Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Note legali Hosting Dipli SAS Società per azioni con capitale sociale di 40.570 euro Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi (RCS) 822 690 483 Sede legale 130 RUE CARDINET 75017 PARIGI Editore Dipli SAS Società per azioni con capitale sociale di 40.570 euro Registro del Commercio e delle Imprese di Parigi (RCS) 822 690 483 Direttore della pubblicazione Tanguy Pennel
Numero di telefono: +33757933752
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- I clienti possono richiedere il ritiro contattando il nostro servizio clienti all'indirizzo [email protected].
- Condizioni Generali di Vendita – Dipli 1. Ambito di applicazione Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) disciplinano i termini e le condizioni alle quali Dipli fornisce prodotti ai propri clienti, siano essi professionali (“Cliente Professionale”) o consumatori (“Consumatore”) che effettuano ordini tramite il sito web www.dipli.com . Per “Consumatore” si intende una persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Per “Cliente Professionale” si intende una persona fisica o giuridica che agisce nell’ambito della propria attività professionale. Qualsiasi ordine di Prodotti implica l’accettazione senza riserva delle presenti CGV. Dipli si riserva il diritto di derogare ad alcune clausole mediante condizioni particolari negoziate per iscritto con il Cliente. 2. Prodotti Dipli vende prodotti high-tech ed elettronici nuovi e/o ricondizionati (smartphone, computer, ecc.). Prodotti ricondizionati: Dipli specifica per ogni prodotto lo stato di ricondizionamento (ad es. “come nuovo”, “ottime condizioni”, “buone condizioni”), gli eventuali accessori forniti e la durata della garanzia. Tutti i Prodotti sono testati e verificati prima della vendita. 3. Ordini – Conclusione del contratto La vendita si considera conclusa solo dopo conferma scritta via e-mail da parte di Dipli, inclusa la verifica della disponibilità del Prodotto. Il Cliente riceverà un riepilogo dell’ordine e delle presenti CGV. I dati registrati nei sistemi informatici di Dipli costituiscono prova di tutte le transazioni. Per i Consumatori, la conferma di ricezione non costituisce accettazione: il contratto si perfeziona al momento dell’invio della conferma di spedizione. 4. Prezzi e condizioni di pagamento I prezzi sono indicati in euro, IVA inclusa per i Consumatori, IVA esclusa per i Clienti Professionali. Salvo diversa indicazione, i prezzi comprendono le spese di spedizione standard. Modalità di pagamento: carta di credito, bonifico, addebito SEPA, PayPal o altre modalità indicate sul sito. Clienti Professionali: possibilità di pagamento differito fino a 60 giorni, previo accordo scritto. In caso di ritardo nel pagamento, sono dovuti: Penale forfettaria di 40 € (Clienti Professionali) Interessi di mora pari al 5 % annuo (calcolati pro-rata). Riserva di proprietà La merce rimane di proprietà di Dipli fino al pagamento integrale del prezzo. In caso di mancato pagamento, Dipli potrà richiedere la restituzione dei Prodotti. 5. Diritto di recesso (solo Consumatori) Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna senza dover fornire alcuna motivazione. Per esercitare il recesso, il Consumatore deve inviare una comunicazione scritta a Dipli (e-mail o raccomandata). Dipli rimborserà tutti i pagamenti, inclusi i costi di spedizione standard, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento. Il Consumatore deve restituire i Prodotti entro 14 giorni, a proprie spese, nello stato in cui li ha ricevuti. Il diritto di recesso è escluso per: Prodotti personalizzati o su misura. Prodotti sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici, se aperti. Prodotti audiovisivi e software se il sigillo è stato rotto. Dispositivi collegati a un account personale non scollegato (“Find My iPhone”, ecc.). 6. Consegna I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente tramite corriere scelto da Dipli o dal Fornitore. Il Cliente deve verificare lo stato esterno dei Prodotti alla consegna. Eventuali riserve devono essere comunicate entro 24 ore (Clienti Professionali) o 2 giorni (Consumatori). In mancanza di comunicazione, i Prodotti si considerano accettati. 7. Garanzia Per i Consumatori Si applica la garanzia legale di conformità di 24 mesi, come previsto dal Codice del Consumo. Per i Clienti Professionali Dipli garantisce per 12 mesi che i Prodotti sono conformi all’uso ordinario. In caso di difetto, Dipli potrà, a propria discrezione, sostituire o riparare il Prodotto. 8. Responsabilità Dipli risponde senza limitazione per: Danni alla vita, salute o integrità fisica. Danni causati da dolo o colpa grave. Per tutti gli altri danni, la responsabilità è limitata al valore dell’ordine e sono esclusi i danni indiretti o consequenziali (perdita di profitto, danno d’immagine). 9. Protezione dei dati personali I dati personali raccolti sono trattati in conformità alla normativa sulla protezione dei dati personali e alla Privacy Policy di Dipli . 10. Diritto applicabile e foro competente Le presenti CGV sono disciplinate dal diritto italiano. Per i Consumatori, il foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio. Per i Clienti Professionali, il foro esclusivo competente è quello della sede legale di Dipli. 11. Identità del Fornitore Dipli [Indirizzo completo della sede legale] E-mail: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.