Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Just Click di Gennaro Salvi - Viale Minieri 24 82037 Telese Terme (BN) - Partita Iva 01805620620
Numero di telefono: 3792121230
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Il cliente ha diritto al ritiro gratuito dell'apparecchiatura elettrica o elettronica usata (RAEE) equivalente, su richiesta al momento dell’ordine. Il ritiro sarà effettuato contestualmente alla consegna del nuovo prodotto o, se tecnicamente necessario, entro un termine massimo di 30 giorni.
- CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito just-click.it (di seguito “Sito” o “Just click”). I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Just click di Gennaro Salvi (di seguito “Just click”), con sede legale in Viale Minieri 24, 82037 Telese Terme (BN), iscritta al Registro Imprese di Benevento al n. 149692, Partita IVA 01805620620, telefono 08241717396, e-mail [email protected]. I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa e non comprendono le spese di spedizione. Queste ultime sono sempre a carico del Cliente e sono imputabili al momento della convalida dell’ordine. Just Click si riserva il diritto di aggiornare i prezzi indicati sul Sito, lasciando impregiudicati i diritti del consumatore rispetto ai prezzi indicati al momento dell’ordine. L’offerta e la vendita sul Sito dei prodotti rispondono alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), e successive modifiche, nonché a quelle previste dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. Tempi di Spedizione Cosa succede al Tuo ordine dopo aver acquistato su Just click: A) Giorno 0 – Ricezione dell’ordine: Il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 13.00; vengono evasi il giorno seguente quelli ricevuti dopo tale orario. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Se la merce è disponibile, l’ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare: se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, PAYPAL, l’ordine viene evaso lo stesso giorno; se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine viene evaso al momento della visualizzazione del flusso in entrata dell’importo dell’ordine sui conti correnti della ditta Just Click. B) Giorno 1 – Corriere spedizioniere: il giorno successivo all’ordine, il Corriere Spedizioniere ritira entro le ore 18.00 la merce presso i nostri magazzini, a cui abbiamo precedentemente inviato D.D.T. (Documento di Trasporto) e/o L.D.V. (Lettera di vettura) contenente i dati del cliente e la località di destinazione della merce C) Giorno 2 – Assegnazione del tracking number: il giorno successivo al ritiro, il corriere spedizioniere assegna il numero della spedizione (tracking number) e mette in partenza la merce. Il nostro back office inserisce all’interno dell’area riservata del cliente il tracking number, consentendogli di seguire in tempo reale sul sito del corriere spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati. D) Giorni 3-4 – Consegna della merce: il prodotto viene consegnato all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell’ordine. I tempi di consegna dei prodotti, tuttavia, variano in considerazione dell’articolo richiesto, delle modalità di pagamento e di quelle di consegna scelte dal Cliente, ragion per cui i tempi indicati sono meramente orientativi e non possono considerarsi impegnativi per Just click. In ogni caso, Just click consegnerà i prodotti acquistati senza ritardo ingiustificato ed, al più tardi, entro il termine di 30 giorni dalla data di acquisto. Costo del Trasporto Il prezzo mostrato sul sito comprende sempre la consegna gratuita, senza costi aggiuntivi per il trasporto, indipendentemente dal volume o peso degli articoli ordinati. Tuttavia, per alcune zone disagiate potrebbero essere applicati supplementi, calcolati automaticamente al momento dell’ordine. Informazioni sui Prodotti Le immagini e le descrizioni riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche degli articoli. I colori dei prodotti potrebbero tuttavia differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei dispositivi utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Inoltre le immagini dei prodotti potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente. Documentazione Fiscale Per ogni ordine effettuato sul sito, Just click emetterà una “fattura elettronica” oppure una “ricevuta”, sarà il cliente a scegliere al momento dell’ordine. In ogni caso, per l’emissione del documento fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Il cliente, nel caso abbia scelto la “fattura”, una volta ricevuto l’esito dall’Agenzia delle Entrate, riceverà una copia di cortesia del documento all’indirizzo email indicato al momento dell’ordine. Evasione degli Ordini Just click al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l’accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell’orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell’anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell’ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura “RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO” sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ogni manomissione o rottura dell’imballo tramite l’apposito modulo on-line presente nella pagina Contatti. Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Just click o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l’ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso. Garanzia legale di conformità Tutti i prodotti in vendita sul sito Just click beneficiano della garanzia legale di conformità (obbligatoria). Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà fornire prova dell’avvenuto acquisto, si consiglia, pertanto, di conservare la fattura/ricevuta di acquisto. Il Cliente consumatore privato (inteso come persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA) potrà avvalersi della garanzia legale di conformità, in applicazione degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo, nel caso in cui riscontri un vizio di conformità (il prodotto non funziona o non presenta le qualità o le prestazioni che usualmente hanno beni dello stesso tipo oppure non corrisponde alle caratteristiche dichiarate sul Sito o sull’etichetta o nella pubblicità), entro 24 mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti. Il Cliente per non decadere dal diritto di avvalersi della suindicata garanzia dovrà denunciare il vizio di conformità riscontrato entro 2 mesi dalla scoperta, inviando una comunicazione tramite il form on line presente nella pagina Contatti oppure inviando una lettera raccomandata all’indirizzo: Just click di Gennaro Salvi, viale Minieri, 24 – 82037 – Telese Terme (BN). Decorsi i 26 mesi, Just click non sarà responsabile dei difetti di conformità eventualmente riscontrati dal Cliente. (La garanzia può durare complessivamente 26 mesi solo laddove l’eventuale difetto al prodotto venga scoperto l’ultimo giorno di validità della garanzia. Denunciandolo entro 2 mesi da questa data, il periodo complessivo di durata risulterà di 26 mesi). La garanzia legale di conformità si applica esclusivamente al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Just click provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Nei casi in cui dall’applicazione delle garanzie su indicate derivi la responsabilità per Just click di ripristinare la conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola e di non apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Assicurazione sul Trasporto Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente. Il Cliente che al momento dell’acquisto abbia deciso di avvalersi del servizio extra dell’Assicurazione per il trasporto della merce acquistata, nel caso in cui riscontri delle anomalie al momento della consegna (imballo danneggiato o comunque alterato nei sigilli di chiusura, prodotto danneggiato o graffiato, mancanza di uno più colli ordinati), dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal vettore: “SI ACCETTA CON RISERVA” + descrizione dell’anomalia riscontrata. Per far valere la copertura assicurativa infatti non è sufficiente annotare “SI ACCETTA CON RISERVA” oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO”, BENSÌ dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata. Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (e comunque in modo tempestivo) l’accaduto al servizio di Assistenza Clienti di Just Click. In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la Just click non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l’avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un’anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate). Eventuali danni o anomalie dovranno comunque essere segnalati al Servizio Clienti inviando una comunicazione tramite il form on line presente nella pagina Contatti. La richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre 8 gg di calendario dalla ricezione della merce. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Diritto di recesso Just click riconosce il diritto di recesso come previsto dall’art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Just click un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell’imballo originale). La legge esclude dal diritto di recesso tutti i contratti di valore inferiore ad euro 50,00 (cinquanta/00). Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene e potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l’intenzione di esercitare questo diritto. Just click ha predisposto un form on line presente nella pagina Contatti che può essere utilizzato per avanzare la richiesta di recesso. In questo caso, al consumatore verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che: l’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro; i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Just click si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni. Il consumatore restituisce i beni, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha ci ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto, al seguente indirizzo: Just click di Gennaro Salvi Viale Minieri, 24 – 82037 Telese Terme (BN) Rimborsi Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso (a condizione che il prodotto ci sia stato consegnato). L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati da Just click con una delle seguenti modalità: bonifico bancario se il Cliente ha pagato con bonifico bancario; carta di credito se il Cliente ha pagato con carta di credito; Paypal se il Cliente ha pagato con Paypal. Nel caso in cui merce già pagata venga rifiutata in consegna si considererà il rifiuto come una richiesta di recesso pertanto al rientro del prodotto verranno scalati i costi di andata e di ritorno della merce. Come previsto all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non si applica: nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; nel caso di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal consumatore; nel caso di fornitura di prodotti consumabili (es: cartucce, toner), se la confezione non è sigillata; nel caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; ai professionisti e alle aziende nei confronti dei quali è stata emessa fattura non ricadendo nei soggetti privati; ad abbigliamento intimo senza confezione originale o indossato; per ragioni igieniche, a oggetti e accessori il cui uso prevede il contatto con parti intime o mucose o secrezioni corporee, privi della confezione originale o comunque nel caso venga accertato l’avvenuto contatto con parte intime del corpo Contratto di Vendita A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, la ditta Just click provvede ad emettere una fattura elettronica oppure una ricevuta. Just click inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell’ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l’emissione della stessa. Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito just-click.it esistenti al momento dell’invio dell’ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura “disponibile” del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che Just click si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l’effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato per le suddette ragioni. Just click conferma la corretta ricezione dell’ordine inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all’ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l’effettiva disponibilità del bene nonché l’esattezza dei dati cliente Just click invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge. Effettuando l’ordine sul sito just-click.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da Just click. ODR Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con la ns società e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. Utilizzo del Sito e Responsabilità Il Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. Just click non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all’impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso. In particolare, Just click non è responsabile della lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, della perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall’intrusione di terzi e, in generale, dall’utilizzo del sito o dall’impossibilità di utilizzarlo. Just click non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate saranno cancellate dai propri sistemi nei 15 giorni successivi all’ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Just click si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato. L’indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore; Just click non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile del contenuto dei siti suddetti e di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti. Legge Applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e Just click si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la risoluzione di controversie civili e penali che possano derivare dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Benevento.
- INFORMATIVA PRIVACY JUST CLICK Just click ha realizzato la presente Informativa Privacy per informarti riguardo a come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo i Tuoi Dati. La presente Informativa si applica a tutte le informazioni raccolte tramite il sito web in questione www.just-click.it (il “sito”). IMPORTANTE: Se ci conferisci informazioni su base volontaria acconsenti liberamente all’utilizzo dei Tuoi Dati Personali così come descritto nella presente Informativa Privacy. Se non intendi acconsentire al trattamento di Dati Personali, sei pregato di non comunicarceli. Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento UE 679/2016 (GDPR), forniamo quindi le seguenti informazioni. TRATTAMENTO DEI DATI 1. Titolare del trattamento Il titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità ed i mezzi del trattamento di Dati Personali, occupandosi altresì dei profili di sicurezza. Relativamente a tale sito web, Just click di Gennaro Salvi è il Titolare del trattamento dei Dati Personali, con sede legale in Viale Minieri 24 – 82037 Telese Terme (BN), Partita I.V.A. 01805620620 e Iscrizione al Registro delle Imprese: BN – 149692 (“Just click”). Per ogni chiarimento o esercizio dei diritti dell’utente, potrai contattarci ai seguenti recapiti: Tel. 08241717396 – email [email protected]. 2. Luogo di trattamento dei Dati I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Telese Terme. Per ciò che concerne il trasferimento Dati, la gestione e la conservazione di essi, avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. 3. DPO (Data Protection Officer/Responsabile della Protezione Dati) Just click ha nominato un responsabile della protezione dei Dati Personali in conformità agli artt. 37 ss. del GDPR che può essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]. Trattamento Dati minori L’acquisto dei prodotti è riservato a soggetti maggiorenni. Qualora, in ogni caso, un genitore, o chi ne fa le veci, ha motivo di credere che il proprio figlio o un minore ci abbia trasmesso dei Dati, è pregato di contattarci. L’iscrizione alla newsletter di natura promozionale e commerciale è riservata agli utenti in possesso di un indirizzo email, che abbiano compiuto almeno 14 anni. DATI TRATTATI 1. Modalità trattamento Dati Per il “trattamento” dei Tuoi Dati intendiamo il compimento di qualsiasi operazione, o insieme di operazioni, di cui all’art. 4 n. 2) del GDPR, consistenti nella raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei Dati. I Dati Personali così raccolti potranno essere trattati sia in modalità cartacea che con l’ausilio di strumenti informatici, telematici ed automatizzati, mediante l’inserimento in archivi gestiti da soggetti a ciò formalmente incaricati. Accesso ai Dati Possono accedere ai Tuoi Dati esclusivamente soggetti autorizzati nell’ambito delle mansioni assegnate dal Titolare. Diffusione e Comunicazione dei Dati I Tuoi Dati non saranno oggetto di diffusione e, senza la necessità di un Tuo espresso consenso – art. 6 lett. b) e c) ed f) del GDPR, potranno essere comunicati, laddove necessario o comunque se richiesto, esclusivamente a: Organi istituzionali di controllo in materia di Pubblica Sicurezza; Consulenti esterni incaricati a fornire servizi amministrativi, contabili, legali e fiscali; Istituti di credito, società di elaborazione Dati relativamente alla gestione temporanea dei soli dati connessi all’aspetto commerciale e finanziario intercorrente con Just click; Spedizionieri; Fornitori di prodotti e di servizi informatici (Trustpilot, Trovaprezzi, quali servizi di raccolta di recensioni online). Alcuni dei soggetti indicati operano quali responsabili del trattamento. Ogni ulteriore comunicazione avverrà solo previo Tuo esplicito consenso. 2. Finalità del trattamento e base giuridica Utilizziamo i Tuoi Dati per diverse legittime ragioni e finalità commerciali: per fornirti i prodotti che hai acquistato ed inviarti comunicazioni attinenti al tuo ordine. Per esempio, useremo i Tuoi Dati per gestire il tuo ordine, confermare il tuo acquisto e gestire servizi relativi allo stesso quali la spedizione dei prodotti acquistati. La base giuridica di questo trattamento è l’esecuzione del contratto di compravendita di cui sei parte dal momento in cui accetti i termini e le condizioni di vendita indicate sul sito; per adempiere ai vigenti obblighi contabili e fiscali, per adempiere agli obblighi previsti dalla Legge, da un Regolamento, dalla Normativa Comunitaria o da un Ordine dell’Autorità (in particolare quella fiscale, antiriciclaggio, bancaria e di pubblica sicurezza), nonché da organi di vigilanza e controllo e per finalità statistiche di tipo anonimo e aggregate. La base giuridica di questo trattamento è l’ottemperanza agli obblighi di legge; per controllare condotte illecite e/o prevenire altri illeciti o frodi, secondo quanto concesso dalla normativa applicabile. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento; per l’avvio, esercizio o difesa di azioni legali di cui la ditta “Just click” è parte o potrebbe essere parte. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare del trattamento; per finalità di marketing tramite email, anche nell’ambito del servizio di newsletter, nel caso aderito. La base giuridica di questo trattamento è il tuo consenso esplicito; al solo fine di valutare la qualità dei prodotti offerti e per misurare il grado di soddisfazione dei Clienti, attraverso richieste di recensioni sui prodotti acquistati. La base giuridica di tale trattamento è il legittimo interesse del Titolare; 3. Tempi di conservazione Dati Conserviamo i Tuoi Dati per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti. I Tuoi Dati potranno, inoltre, essere conservati per poterti contattare, per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, per prevenire le frodi, per eventuali controversie, per risolvere problemi, per fornire assistenza in caso di indagini, per intraprendere altre azioni ove previsto dalle leggi nazionali vigenti e per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria: in questi casi, infatti, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo. Per la finalità di marketing il periodo di conservazione dei Tuoi Dati è pari a 24 mesi dalla raccolta. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati (cosi come di seguito indicati) non potranno più essere esercitati. SICUREZZA DATI FORNITI Modalità di Protezione Per proteggere i Tuoi Dati, adotteremo le misure appropriate in linea con quanto previsto dalle leggi e regolamenti vigenti in materia di tutela e sicurezza dei Dati, ivi incluso chiedere ai nostri fornitori di servizi di utilizzare misure appropriate per proteggere la riservatezza e la sicurezza dei Tuoi Dati. A seconda dello sviluppo tecnologico, dei costi di implementazione e della natura dei Dati da proteggere, adottiamo misure tecniche ed organizzative per prevenire rischi, quali la distruzione, perdita o alterazione dei Tuoi Dati e la divulgazione o l’accesso non autorizzato agli stessi. Oneri dell’interessato Ti ricordiamo che è Tuo dovere assicurarti, per quanto da Te conoscibile, che i Dati che ci fornisci sono corretti, completi e aggiornati. Inoltre, se condividi con noi Dati di altre persone, è Tuo obbligo raccogliere tali Dati in conformità ai requisiti di legge. Ad esempio, dovrai informare le altre persone, di cui ci fornisci i Dati e ottenere il loro consenso. DIRITTI DELL’INTERESSATO Modalità di esercizio dei diritti In conformità a quanto previsto dal capo III del GDPR, gli Interessati possono esercitare in qualsiasi momento i diritti ivi previsti ed in particolare: Diritto di accesso: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare conferma che sia o meno in corso un trattamento di Dati Personali che ti riguardano e, in tal caso, ricevere informazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei Dati coinvolti, i destinatari o le categorie dei destinatari cui i Dati Personali sono o possono essere comunicati, il periodo di conservazione dei Dati Personali oppure i criteri per determinare tale periodo (art. 15, GDPR); Diritto di rettifica: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare, senza ingiustificato ritardo, la rettifica dei Dati Personali inesatti e l’integrazione dei Dati Personali incompleti (art. 16, GDPR); Diritto alla cancellazione: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare, senza ingiustificato ritardo, la cancellazione dei Dati Personali, nei casi previsti dal GDPR (c.d. “diritto all’oblio” – art. 17, GDPR); Diritto di limitazione: consiste nel diritto di ottenere dal Titolare la limitazione del trattamento, nei casi previsti dal GDPR (art. 18, GDPR); Diritto alla portabilità: consiste nel diritto di ricevere dal Titolare in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i Dati Personali che ti riguardano forniti al Titolare del trattamento e richiedere di trasmetterli direttamente, o per mezzo del Titolare se tecnicamente fattibile, ad un altro Titolare del trattamento (c.d. “diritto alla portabilità dei Dati” – art. 20 GDPR); Diritto di opposizione: opporsi, al ricorrere di situazioni particolari che ti riguardano, al trattamento dei Dati Personali (art. 21 GDPR); Diritto di revocare il consenso: consiste nel diritto di revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali, laddove prestato. Può essere esercitato in relazione a tutte le finalità del trattamento, o solo ad alcune, e in relazione a tutti o ad alcuni dei Dati forniti. La revoca del consenso non incide sulla liceità del trattamento basato sul consenso precedentemente prestato. Con le stesse modalità possono essere revocati in qualsiasi momento i consensi espressi in riferimento alla presente informativa senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. Diritto di reclamo: gli Interessati che ritengono che il trattamento dei Dati Personali a loro riferiti effettuato attraverso il Sito Internet avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie nei confronti del Titolare del trattamento o del Responsabile del trattamento (art. 79 del Regolamento). Se è necessario modificare le tue informazioni personali, potrai correggerle, aggiornarle o rimuoverle scrivendoci all’indirizzo [email protected]. Se non sei più interessato a ricevere annunci ed altre informazioni di marketing tramite email, invia una richiesta all’indirizzo [email protected] (includendo il nome completo, l’indirizzo email e quello postale) oppure puoi effettuare la disiscrizione cliccando sull’apposito link che trovi in calce alle email inviate o accedendo nell’area privata cliente, nella sezione dedicata. MODIFICHE AL PRESENTE DOCUMENTO Modifiche all’informativa sul trattamento Dati e Privacy Policy Il presente documento costituisce l’Informativa di questo sito e potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei Dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari. Il documento è stato aggiornato in data 10/06/2022 per essere in linea con le disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 ed al D.Lgs.101/2018. Per qualsiasi domanda inerente l’Informativa sul trattamento dei Dati Personali, contattaci all’indirizzo [email protected].