Condizioni generali di contratto (CGC)
Le presenti Condizioni generali di contratto regolano i termini e le condizioni per la stipula di contratti sulla piattaforma di mercato MediaMarktSaturn nel negozio online denominato ikable, gestito da Co2 sp. z o.o., ul. Wojska Polskiego 4A, Stalowa Wola 37-450, NIP: 8652571810.
La nostra azienda è iscritta nel Registro degli Imprenditori del Registro Nazionale dei Tribunali con il numero KRS 0000792805.
1. Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da consumatori e imprenditori.
Per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che effettua un negozio giuridico per scopi non direttamente attribuibili alla propria attività commerciale o professionale. Per imprenditore si intende una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, quando effettua un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale.
Per gli imprenditori valgono le seguenti disposizioni: si esclude la validità di condizioni generali di contratto dell'imprenditore in contrasto o integrative; esse diventano parte integrante del contratto solo se espressamente accettate da noi.
2. Controparte, conclusione del contratto, possibilità di modifica
Il contratto di acquisto viene concluso con Co2 spółka z ograniczoną odpowiedzialnością.
Con l'inserimento dei prodotti nel negozio online, facciamo un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto per questi prodotti. L'utente può inizialmente inserire i nostri prodotti nel carrello senza alcun obbligo e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare un ordine vincolante, utilizzando gli strumenti di correzione forniti a tale scopo e spiegati nella procedura di ordinazione. Il contratto si conclude quando l'utente accetta l'offerta relativa ai prodotti presenti nel carrello cliccando sul pulsante di ordinazione. Subito dopo aver inviato l'ordine, l'utente riceve un'ulteriore conferma via e-mail.
3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto
Lingua/e disponibile/i per la conclusione del contratto: polacco.
Archiviamo il testo del contratto e vi inviamo i dettagli dell'ordine e le nostre condizioni generali di contratto in forma scritta. Il testo del contratto può essere consultato nella nostra area di login clienti.
4. Condizioni di consegna
Le spese di consegna sono specificate al momento dell'ordine e si basano sul listino prezzi di consegna attuale.
Non effettuiamo consegne a stazioni di ritiro.
5. Pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:
Pagamento anticipato
Se scegli di pagare in anticipo, ti invieremo le nostre coordinate bancarie in un'e-mail separata e consegneremo la merce dopo aver ricevuto il pagamento.
Contrassegno
Paghi il prezzo di acquisto direttamente al fornitore. Non ci sono costi aggiuntivi.
Carta di credito
Devi inserire i dati della tua carta di credito durante il processo di ordinazione. L'addebito sulla carta avverrà immediatamente dopo l'invio dell'ordine.
PayPal
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (“PayPal”), è necessario essere registrati su PayPal, inserire i propri dati di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. La transazione di pagamento verrà eseguita da PayPal immediatamente dopo l'invio dell'ordine. L'utente riceverà ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.
Google Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Google Ireland Ltd, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda (“Google”), l'utente deve essere registrato su Google, attivare Google Pay, confermare i propri dati di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. La transazione di pagamento verrà eseguita immediatamente dopo l'invio dell'ordine. L'utente riceverà ulteriori istruzioni durante il processo di ordinazione.
Apple Pay
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Apple Inc, One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, USA (“Apple”), è necessario utilizzare il browser “Safari”, essere registrati presso Apple, attivare Apple Pay, confermare i propri dati di accesso e confermare le istruzioni di pagamento. La transazione di pagamento verrà eseguita immediatamente dopo l'invio dell'ordine. Ulteriori istruzioni saranno fornite durante il processo di ordinazione.
Fattura
L'importo della fattura è pagabile 30 giorni dopo il ricevimento della fattura e della merce tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nella fattura. Ci riserviamo il diritto di offrire l'acquisto in conto solo dopo una verifica positiva della solvibilità.
Contrassegno
L'utente paga l'importo della fattura alla consegna in contanti tramite contrassegno.
6. Diritto di recesso
I consumatori hanno diritto al diritto di recesso previsto dalla legge descritto nella politica di recesso. Gli imprenditori non hanno diritto al recesso volontario.
7. Danni da trasporto
I consumatori sono tenuti a rispettare le seguenti regole: se la merce viene consegnata con danni visibili causati dal trasporto, si prega di segnalare tali difetti al fornitore il prima possibile e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o la mancata comunicazione non ha alcuna conseguenza sui vostri diritti legali e sulla loro applicazione, in particolare sui vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiuta a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicuratore del trasporto.
Per i commercianti vale quanto segue: il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale vi viene trasferito non appena abbiamo consegnato la merce allo spedizioniere, al vettore o a qualsiasi altra persona o istituzione designata per effettuare la spedizione.
8. Garanzia e garanzia
8.1 Responsabilità per difetti
Salvo diversamente concordato di seguito, si applica la responsabilità legale per i difetti. I reclami e le richieste di risarcimento per difetti possono essere presentati tramite i seguenti canali di comunicazione:
- tramite il nostro indirizzo e-mail:
[email protected]
- per iscritto al seguente indirizzo: Co2 sp. z o.o., ul.Wojska Polskiego 4A, 37-450 Stalowa Wola, Polonia.
I seguenti termini di prescrizione e riduzioni non si applicano alle richieste di risarcimento basate su danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o dai nostri ausiliari
in caso di lesioni alla vita, all'integrità fisica o alla salute
in caso di violazioni intenzionali o gravemente negligenti dei doveri e di dolo
in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il partner contrattuale può regolarmente fare affidamento (obblighi cardinali)
nella misura in cui sia stata concordata una promessa di garanzia, o
nella misura in cui sia aperto il campo di applicazione della legge sulla responsabilità del produttore.
Restrizioni per gli imprenditori
Per quanto riguarda gli imprenditori, solo le nostre informazioni e le descrizioni dei prodotti del produttore contenute nel contratto sono considerate un accordo sulla qualità della merce; non siamo responsabili per le dichiarazioni pubbliche o altre dichiarazioni pubblicitarie fatte dal produttore. Per quanto riguarda gli imprenditori, il termine di prescrizione per i reclami in garanzia per le merci di nuova produzione è di un anno dal trasferimento del rischio. Inoltre, si applica l'obbligo di ispezione e di segnalazione dei difetti come regolato dall'art. 563 del Codice Civile polacco. Se non si segnala un difetto in conformità con questa disposizione, la merce si considera approvata, a meno che il difetto non fosse evidente durante l'ispezione. Ciò non si applica se il difetto è stato nascosto in modo fraudolento da noi.
8.2 Garanzie e assistenza clienti
Le informazioni su eventuali garanzie aggiuntive e sui loro termini e condizioni esatti sono disponibili con il prodotto e nelle pagine informative speciali del negozio online.
Servizio clienti:
[email protected] dalle 9:00 alle 17:00.
9. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR), disponibile all'indirizzo: ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.
10. Disposizioni finali
Se sei un imprenditore, si applica il diritto polacco, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni.
Se l'utente è un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, il foro competente esclusivo per tutte le controversie derivanti dal rapporto contrattuale tra noi e l'utente è la nostra sede legale.