e istruzioni di acquisto 1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Tech Re-Life al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili sul sito web https://techre-life.com , così come descritti nelle relative schede informative. Tech Re-Life, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza preavviso alcuno. 2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Tech Re-Life mediante una risposta via e-mail, inviata all' indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un `Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Tech Re-Life. 3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tech Re-Life si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. 4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA, salvo alcune tipologie di articoli per le quali è previsto il regime di reverse charge (D.P.R. 633/1972, articolo 17, commi 5, 6 e 7). Tech Re-Life si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. 5. Tech Re-Life non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata in nessun caso. 6. Tech Re-Life si riserva in ogni caso di accettare o rifiutare un ordine anche se VALIDO a suo INSINDACABILE GIUDIZIO. ISTRUZIONI ACQUISTO INSERISCI I PRODOTTI NEL CARRELLO Per acquistare un prodotto, selezionare la categoria, scegliere il prodotto e cliccare sul tasto "AGGIUNGI AL CARRELLO" per inserire nel carrello, senza alcun impegno, il prodotto desiderato. Per modificare la quantità inserire il numero di unità del prodotto da acquistare e cliccare su "RICALCOLA TOTALE " per rendere attiva la modifica. A questo punto si potrà decidere se effettuare l'ordine, cliccando il tasto "ACQUISTA", o continuare l’acquisto, cliccando sul tasto "CHIUDI CARRELLO". In qualsiasi momento si potrà verificare quali articoli sono stati inseriti nel carrello ed eventualmente rimuoverli cliccando su "VISUALIZZA CARRELLO". CARRELLO Cliccando sul pulsante relativo al carrello in alto si potrà controllare la spesa, modificare la quantità dei prodotti che sono stati scelti o rimuoverli dal carrello. Si potrà, inoltre, verificare in ogni momento il prezzo dei singoli prodotti e l'ammontare della spesa finora effettuata (escluse le spese di spedizione che saranno calcolate automaticamente al momento dell'esecuzione dell'ordine). Il carrello virtuale è temporaneo, il contenuto cioè verrà automaticamente eliminato nel momento in cui si abbandonerà il nostro sito. ORDINE Una volta riempito il carrello e scelto di procedere all'acquisto, attraverso il pulsante "ACQUISTA" verrà visualizzata la pagina per l'inserimento dei dati personali e per l'eventuale fatturazione, cliccando su "CONTINUA". verrà visualizzata una schermata in cui si potranno inserire i dati per la spedizione (se sono differenti da quelli inseriti in precedenza), quindi scegliere la modalità di pagamento preferita e procedere alla conferma dell'ordine. CONFERMA DELL'ORDINE Una volta effettuato l'ordine, si riceverà via mail la conferma dello stesso, che conterrà il riepilogo dell'ordine così come da noi ricevuto; è consigliato di stamparne una copia o salvarne il testo su disco. PREZZI Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa, tranne per alcune tipologie di articoli per le quali è previsto il regime di reverse charge (D.P.R. 633/1972, articolo 17, commi 5, 6 e 7). I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. DISPONIBILITA' PRODOTTI Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito techre-life.com, poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Tech Re-Life, non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata Tech Re-Life, non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel nostro sito , anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla Tech Re-Life. D - Modalità di pagamento 1. CARTA DI CREDITO. Nessun archivio informatico di Tech Re-Life contiene i dati della carta di credito del cliente. In nessun caso Tech Re-Life può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su techre-life.com. Tutti i dati inerenti alla carta di credito e i dati personali sono gestiti direttamente dall'istituto di credito che esegue la transazione. 2. GOOGLE PAY Google Pay è un modo semplice e veloce per pagare sui siti, nelle app e nei negozi utilizzando le carte salvate nel tuo account Google. Inserendo i dati della propria carta sull'app del servizio, basterà selezionare la modalità di pagamento in fase di checkout, attende il collegamento ed effettuare il log-in al servizio, seguendo le indicazioni. Il pagamento verrà processato immediatamente e l'operazione (compreso l'ordine) sarà conclusa. 3. APPLE PAY Apple Pay consente di effettuare pagamenti in modo veloce, sia online che in negozi fisici. Inserendo i dati della propria carta sull'app del servizio, basterà selezionare la modalità di pagamento in fase di check-out, attende il collegamento ed effettuare il log-in al servizio, seguendo le indicazioni. Il pagamento verrà processato immediatamente e l'operazione (compreso l'ordine) sarà conclusa. 4. PAYPAL 5. BONIFICO BANCARIO Gli ordini effettuati scegliendo il bonifico bancario come metodo di pagamento, verranno evasi solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto l'accredito dell'importo sul nostro conto corrente. Generalmente i tempi possono variare da 1 a 2 giorni, a seconda delle banche, tranne, ovviamente, per i bonifici istantanei il cui accredito è immediato. Una volta effettuato l'ordine, verranno inviate al cliente le istruzioni per completare il pagamento, che andrà fatto entro 2 giorni dalla conferma d'ordine. Il cliente deve inviare copia contabile del bonifico eseguito ai nostri recapiti ma, in ogni caso, l'evasione avverrà solo dopo aver visualizzato l'importo sul nostro conto corrente. Se entro 4 giorni dalla ricezione dell'ordine non sarà pervenuto il relativo pagamento, l'ordine stesso verrà annullato. E - Modalità di consegna Tech Re-Life può non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per ogni ordine effettuato sul sito techre-life.com, Tech Re-Life emette fattura, della merce spedita. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Il Cliente solleva Tech Re-Life da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. La merce viene spedita dai nostri depositi, entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento dell'ordine, tranne nei casi in cui si acquistino articoli in pre-ordine o che necessitino di tempi di assemblaggio. In ogni caso fare riferimento ai tempi indicati nelle descrizioni degli articoli esposti. Tutti gli ordini pervenuti dopo le 16:00 verranno elaborati il giorno lavorativo successivo. - Spedizioni in Italia e nell'Unione Europea - Le spese di spedizione sono gratuite solo per l'Italia (isole minori escluse) e solo per ordini d'importo superiore o uguale a 250€ (per ordini con peso superiore ai 10Kg potrebbero essere applicate delle spese di spedizione anche se l'importo supera i 250€) - Le spese di spedizione verso altri paesi dell'Unione Europea vengono calcolate al momento del check-out - Per gli ordini d’importo inferiore a 250€, il costo della spedizione nazionale verrà calcolato al momento del check-out - Generalmente i tempi di consegna sono da 1 a 3 giorni lavorativi per l'Italia e da 3 a 5 giorni lavorativi per il resto dell'Unione Europea. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a Tech Re-Life in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura; b) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato. E` inoltre richiesta l'apertura di una pratica d'anomalia presso Tech Re-Life, inviando una mail a [email protected]. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo mail o raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso in cui la merce consegnata e accettata dal cliente con riserva di controllo, risulti danneggiata e non assicurata, Tech Re-Life provvederà a rimborsare il cliente secondo i tempi e gli importi stabiliti dal corriere. Il ritardo nel rimborso non è, in alcun modo imputabile a Tech Re-Life, ma dipende solo ed esclusivamente dalle tempistiche relative alla gestione delle pratiche di danno da parte del vettore. La consegna tramite corriere avverrà dal lunedì al venerdì. Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere tramite preavviso, ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, verrà aperta giacenza da parte del corriere ed il Cliente sarà contattato da Tech Re-Life con cui definirà i dettagli della consegna e dello sblocco della giacenza. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Tech Re-Life, con conseguente annullamento dell'ordine. Eventuali importi verranno accreditati entro 7 giorni lavorativi. DANNO A SPEDIZIONE ASSICURATA. Nel caso in cui una spedizione assicurata risulti danneggiata durante il trasporto è necessario procedere come segue a seconda dei casi: 1) La merce danneggiata E' FISICAMENTE presso l'utente finale: a) Il cliente deve accettare la merce CON RISERVA di controllo; b) il cliente deve controllare la merce al momento della consegna. Non verranno prese in considerazione segnalazioni che pervengono nei giorni successivi alla data di consegna e nel caso in cui risulti danneggiata deve apporre sull'apposito tagliando del corriere le anomalie riscontrate; c) Inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno; d) Tech Re-Life aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale; e) Il cliente finale si rivolge ad un centro assistenza autorizzato indicato da Tech Re-Life e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza; f) Il cliente finale invierà documentazione del preventivo a Tech Re-Life che inoltrerà il tutto alla compagnia assicurativa la quale liquiderà Tech Re-Life.; g) In base a quanto liquidato Tech Re-Life provvederà a rimborsare il cliente finale e/o sostituire completamente la merce; 2) La merce danneggiata E' STATA RIFIUTATA ed è FISICAMENTE presso Tech Re-Life: a) Il cliente finale deve inviare richiesta di apertura pratica assicurativa tramite e-mail con relative foto a prova del danno; b) Tech Re-Life aprirà la pratica di rimborso presso il corriere e ne comunicherà gli estremi al cliente finale; c) Tech Re-Life si rivolgerà ad un centro assistenza autorizzato e chiederà un preventivo di riparazione per l'oggetto o la dichiarazione di NON RIPARABILITA' da parte del centro assistenza; d) Tech Re-Life inoltrerà il preventivo alla compagnia assicurativa e al cliente finale; e) La compagnia assicurativa liquiderà Tech Re-Life; f) In base a quanto liquidato Tech Re-Life provvederà a rimborsare il cliente finale e/o sostituire completamente la merce. IMPORTANTE: (LEGGERE ATTENTAMENTE) Nessun danno o ritardo nella riparazione è imputabile a Tech Re-Life. Qualora la confezione presenta danneggiamenti o manomissioni si prega di rifiutare il pacco oppure accettarlo con riserva specifica di controllo. Tutte le segnalazioni di danneggiamento che perverranno senza la riserva di controllo non verranno prese in considerazione, e non vi sarà alcun tipo di rimborso. F - Esercizio del diritto di recesso Conformemente all'art.52 del D.lgs. 206/2005 ed all'articolo 9 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO, nel quadro del diritto di recesso il Consumatore dispone di quattordici (14) giorni del calendario dal giorno della ricezione (fa fede il timbro postale ovvero la bolla di consegna del corriere) del prodotto/dei prodotti per restituire il prodotto/i prodotti non desiderati o di cui non ha bisogno. Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informare Tech Re-Life della sua decisione di recedere dal contratto, quindi chiedere l'apertura di una pratica di rientro per RECESSO con una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo [email protected], nella quale dovrà indicare: la data di acquisto ed il numero dell'ordine e le coordinate bancarie. Potrà richiedere una sostituzione con un altro articolo o il rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o quando possibile con lo stesso metodo di pagamento. La Tech Re-Life dispone di quattordici (14) giorni del calendario della ricezione del prodotto/dei prodotti per effettuare il rimborso. La Tech Re-Life non provvederà al ritiro della merce ma sarà responsabilità del Consumatore procedere alla spedizione della stessa; le spese per restituire il prodotto sarannno a carico del Consumatore stesso e non saranno in alcun modo rimborsabili. Il Consumatore ha quattordici (14) giorni del calendario per informare Tech Re-Life che desidera esercitare il diritto di recesso e per ottenere un numero di ritorno per recesso dal Servizio Clienti. NB: Il Consumatore dovrà disporre il ritiro della merce e comunicarlo all' indirizzo di posta elettronica [email protected] al più tardi 14 giorni dalla data alla quale ha comunicato la sua decisione di esercitare il diritto di recesso (articolo 14, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). Il rimborso avverrà con lo stesso metodo con cui il Consumatore ha pagato la transazione iniziale (articolo 13, paragrafo 1 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). Tech Re-Life ha la possibilità di trattenere il rimborso fino alla ricezione della merce (articolo 13, paragrafo 3 della DIRETTIVA 2011/83/UE DEL PARLAMENTO E DEL CONSIGLIO EUROPEO). NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi. Per una corretta gestione del reso, il Consumatore deve sistematicamente indicare il numero di riferimento dell'ordine e i suoi recapiti completi. Dopo aver ricevuto e accettato il pacco, e secondo la natura dell'articolo, dello stock disponibile e del desiderio del Consumatore, il servizio Post Vendita di Tech Re-Life proporrà di scambiare l'articolo con uno simile o di valore equivalente. In caso contrario, Tech Re-Life effettuerà il rimborso usando lo stesso metodo di pagamento della transazione iniziale, a meno che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso corrisponderà al totale dell'ordine (articolo/i + spese di spedizione se l'ordine è composto da un solo articolo o se tutti gli articoli dell'ordine vengono restituiti). La Tech Re-Life si riserva a propria discrezione il diritto di trattenere dal rimborso l'importo per eventuali prodotti usati, rovinati o incompleti (adattatore di spina fornito per gli articoli la cui alimentazione non è di tipo europeo, pennini, schede di memoria mancanti… lista non limitativa). Spese di ritorno relative all'applicazione del diritto di recesso: in caso di recesso, le spese di spedizione sono a carico del Consumatore. Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo per alcune fattispecie di acquisti a distanza resta del tutto escluso il diritto di recesso. Nella elencazione contenuta nella richiamata normativa è indicato, in via esemplificativa, la fornitura di software (notoriamente gli smartphone) consegnati sigillati ed aperti ed attivati dall’acquirente. Inoltre secondo il D.Lgs. 21 febbraio 2014 n. 21 “Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.” Pertanto il recesso entro 14 gg dal ricevimento della merce ed il rimborso dell’importo pagato potrà avvenire SE E SOLO SE: - Nel dispositivo non viene inserita alcuna SIM CARD - Nel dispositivo non viene inserito alcun ACCOUNT GOOGLE o APPLE - Il dispositivo non viene inizializzato in alcun modo, neanche collegandosi ad una rete WiFi - Non vengono sottratte ANCHE TEMPORANEAMENTE le pellicole di protezione Nel caso in cui anche soltanto una condizione sopra elencata non venga rispettata, è possibile richiedere il recesso sempre entro 14 giorni, ma il Cliente accetta che gli venga rimborsato il valore del prodotto con una decurtazione minima del 40% del totale pagato, in quanto il prodotto risulterebbe attivato e con garanzia avviata nella data di accensione, pertanto con una perdita fisiologica di valore. G- Garanzie 1. Tutti i prodotti commercializzati da Tech Re-Life sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Nel caso di prodotti venduti come "ricondizionati", il periodo di garanzia è di 6 mesi ed è applicabile esclusivamente presso il nostro laboratorio. 2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto e/o presenti sul sito techre-life.com.com e nell'apposita area. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza verranno forniti da Tech Re-Life La dicitura "Europa" indica l' originaria provenienza di importazione europea e non del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Tech Re-Life. Le garanzie costruttori sui prodotti venduti da Tech Re-Life non coprono: - la sostituzione dei consumabili (batterie, ecc.), - l'utilizzo anormale o non conforme dei prodotti (i clienti sono pregati di consultare attentamente il manuale di istruzioni allegato al prodotto), - i guasti (e successive conseguenze) dovuti all'intervento di un riparatore non autorizzato da Tech Re-Life, - i guasti (e successive conseguenze) dovuti a cause esterne (per esempio : incidenti, urti, fulmini, sbalzi di tensione...). In ogni caso, Tech Re-Life non potrà essere ritenuta responsabile dell'eventuale rifiuto del costruttore nell'applicazione della garanzia per le motivazioni precedentemente esposte. Nel caso in cui la riparazione non sia coperta dalla garanzia, il costruttore procederà ad un preventivo. Delle spese amministrative saranno richieste dal costruttore in caso di rifiuto di pagamento del preventivo. In caso di accordo, il cliente dovrà effettuare un bonifico bancario, pari al totale del preventivo, all'ordine di Tech Re-Life. 3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al D.lgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Tech Re-Life provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tech Re-Life. 4. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla prima accensione), fatta salva la sussistenza dei presupposti per l'applicazione del D.Lgs n. 24/02, saranno effettuate solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Nota Bene: ai prodotti EUROPA non è applicabile il DOA. 5. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Tech Re-Life, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. 6. Nessun danno può essere richiesto a Tech Re-Life per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia. 7. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. H- Legge applicabile e foro competente Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Parma. L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr
- Principi Il D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) e il “Regolamento (UE) n. 2016/679 (“Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” in sigla GDPR) prevedono la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa vigente, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente. 1. Definizioni e Titolare del trattamento TECH RE-LIFE di Lancia Giovanni P.Iva: IT03037490343 Codice Fiscale: LNCGNN78R26F839D Via Passo del Bratello, 10 43123 Parma PR - Italy Tel. e Whatsapp: +39 389 6029343 E-mail: [email protected] Dati personali: tutte le informazioni fornite dall'Interessato (così come elencati al successivo Art. 2) nonché, qualora registrato sul sito techre-life.com, i dati di navigazione (indirizzi IP, dispositivi e programmi utilizzati). Trattamento: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto, o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione. 2. Modalità di esercizio del diritto di recesso Il Titolare del trattamento commercializza online beni di consumo e, pertanto, acquisisce, conserva e utilizza i Dati personali degli Interessati al fine di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali derivanti dalla propria attività. In ogni caso il Titolare del trattamento acquisisce, conserva e utilizza esclusivamente i seguenti Dati personali: nome e cognome o denominazione; indirizzo di residenza e/o di spedizione della merce; indirizzo e-mail; numero telefonico; Codice Fiscale e/o Partita IVA; In ogni caso, qualora il pagamento avvenga per mezzo di carta di credito/debito, i relativi dati non sono comunicati al Titolare del trattamento ma direttamente al gestore del servizio di pagamento. In nessun caso il Titolare del trattamento richiede, conserva o tratta: dati sensibili e giudiziari; numeri di carte di credito o credenziali di accesso ai sistemi di pagamento utilizzati dal cliente. I suddetti Dati personali dell'Interessato sono trattati dalla Società per le seguenti finalità sulla base delle connesse basi giuridiche: finalità contrattuali: esecuzione del contratto di cui l'Interessato è parte e fruizione dei servizi offerti dalla Società; obblighi di legge e responsabilità civile della Società: adempimento degli obblighi previsti dalla normativa nazionale e sovranazionale, specialmente di carattere contabile e fiscale, nonché prevenzione di ogni forma di responsabilità civile in capo alla Società per l’attività svolta (ad es., a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Dati personali utilizzabili per contattare l’Interessato sono necessari qualora la Società decida di procedere ad una campagna di richiamo di un prodotto che si sospetta essere difettoso); diritti del Titolare: accertare, esercitare o difendere i diritti della Società in sede giudiziale o stragiudiziale qualora necessario; funzionamento del sito: i Dati personali dell'Interessato ivi inseriti sono necessari al suo funzionamento e alla fruizione dei servizi offerti dalla Società tramite il medesimo. 3. Modalità di acquisizione e conservazione dei dati I Dati personali sono acquisiti: direttamente presso l'Interessato, tramite compilazione di appositi form online o comunicazione telefonica; non presso l'Interessato, ma tramite soggetti terzi (i cosiddetti "Marketplace" quali, ad esempio, Amazon, eBay, ManoMano, etc.) che, in qualità di intermediari nella vendita, li trasmettono al Titolare del trattamento In caso di Dati personali non acquisiti presso l’Interessato, ma tramite terzi, il Titolare porterà a conoscenza dell’Interessato la presente informativa tramite e-mail oppure idoneo avviso nel modulo allegato alle merci spedite. Le suddette informazioni verranno fornite da parte del Titolare al più tardi entro un mese dall’ottenimento dei Dati personali o, in caso questi ultimi siano destinati alla comunicazione con l’Interessato, al più tardi al momento della prima comunicazione con il medesimo, oppure, nel caso sia prevista la comunicazione ad altro destinatario, non oltre la prima comunicazione dei Dati personali. I Dati così acquisiti sono conservati elettronicamente su server di messi a disposizione del Titolare del trattamento da parte fornitori di servizi IT. Una lista completa ed aggiornata dei Responsabili del trattamento nominati può essere ottenuta contattando la Società tramite raccomandata A/R ai recapiti di cui all’Art. 1, allegando in tal caso copia firmata di un documento d’identità. 4. Obbligo di conferimento Il conferimento dei Dati personali da parte dell'Interessato è obbligatorio e necessario per l’adempimento delle obbligazioni contrattuali e per il rispetto delle norme imperative dell’ordinamento in ordine a obblighi fiscali, tributari e contabili. In caso di rifiuto del conferimento da parte dell’Interessato, il Titolare del trattamento non potrà accettare alcun ordine né dare esecuzione ad alcun contratto. Il conferimento dei dati personali relativi alla data di nascita e al titolo generico dell’interessato è meramente facoltativo ed eventuale. Tali dati verranno trattati in maniera impersonale esclusivamente per fini statistici interni. 5. Periodo di conservazione dei dati I Dati Personali dell’Interessato verranno conservati per tutta la durata del contratto e, dopo la cessazione, per il termine di cui all’art. 2220 del codice civile al fine dell’adempimento dei relativi obblighi fiscali e tributari. In caso di contenzioso giudiziale o stragiudiziale, i Dati personali verranno conservati per tutta la durata dello stesso e fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione. Decorsi i suddetti termini, i Dati personali dell’Interessato verranno cancellati, compatibilmente con le procedure tecniche a tal fine preposte. 6. Titolari autonomi, Responsabili del trattamento e Destinatari dei Dati personali Oltre al Titolare del trattamento, i Dati personali dell’Interessato possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di Titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, imprese che offrono servizi di trasporto e spedizione di merci oppure di assistenza pre e post vendita. Inoltre, come nel caso dei servizi IT di cui all’Art. 3, i Dati personali potranno essere trattati, per conto della Società, da soggetti esterni autorizzati e designati come Responsabili del Trattamento dei Dati personali, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Una lista completa ed aggiornata dei Responsabili del Trattamento dei Dati personali nominati può essere ottenuta contattando la Società tramite raccomandata A/R ai recapiti di cui all’Art. 1, allegando in tal caso copia firmata di un documento d’identità. Infine, Destinatari dei Dati personali dell’Interessato potranno essere l’Autorità Giudiziaria o Amministrativa cui debbano essere comunicati per l’adempimento di specifici obblighi di legge. 7. Diritti dell'Interessato e reclamo all'Autorità di Controllo L'interessato ha diritto: di accedere ai Dati personali che lo riguardano; di ottenere la rettifica di tali dati o la limitazione del Trattamento che lo riguarda; di opporsi al Trattamento; di ottenere la cancellazione dei Dati personali che lo riguardano; di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del Trattamento dei Dati basata sul consenso prestato prima della revoca; di ricevere, qualora il Trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i propri Dati personali, nonché, se tecnicamente possibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti. Per esercitare i suddetti diritti, l’Interessato può contattare la Società tramite raccomandata A/R ai recapiti di cui all’Art. 1, allegando in tal caso copia firmata di un documento di identità. L’Interessato ha inoltre diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo competente nello Stato membro in cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione. Qualora l'Interessato si sia registrato sul sito www.techre-life.com, accedendo al proprio account, lo stesso può prendere visione dei suoi Dati personali e/o rettificarli. Al fine di prevenire frodi e/o permettere all’Autorità Giudiziaria o Amministrativa di perseguire le stesse, il Titolare conserva lo storico delle modifiche effettuate nonché la provenienza della connessione (indirizzo IP). 8. Modifiche alla Privacy Policy La presente Privacy Policy potrebbe essere modificata, anche in conseguenza di mutamenti legislativi o regolamentari, evoluzioni tecnologiche e prestazione di nuovi servizi o modificazione di quelli già resi. Si invita pertanto l’utente/visitatore/cliente a consultare periodicamente la Privacy Policy del Titolare del trattamento. 9. Sicurezza dei Dati personali Il Titolare ha adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei Dati personali dell’Interessato, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Tuttavia, è necessario che l’Interessato utilizzi dispositivi dotati di strumenti a tal fine idonei (come, ad es., antivirus aggiornati e connessione internet che garantisca la trasmissione dei dati attraverso firewalls, filtri antispamming, etc.). Trusted Program Trovaprezzi 7Pixel S.r.l., nella persona del legale rappresentante protempore, è nominata responsabile del trattamento dei dati dell’Utente (indirizzo mail) per la gestione delle richieste di commenti nell’ambito del Trusted Program del sito www.trovaprezzi.it Utilizzo dei dati per finalità di marketing Qualora l’Interessato abbia prestato il proprio specifico consenso, i suoi Dati personali potranno essere utilizzati per attività di marketing quali l’invio di comunicazioni, newsletter, etc., sia dal Titolare sia da soggetti all’uopo designati. In tal caso, i Dati personali verranno conservati ed utilizzati a tal fine sino alla revoca del consenso da parte dell’Interessato. Newsletter via e-mail, sms, whatsapp, ed altri sistemi di messaggistica della nostra Newsletter che potrà contenere anche offerte speciali e proposte commerciali di vario tipo. È possibile annullare in qualsiasi momento l’iscrizione alla Newsletter, sia tramite messaggio ai contatti indicati nel corpo principale della Informativa privacy sia tramite un apposito link presente in ogni Newsletter. Dopo l'annullamento, provvederemo a cancellare il relativo indirizzo e-mail o altro recapito utilizzato in assenza di un esplicito consenso ad un ulteriore utilizzo degli stessi dati e fatta salva una nostra riserva a un successivo utilizzo dei dati, utilizzo di cui l'interessato è stato correttamente informato in questa dichiarazione nel rispetto delle disposizioni di legge. Invio notifiche sui carrelli abbandonati via e-mail, sms, whatsapp, ed altri sistemi di messaggistica I dati dell'interessato strettamente necessari e strumentali a tale scopo verranno utilizzati per l'invio di notifiche riguardanti l'eventuale presenza di un carrello creato dall'utente al quale non è poi seguita la finalizzazione dell'ordine, includendo i link e/o le istruzioni per il recupero del carrello e la finalizzazione dell'ordine, con eventuale contestuale proposta di condizioni commerciali speciali.