Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
asgoodasnew electronics GmbH Forma giuridica: Società a responsabilità limitata (GmbH) Rappresentanti legali: Dr. Tim Seewöster, Stefan Groitl Oggetto sociale L’acquisto, il ricondizionamento e la vendita di dispositivi elettronici usati, pari al nuovo e nuovi (telefoni cellulari, lettori musicali, computer portatili, console di gioco e simili), nonché lo sviluppo di software e applicazioni Internet a supporto dei processi commerciali correlati. Indirizzo asgoodasnew electronics GmbH Georg-Simon-Ohm-Straße 6 15236 Frankfurt (Oder) Germania Dati di contatto E-mail: [email protected] Telefono: +49 335 74 3899 70 Iscrizione al registro delle imprese Tribunale del registro: Amtsgericht Frankfurt (Oder) Numero di registrazione: HRB 12158 FF Partita IVA DE263602886 (art. 27a della Legge tedesca sull’imposta sul valore aggiunto) Avvertenze legali Il venditore si impegna a offrire esclusivamente prodotti e servizi conformi alle disposizioni vigenti del diritto dell’Unione europea (autodichiarazione ai sensi dell’articolo 30, paragrafo 1, lettera e, del Regolamento sui Servizi Digitali – DSA). Il venditore si impegna inoltre a offrire esclusivamente batterie — comprese quelle incorporate in dispositivi, veicoli leggeri o altri mezzi di trasporto — che rispettano i requisiti di responsabilità estesa del produttore previsti dagli articoli 56, paragrafi 1‑4; articolo 57, paragrafo 1; e articolo 58, paragrafi 1, 2 e 7, del Regolamento (UE) 2023/1542 (articolo 62, paragrafo 6, lettera b).
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Obblighi di ritiro RAEE e condizioni di smaltimento In quanto azienda responsabile, siamo consapevoli dei nostri obblighi derivanti dalla Direttiva RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Tale direttiva disciplina la raccolta e lo smaltimento ecocompatibile delle apparecchiature elettriche ed elettroniche. In Germania essa è attuata tramite la legge sugli apparecchi elettrici ed elettronici (ElektroG). I nostri obblighi Ritiro dei dispositivi usati: Offriamo ai nostri clienti la possibilità di restituire gratuitamente i propri apparecchi elettrici usati. Ciò può avvenire presso i nostri punti di raccolta oppure tramite opzioni di spedizione. Il nostro obiettivo è garantire un corretto smaltimento e riciclaggio rispettoso dell’ambiente di tali dispositivi. Obbligo di etichettatura: Tutti i nostri prodotti sono contrassegnati con il simbolo del “cassonetto barrato”, che indica che non devono essere smaltiti insieme ai rifiuti domestici. Registrazione e obblighi di rendicontazione: Siamo registrati presso il registro RAEE e adempiamo agli obblighi legali di comunicazione, che comprendono la documentazione dei dispositivi immessi sul mercato e di quelli ritirati. Tutela ambientale e sostenibilità Siamo attivamente impegnati nella protezione dell’ambiente. Le nostre pratiche di smaltimento rispettano le normative vigenti e garantiamo un trattamento adeguato delle sostanze pericolose. La nostra responsabilità non termina con la vendita, ma si estende all’intero ciclo di vita dei prodotti. Per ulteriori informazioni sulle nostre condizioni di ritiro e smaltimento, nonché sui diritti e obblighi dei consumatori, è possibile consultare i seguenti link ufficiali: - Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare - Legge tedesca sugli apparecchi elettrici ed elettronici (ElektroG) - Direttiva RAEE sul sito web dell’Unione Europea Insieme possiamo contribuire a un futuro più sostenibile. Per domande o suggerimenti non esiti a contattarci. Regolamento sulle batterie In relazione alla vendita di batterie o accumulatori, o alla fornitura di dispositivi che li contengono, siamo tenuti, ai sensi del BattG, a fornirle le seguenti informazioni: Le batterie non devono essere smaltite nei rifiuti domestici. In qualità di utilizzatore finale, Lei è legalmente tenuto a restituire le batterie usate. Il fornitore è considerato distributore ai sensi della legge sulle batterie. Pertanto, le batterie usate possono essere restituite gratuitamente a noi. Può inviarle all’indirizzo indicato nelle note legali (Impressum) o consegnarle direttamente presso i nostri locali commerciali allo stesso indirizzo. In alternativa, può restituirle gratuitamente presso i punti di raccolta predisposti dagli enti pubblici competenti per lo smaltimento. I simboli presenti sulle batterie hanno il seguente significato: a) Il simbolo del cassonetto barrato indica: “Le batterie non devono essere smaltite con i rifiuti domestici.” b) Pb: la batteria contiene più dello 0,004% in massa di piombo (Pb = piombo); Cd: la batteria contiene più dello 0,002% in massa di cadmio (Cd = cadmio); Hg: la batteria contiene più dello 0,0005% in massa di mercurio (Hg = mercurio).
- Condizioni Generali di Contratto e Informazioni ai Consumatori (Aggiornamento: giugno 2025) Le seguenti condizioni generali si applicano ai contratti che lei conclude con noi come fornitore (asgoodasnew electronics GmbH) tramite la piattaforma online MediaWorld. Salvo diverso accordo, è esclusa l'inclusione di condizioni proprie eventualmente utilizzate da lei. I. Condizioni Generali di Contratto § 1 Disposizioni fondamentali (1) La nostra offerta è rivolta esclusivamente ai consumatori. Ai fini delle disposizioni seguenti, per consumatore si intende ogni persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non rientrano prevalentemente nella sua attività commerciale o professionale autonoma. Tutti i prodotti sono venduti solo in quantità usuali per uso domestico. (2) La lingua contrattuale è il tedesco. (3) Il testo completo del contratto non viene conservato dal fornitore. Prima di inviare l'ordine tramite il sistema di carrello online, i dati contrattuali possono essere stampati tramite la funzione di stampa del browser o salvati elettronicamente. Dopo la ricezione dell'ordine, al cliente vengono inviati nuovamente via e-mail i dati dell’ordine, le informazioni obbligatorie per i contratti a distanza e le condizioni generali di contratto. (4) Per correggere eventuali errori di inserimento si deve usare il tasto "Indietro" del browser come mezzo tecnico efficace e accessibile. Questo è possibile fino a che non si preme il pulsante "Ordina con obbligo di pagamento". Un mezzo tecnico efficace per rilevare errori è, ad esempio, la funzione zoom del browser. La rilevazione di errori presuppone che il cliente si accerti e controlli che ciò che inserisce tramite tastiera o mouse corrisponda a quanto desidera. Il cliente dovrebbe verificare la corrispondenza tra ciò che vuole e ciò che ha inserito, altrimenti dovrebbe annullare l’operazione. In ogni caso, ogni inserimento deve essere verificato prima di premere "Ordina con obbligo di pagamento". (5) Conformemente al § 36 VSBG, si comunica che il fornitore non è disposto né obbligato a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un organismo di conciliazione dei consumatori. § 2 Oggetto del contratto L’oggetto del contratto è la vendita di beni (vedi condizioni particolari in II.) e/o la prestazione di servizi (vedi condizioni particolari in III.). I dettagli, in particolare le caratteristiche essenziali del bene o servizio, sono indicati nella descrizione dell'articolo e nelle informazioni supplementari sul sito del fornitore. § 3 Formazione del contratto (1) L’oggetto del contratto è la vendita di beni. (2) Quando un articolo è pubblicato da noi sulla piattaforma MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH, l’attivazione della pagina dell’offerta costituisce un’offerta vincolante per la conclusione di un contratto di compravendita alle condizioni indicate nella pagina dell’articolo. (3) Il contratto si conclude tramite il sistema di carrello online come segue: I beni da acquistare vengono inseriti nel "carrello". Tramite il pulsante corrispondente è possibile visualizzare e modificare il carrello in qualsiasi momento. Dopo aver aperto la pagina "Cassa" e inserito i dati personali, le condizioni di pagamento e spedizione, viene mostrato un riepilogo dell’ordine. Se si utilizza un sistema di pagamento immediato (es. PayPal), si viene reindirizzati alla pagina riepilogativa di MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH o alla piattaforma del fornitore del sistema di pagamento. Dopo aver effettuato la scelta o inserito i dati, il riepilogo dell’ordine viene mostrato di nuovo. Prima di inviare l’ordine è possibile verificare, modificare (anche tramite la funzione "indietro" del browser) o annullare l’acquisto. Premendo il pulsante per inviare l’ordine ("Compra", "Paga" o simili), si accetta vincolantemente l’offerta e si conclude il contratto. (4) L’elaborazione dell’ordine e la comunicazione delle informazioni relative al contratto avvengono parzialmente in modo automatizzato via e-mail. Si deve quindi assicurare che l’indirizzo e-mail fornito sia corretto, che la ricezione sia tecnicamente garantita e non venga bloccata da filtri anti-spam. § 4 Prezzi, Indicazione dell’IVA (1) I prezzi indicati nelle offerte e i costi di spedizione sono prezzi finali e includono tutte le componenti, comprese le tasse applicabili. (2) Il cliente riceve una fattura con IVA indicata, salvo che si tratti di merci soggette al regime di tassazione differenziale. In tal caso l’IVA è inclusa nel prezzo ma non viene indicata separatamente secondo la normativa fiscale vigente. § 5 Condizioni di pagamento e spedizione (1) Tutti i prezzi su www.mediaworld.it sono in euro e comprendono l'IVA di legge vigente, salvo che si tratti di merci soggette a regime fiscale differenziale. In tali casi l'IVA è inclusa nel prezzo di acquisto ma non viene esplicitamente indicata secondo il decreto IVA. (2) Al cliente sono messe a disposizione le modalità di pagamento visualizzate al termine della procedura di ordine. (3) Il pagamento tramite fattura è offerto esclusivamente ai consumatori finali da MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH per i prodotti di propria vendita, in collaborazione con Zinia. Zinia è un marchio registrato di Open Bank S. A., Plaza Santa Bárbara 2, 28004 Madrid, Spagna. l pagamento dei prodotti acquistati tramite fattura è dovuto a Zinia. Il cliente riceve prima la merce e ha un termine di pagamento di 30 giorni.. MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH non applica commissioni per il pagamento con fattura tramite Zinia. Le condizioni generali di Zinia per il pagamento con fattura sono disponibili su https://www.zinia.com/de (4) I dati inseriti non sono memorizzati da MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH ma possono esserlo dal fornitore di pagamento selezionato, secondo le rispettive policy di privacy. (5) In caso di mancato addebito diretto per cause imputabili al cliente, quest'ultimo deve rimborsare a MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH le spese bancarie derivanti dal riaccredito. § 6 Finanziamento presso MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH (1) Se il cliente sceglie il finanziamento come modalità di pagamento, si stipula un contratto di prestito con uno dei nostri partner finanziari: BNP Paribas S.A. Niederlassung Deutschland, Rüdesheimer Str. 1, 80686 München; Santander Consumer Bank AG, Santander-Platz 1, 41061 Mönchengladbach; Targobank AG, Kasernenstr. 10, 40213 Düsseldorf. Durante la procedura d'ordine sarà informato sul partner finanziario utilizzato. MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH non è parte del contratto di finanziamento. (2) Dopo l’inserimento dei dati, il partner finanziario effettua una valutazione preliminare della solvibilità e fornisce una pre-approvazione o un rifiuto durante l’ordine. In caso di pre-approvazione, il cliente deve identificarsi al ritiro in negozio o tramite procedura online (es. Onlineident di WebID Solutions GmbH). La decisione finale viene presa dal partner finanziario in base a documenti e informazioni fornite. (3) Se la richiesta di finanziamento viene rifiutata preliminarmente, il cliente può scegliere un’altra modalità di pagamento. (4) MediaMarktSaturn Plattform Services GmbH riserva l’ordine del cliente fino all’approvazione definitiva del prestito, per almeno 7 giorni dall’ordine. Se il finanziamento è rifiutato definitivamente o la procedura d’identificazione non viene completata in tempo, l’ordine non sarà confermato e il contratto non si perfezionerà. Il cliente sarà informato. § 7 Costi di reso in caso di esercizio del diritto di recesso (1) In caso di recesso, asgoodasnew electronics GmbH copre i costi diretti di restituzione della merce e fornisce un’etichetta di spedizione con copertura fino a 500,00 EUR. Su richiesta può essere utilizzata un’etichetta con copertura superiore a spese del cliente. (2) Per facilitare la gestione in caso di problemi di spedizione o smarrimento, si richiede la collaborazione del mittente. Si consiglia di fotografare la merce nella confezione e la confezione stessa, nonché di annotare il numero IMEI o di serie. § 8 Diritto di ritenzione e riserva di proprietà (1) Il diritto di ritenzione può essere esercitato solo per crediti derivanti dal medesimo rapporto contrattuale. (2) La merce resta di proprietà del fornitore fino al pagamento integrale del prezzo. (3) Se il cliente è un imprenditore si applicano inoltre: a) Il fornitore si riserva la proprietà fino all’estinzione di tutti i crediti esistenti nella relazione commerciale corrente. Prima del passaggio di proprietà è vietata la concessione in pegno o la cessione a garanzia. b) Il cliente può rivendere la merce nel normale corso degli affari. In questo caso cede già ora tutti i crediti relativi al prezzo di fattura derivanti dalla rivendita a favore del fornitore, che rimane autorizzato alla riscossione. In caso di mancato pagamento, il fornitore può procedere direttamente alla riscossione. c) In caso di integrazione o mescolanza della merce riservata, il fornitore acquisisce la comproprietà proporzionale al valore fatturato rispetto agli altri oggetti lavorati. d) Il fornitore si impegna a liberare le garanzie su richiesta del cliente se il valore realizzabile eccede del 10% il credito garantito. La scelta delle garanzie da liberare è a discrezione del fornitore. § 9 Garanzia (1) Si applicano le disposizioni di legge. (2) Al consumatore si raccomanda di controllare al momento della consegna la completezza della merce, difetti ovvi e danni da trasporto, e di comunicarli rapidamente al fornitore e al trasportatore. Il mancato controllo non pregiudica i diritti di garanzia di legge. (3) Se il cliente è un imprenditore, si applicano le seguenti deroghe: a) Si considerano concordate solo le caratteristiche proprie del fornitore e la descrizione del produttore, escludendo pubblicità, promozioni o dichiarazioni. b) Il cliente deve controllare con diligenza e tempestività (entro 7 giorni dalla ricezione) la qualità e quantità, segnalando per iscritto eventuali difetti evidenti. Il termine è rispettato con l’invio tempestivo. Ciò vale anche per difetti occulti dalla scoperta. La mancata segnalazione esclude la garanzia. c) In caso di difetti, il fornitore può scegliere tra riparazione o sostituzione. Se il difetto non viene eliminato entro due tentativi, il cliente può chiedere una riduzione o recedere dal contratto. Il fornitore non è obbligato a sostenere costi aggiuntivi per il trasferimento a un luogo diverso dal luogo di adempimento, salvo impossibilità di uso previsto. d)Il termine di garanzia è di un anno a partire dalla consegna della merce. Il termine di garanzia ridotto non si applica ai danni causati colposamente dal fornitore imputabili a lui, derivanti da lesioni alla vita, all’integrità fisica o alla salute, né ai danni causati con grave negligenza o dolo o in caso di frode del fornitore, così come nei casi di azioni di rivalsa ai sensi degli artt. 1495 e 1490 c.c. § 10 Responsabilità (1) Il fornitore è responsabile senza limitazioni per danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute, in tutti i casi di dolo e colpa grave, per occultamento doloso di un difetto, per l'assunzione di una garanzia sulla qualità del bene acquistato, per danni secondo la legge sulla responsabilità del prodotto e in tutti gli altri casi previsti dalla legge. (2) Per obblighi contrattuali essenziali, la responsabilità del fornitore per negligenza lieve è limitata al danno tipico e prevedibile del contratto. Gli obblighi essenziali sono quelli che derivano dalla natura del contratto e la cui violazione comprometterebbe lo scopo del contratto, nonché obblighi che il contratto impone al fornitore per il raggiungimento dello scopo contrattuale e sui quali il cliente può regolarmente contare. (3) Per la violazione di obblighi contrattuali non essenziali è esclusa la responsabilità in caso di negligenza lieve. (4) La comunicazione dati via Internet non può essere garantita tecnicamente senza errori o sempre disponibile. Il fornitore non è responsabile della disponibilità continua o ininterrotta del sito web e dei servizi offerti. § 11 Legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente (1) Si applica il diritto tedesco. Per i consumatori questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non venga meno la protezione obbligatoria prevista dal diritto dello Stato di residenza abituale del consumatore (principio di favore). (2) Il luogo di adempimento di tutte le prestazioni derivanti dai rapporti commerciali con il fornitore e il foro competente sono presso la sede del fornitore, salvo che il cliente sia commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o patrimonio speciale di diritto pubblico. (3) Le disposizioni della Convenzione ONU sulla vendita internazionale di merci non si applicano espressamente. II. Condizioni particolari per la vendita di beni Queste condizioni si applicano in aggiunta alla vendita di beni/prodotti da parte del fornitore al cliente. § 1 Spese di spedizione Le spese di spedizione sono incluse nel prezzo di acquisto. Possono essere consultate nella pagina "Pagamento e spedizione", sono indicate separatamente durante la procedura d’ordine e devono essere sostenute dal cliente, salvo che sia stata promessa la consegna gratuita. § 2 Diritto di recesso per i consumatori nei contratti di acquisto Per consumatore si intende ogni persona fisica che conclude un negozio giuridico per fini che non rientrano prevalentemente nella sua attività commerciale o professionale autonoma. Informativa sul diritto di recesso Diritto di recesso Hai il diritto di recedere dal presente contratto entro 30 giorni senza indicarne i motivi. Il termine di recesso è di 30 giorni a partire dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, diverso dal corriere, avete preso possesso dei beni. Per esercitare il diritto di recesso devi comunicarci la tua decisione (asgoodasnew electronics GmbH, Georg-Simon-Ohm-Straße 6, 15236 Frankfurt (Oder), telefono: 0335 – 74 38 99 60; fax: 0335 - 74 38 99 89, e-mail: [email protected]) tramite una dichiarazione chiara (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail). Puoi utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Il rispetto del termine è garantito se invii la comunicazione prima della scadenza dei 30 giorni. Conseguenze del recesso In caso di recesso ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti, compresi i costi di consegna (tranne eventuali costi aggiuntivi derivanti dalla scelta di un tipo di spedizione diverso dalla consegna standard economica offerta da noi) entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del tuo recesso. Il rimborso avverrà usando lo stesso metodo di pagamento impiegato per la transazione iniziale, salvo diverso accordo, senza costi aggiuntivi. Possiamo sospendere il rimborso fino al ricevimento della merce o alla prova dell'avvenuta spedizione, a seconda di quale evento avvenga prima. Devi restituire o consegnare i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ci informi del recesso. Il termine è rispettato se spedisci entro i 14 giorni. Le spese dirette di restituzione sono a tuo carico. Sei responsabile di eventuali perdite di valore se dovute ad un utilizzo dei beni non necessario per verificarne la natura, caratteristiche e funzionamento. Esclusioni del diritto di recesso Il diritto di recesso non si applica per contratti: - per la fornitura di beni non prefabbricati e la cui produzione è soggetta a selezione o determinazione individuale del consumatore oppure chiaramente personalizzati in base alle sue esigenze; - per la fornitura di beni deperibili o con scadenza rapida; - per la fornitura di beni sigillati che per motivi di igiene o tutela della salute non sono idonei alla restituzione se il sigillo è stato rimosso; - per la fornitura di beni che, una volta consegnati, sono stati miscelati irreversibilmente con altri prodotti; - per la fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo è stato convenuto al momento del contratto ma che possono essere consegnate solo dopo 30 giorni e il cui valore può variare in base al mercato; - per la fornitura di supporti audio, video o software sigillati, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna; - per la fornitura di giornali, riviste o periodici, salvo contratti di abbonamento. Modulo tipo per il recesso (Se vuoi recedere dal contratto compila questo modulo e restituiscilo.) A: asgoodasnew electronics GmbH, Georg-Simon-Ohm-Straße 6, 15236 Frankfurt (Oder); Fax 0335 - 74 38 99 89; E-Mail: [email protected] Con la presente comunico di recedere dal contratto sottoscritto per l'acquisto dei seguenti beni () Ordinato il () / ricevuto il (*) Nome del/dei consumatore/i Firma del/dei consumatore/i (solo se inviato su carta) Data (*) Cancellare ove inapplicabile III. Informazioni per il consumatore Queste informazioni possono essere stampate in qualsiasi momento e ti saranno inviate anche via email da asgoodasnew electronics GmbH dopo la conclusione del contratto. In questa email è incluso il testo dell'informativa sul diritto di recesso. Identità del venditore – Informazioni legali asgoodasnew electronics GmbH Georg-Simon-Ohm-Straße 6 15236 Frankfurt (Oder) Tribunale di Frankfurt (Oder) numero HRB 12158 FF Amministratori: Dr. Tim Seewöster, Stefan Groitl Telefono: +49 335 74389960 Fax: +49 335 74389989 E-mail: [email protected] Numero di partita IVA: DE263602886 Informazioni sulla conclusione del contratto I passaggi tecnici per la conclusione del contratto e le possibilità di correzione si trovano nel § 3 (Parte I.) delle nostre Condizioni Generali di Contratto. Lingua del contratto e archiviazione Le informazioni sulla lingua e l’archiviazione del testo contrattuale si trovano nel § 1 (Parte I.) delle nostre Condizioni Generali di Contratto. Caratteristiche essenziali dei beni o servizi Le caratteristiche essenziali sono descritte nella descrizione dell’articolo e nelle informazioni supplementari sulla pagina prodotto. Prezzi e modalità di pagamento Le spiegazioni sui prezzi nelle offerte e sulle modalità di pagamento si trovano nei § 3 e 4 (Parte I.) delle nostre Condizioni Generali di Contratto. Condizioni di consegna Le condizioni di consegna, i termini e le eventuali restrizioni sono nella descrizione dell’articolo. Se non diversamente indicato, la consegna avviene entro 3-5 giorni dalla conclusione del contratto (in caso di pagamento anticipato dopo l’accredito del pagamento). Garanzia legale La garanzia per beni e servizi si basa su quanto previsto nel § 9 (Parte I) delle nostre Condizioni Generali di Contratto. Informazioni sulla normativa degli imballaggi Siamo obbligati, secondo la normativa sugli imballaggi, a ritirare gli imballaggi dei nostri prodotti che non portano il simbolo di sistemi di raccolta diffusa (ad esempio il Punto Verde di Duales System Deutschland AG o il simbolo RESY) e a garantirne il riutilizzo o smaltimento. Per chiarimenti sul reso degli imballaggi, ti preghiamo di contattarci. Ti indicheremo un punto di raccolta comunale o un’azienda di smaltimento nella tua zona che accetta gratuitamente gli imballaggi. Se ciò non è possibile, puoi inviarci gli imballaggi. Noi provvediamo al loro riutilizzo o smaltimento secondo la normativa vigente. La legge ci obbliga a fornire questa informazione come venditore online. Per quanto riguarda gli imballaggi di vendita riempiti per la prima volta dal fornitore e destinati a consumatori finali privati, il fornitore ha aderito al sistema di ritiro nazionale Landbell AG (numero cliente: 4138297) per garantire l’adempimento dei propri obblighi di legge ai sensi del § 6 VerpackV. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.landbelleasy-shop.de 9. Avvertenze in base al regolamento sulle batterie In relazione alla distribuzione di batterie o accumulatori o alla consegna di dispositivi contenenti batterie o accumulatori, siamo tenuti a informarti ai sensi del BattG quanto segue: Le batterie non devono essere gettate nei rifiuti domestici. Come utilizzatore finale sei obbligato a restituire le batterie usate. Il fornitore è distributore ai sensi della legge sulle batterie. Puoi quindi restituirci gratuitamente le batterie usate inviandole all’indirizzo indicato nell’avviso legale o consegnandole presso i nostri locali. In alternativa puoi restituirle gratuitamente presso i punti di raccolta predisposti dagli enti pubblici di smaltimento. I simboli presenti sulle batterie hanno il seguente significato: a) Il simbolo del cestino barrato significa: "Le batterie non devono essere smaltite nei rifiuti domestici." b) Pb: Batteria contiene più dello 0,004% in peso di piombo (Pb=piombo); Cd.: Batteria contiene più dello 0,002% in peso di cadmio (Cd=cadmio); Hg: Batteria contiene più dello 0,0005% in peso di mercurio (Hg=mercurio); 10. Protezione dei dati asgoodasnew electronics GmbH raccoglie, utilizza e tratta i tuoi dati personali (es. nome o indirizzo) esclusivamente nel rispetto della normativa tedesca sulla protezione dei dati, in particolare la legge federale sulla protezione dei dati e il Telemediengesetz. Di seguito ti informiamo sulla natura, portata e finalità della raccolta, uso e trattamento dei dati personali da parte di altri fornitori del marketplace quando acquisti da noi tramite loro. Informazioni sul trattamento dei tuoi dati da parte di altri fornitori sono disponibili sui rispettivi siti. I dati personali sono raccolti solo se forniti da te nell’ambito dell’ordine e della gestione del contratto. I dati senza tuo consenso specifico sono usati solo per rispettare e gestire il contratto (es. trasmissione all’azienda di spedizione). Consenso alla privacy Con l’invio dell’ordine accetti il trattamento dei tuoi dati per l’esecuzione del contratto. Tale consenso può essere revocato in qualsiasi momento con effetto futuro. asgoodasnew electronics GmbH trasmette i dati solo se obbligata da norme legali imperative, ad esempio su ordine dell’autorità per scopi di indagine penale. Non avviene alcuna cessione a terzi a fini pubblicitari. I dati sono bloccati per eventuale uso futuro e cancellati dopo i termini fiscali e commerciali, salvo consenso diverso. Hai diritto a ricevere gratuitamente e immediatamente informazioni sui tuoi dati memorizzati, inclusa origine, destinatari e scopo. Su richiesta l’informativa può essere fornita elettronicamente. Hai diritto a correggere, bloccare e cancellare i dati errati in qualsiasi momento. Per domande o richieste sulla protezione dati contattaci via email [email protected] o per posta all’indirizzo: asgoodasnew electronics GmbH Georg-Simon-Ohm-Straße 6 15236 Frankfurt (Oder), Germania Telefono: +49 335 74 3899 60 Fax: +49 335 74 3899 89 Amministrazione: Dr. Tim Seewöster, Stefan Groitl 11. Informazioni sulla risoluzione online delle controversie e legge sulla risoluzione delle controversie con i consumatori (VSBG) (1) La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione delle controversie (cosiddetta piattaforma OS). Serve come punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative a obblighi contrattuali derivanti da contratti di acquisto online. La piattaforma OS è accessibile al seguente link: www.ec.europa.eu/consumers/odr (2) In base a § 36 VSBG informiamo che asgoodasnew electronics GmbH non è disposta né obbligata a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a organismi di mediazione.
- Informativa sulla protezione dei dati personali di asgoodasnew electronics GmbH asgoodasnew electronics GmbH raccoglie, utilizza e tratta i tuoi dati personali (ad esempio il tuo nome o indirizzo) esclusivamente in conformità alle disposizioni della normativa tedesca ed europea in materia di protezione dei dati, in particolare alla Legge federale tedesca sulla protezione dei dati (BDSG) e alla Legge sui servizi di comunicazione elettronica (TMG). Di seguito ti informiamo circa la natura, l’ambito e le finalità della raccolta, dell’utilizzo e del trattamento dei dati personali da parte di altri operatori di marketplace quando acquisti beni presso di noi tramite le loro piattaforme. Le informazioni sul trattamento dei tuoi dati da parte di altri fornitori sono disponibili sui rispettivi siti web. 1. Raccolta e utilizzo dei dati personali I dati personali vengono raccolti solo quando ci vengono comunicati volontariamente da te durante il processo di ordine e di esecuzione del contratto di acquisto. Tali dati vengono utilizzati, senza necessità di un ulteriore consenso, esclusivamente nella misura necessaria per adempiere e gestire il contratto di compravendita (ad esempio, trasmissione dei tuoi dati di indirizzo all’impresa di spedizione incaricata della consegna). 2. Consenso al trattamento dei dati personali Inviando un ordine di acquisto, acconsenti al trattamento dei tuoi dati ai fini dell’esecuzione del contratto. Puoi revocare tale consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro. 3. Comunicazione dei dati I tuoi dati saranno comunicati a terzi solo qualora vi sia un obbligo legale cogente in tal senso. Ad esempio, asgoodasnew electronics GmbH può essere tenuta a fornire dati su richiesta delle autorità competenti qualora ciò sia necessario per fini di indagine penale. Nessun dato sarà comunicato a terzi per finalità pubblicitarie. A meno che tu non abbia espresso un consenso esplicito per un uso ulteriore, i tuoi dati saranno bloccati per ulteriori trattamenti una volta completata l’esecuzione del contratto e saranno cancellati allo scadere dei termini di conservazione previsti dalla normativa fiscale e commerciale. 4. Diritti di accesso, rettifica, limitazione e cancellazione Hai il diritto di ottenere in qualsiasi momento, gratuitamente e senza ritardo, informazioni in merito ai dati personali che ti riguardano, in particolare circa la loro origine, i destinatari o le categorie di destinatari a cui sono stati comunicati, nonché le finalità del trattamento. Su richiesta, tali informazioni potranno essere fornite anche in formato elettronico. Hai inoltre il diritto di richiedere la rettifica immediata dei dati inesatti nonché la limitazione o la cancellazione dei tuoi dati personali. 5. Contatto Per qualsiasi domanda o richiesta relativa alla protezione dei tuoi dati personali, puoi contattarci ai seguenti recapiti: asgoodasnew electronics GmbH Georg-Simon-Ohm-Straße 6 15236 Frankfurt (Oder) Germania E-mail: [email protected] Telefono: +49 335 74 3899 60 Fax: +49 335 74 3899 89 Direzione: Dr. Tim Seewöster, Stefan Groitl