Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Impronta Identificazione del fornitore legale: Ninepoint GmbH rappresentata dall'amministratore delegato Nicole Hänel Bahnstadtchaussee 33 51379 Leverkusen Germania Telefono: +4922197598330 Fax: +4922197598333 E-mail: [email protected] Partita IVA: DE295361469 Iscritta nel registro delle imprese del tribunale di Colonia Numero di registro commerciale HRB 80803 Risoluzione alternativa delle controversie: La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR), disponibile all'indirizzo ec.europa.eu/odr. Non siamo disposti o obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie presso i collegi arbitrali dei consumatori. Gestione dei reclami È possibile che abbiate un reclamo in merito a un ordine. Naturalmente prendiamo sul serio il vostro reclamo e desideriamo aiutarvi. Vi consigliamo quindi di contattare noi o il partner di riferimento per trovare una soluzione. È anche possibile presentare un reclamo a un ente terzo indipendente. La Commissione europea offre una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che potete trovare qui: ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Ritiro dei rifiuti di apparecchiature elettroniche I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche possono contenere sostanze pericolose e quindi mettere in pericolo la salute umana e l'ambiente. È quindi necessario un corretto smaltimento. Vi preghiamo di assicurarvi di cancellare i vostri dati personali dai rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche da smaltire prima di restituirceli. Per voi, in quanto privati, la restituzione a noi e ai centri di riciclaggio comunali è gratuita. Potete trovare gli indirizzi e gli orari di apertura dei centri di riciclaggio comunali presso la vostra città o il vostro comune. Inoltre, è possibile restituire in modo semplice e comodo i rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche in alcuni casi descritti più dettagliatamente di seguito. 1. restituzione 1 : 1 - grandi elettrodomestici consegnati tramite i nostri fornitori di logistica di consegna convenzionati 1. Se avete acquistato un nuovo apparecchio elettronico con dimensioni esterne superiori a 25 centimetri e che supera la dimensione del pacco consentita per la restituzione, potete restituirci gratuitamente un vecchio apparecchio elettrico dello stesso tipo con funzioni sostanzialmente identiche a quelle del nuovo apparecchio, in conformità alla ElektroG. Le dimensioni dell'imballaggio sono per noi superate se l'imballaggio pesa più di 31,5 kg, ha una lunghezza laterale superiore a <1,20 m e una circonferenza superiore a (1x lunghezza + 2x larghezza + 2x altezza) 3,00 m. 2. se si desidera restituire il vecchio elettrodomestico in questo modo, contattare l'assistenza clienti. 2. restituzione 1 : 1 - apparecchi di grandi dimensioni consegnati tramite pacco postale I vecchi apparecchi elettrici con dimensioni esterne superiori a 25 centimetri possono essere restituiti in un pacco con un peso massimo di 31,5 kg, una lunghezza laterale massima <1,20 m e una circonferenza non superiore a 3,00 m (1x lunghezza + 2x larghezza + 2x altezza). Si prega di contattare il nostro servizio clienti.
- Termini e condizioni generali I. Condizioni generali di contratto § 1 Disposizioni di base (1) Le seguenti condizioni commerciali si applicano a tutti i contratti stipulati con noi in qualità di fornitore (Ninepoint GmbH) attraverso la piattaforma internet MediaMarkt.de. Se non diversamente concordato, si rifiuta l'inclusione di termini e condizioni proprie, se presenti. (2) Un consumatore ai sensi delle seguenti disposizioni è una persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere prevalentemente attribuiti né alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente. § 2 Conclusione del contratto (1) L'oggetto del contratto è la vendita di beni. (2) Se un articolo viene inserito da noi su MediaMarkt.de, l'attivazione della pagina dell'offerta su MediaMarkt.de costituisce un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto alle condizioni contenute nella pagina dell'articolo. (3) Il contratto si conclude attraverso il sistema del carrello online come segue: La merce destinata all'acquisto viene inserita nel "carrello". È possibile richiamare il "carrello" tramite il relativo pulsante nella barra di navigazione e apportarvi modifiche in qualsiasi momento. Dopo aver richiamato la pagina "Checkout" e aver inserito i vostri dati personali e le condizioni di pagamento e di spedizione, i dati dell'ordine vengono visualizzati come panoramica dell'ordine. Se si utilizza un sistema di pagamento istantaneo (ad es. PayPal) come metodo di pagamento, si verrà reindirizzati alla pagina di riepilogo dell'ordine sul sito web MediaMarkt.de o al sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo. Se si viene reindirizzati al rispettivo sistema di pagamento istantaneo, effettuare la selezione appropriata o inserire i propri dati. Infine, i dettagli dell'ordine saranno visualizzati come panoramica dell'ordine sul sito web del fornitore del sistema di pagamento istantaneo o dopo essere stati reindirizzati a MediaMarkt.de. Prima di inviare l'ordine, avete la possibilità di controllare nuovamente i dati nella panoramica dell'ordine, di modificarli (anche utilizzando la funzione "indietro" del browser Internet) o di annullare l'acquisto. Inviando l'ordine tramite il pulsante corrispondente ("Acquista", "Paga" o simili), dichiarate di accettare in modo giuridicamente vincolante l'offerta, concludendo così il contratto. (4) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie per la conclusione del contratto vengono parzialmente automatizzate tramite e-mail. Dovete pertanto assicurarvi che l'indirizzo e-mail che ci avete fornito sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia impedita dai filtri SPAM. § 3 Diritto di ritenzione e riserva di proprietà (1) Il diritto di ritenzione può essere esercitato solo nella misura in cui si riferisce a crediti derivanti dallo stesso rapporto contrattuale. (2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. § 4 Garanzia (1) Si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge. (2) In qualità di consumatore, siete tenuti a controllare la merce subito dopo la consegna per verificarne la completezza, i difetti evidenti e i danni da trasporto e a comunicare a noi e al trasportatore eventuali reclami nel più breve tempo possibile. In caso contrario, ciò non avrà alcun effetto sui diritti di garanzia previsti dalla legge. (3) Se una caratteristica della merce si discosta dai requisiti oggettivi, tale scostamento si considera concordato solo se siete stati informati da noi prima della presentazione della dichiarazione contrattuale e se lo scostamento è stato espressamente e separatamente concordato tra le parti contraenti. § 5 Scelta della legge, luogo di adempimento, foro competente (1) Si applica il diritto tedesco. Nel caso dei consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non priva il consumatore della protezione offerta dalle disposizioni imperative della legge dello Stato di residenza abituale del consumatore (principio di favore). (2) Il luogo di adempimento per tutti i servizi derivanti dai rapporti commerciali in essere con noi e il foro competente è la nostra sede legale se non siete un consumatore ma un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non avete un foro competente generale in Germania o nell'UE o se il vostro luogo di residenza o di dimora abituale non è noto al momento della presentazione dell'azione. Il diritto di ricorrere al tribunale di un altro foro competente rimane inalterato. (3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non sono espressamente applicabili. II Informazioni sul cliente 1. identità del venditore Ninepoint GmbH Bahnstadtchaussee 33 51379 Leverkusen Colonia, Germania Telefono: 022197598330 E-mail: [email protected] Risoluzione alternativa delle controversie: La Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR), disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr. Non siamo disposti o obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a commissioni arbitrali dei consumatori. 2. informazioni sulla conclusione del contratto Le fasi tecniche per la conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le opzioni di correzione vengono eseguite in conformità alle disposizioni "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali di Contratto (Parte I.). 3 Lingua del contratto, memorizzazione del testo del contratto 3.1 La lingua del contratto è il tedesco. 3.2 Non memorizziamo il testo completo del contratto. Prima di inviare l'ordine, i dati del contratto possono essere stampati con la funzione di stampa del browser o salvati elettronicamente. Dopo aver ricevuto l'ordine, i dati dell'ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti di vendita a distanza e le Condizioni Generali di Contratto vi saranno nuovamente inviati via e-mail. 4. caratteristiche essenziali della merce o dei servizi Le caratteristiche essenziali della merce e/o dei servizi sono riportate nella rispettiva offerta. 5 Prezzi e condizioni di pagamento 5.1 I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali. Essi includono tutte le componenti del prezzo, comprese tutte le imposte applicabili. 5.2 Non sono previste spese di spedizione. 5.3 Il cliente ha a disposizione le seguenti opzioni di pagamento, se non diversamente indicato nella rispettiva offerta o nel processo di ordinazione online: - Pagamento con PayPal - Pagamento con carta di credito 5.4 Le richieste di pagamento derivanti dal contratto stipulato devono essere pagate immediatamente. In caso di pagamento con carta di credito, l'addebito sul conto della carta di credito avverrà al momento della stipula del contratto. 6 Termini di consegna 6.1 I termini di consegna, la data di consegna e le eventuali limitazioni alla consegna sono riportati in un apposito pulsante del nostro sito web o nella rispettiva offerta. 6.2 Se non diversamente indicato nella rispettiva offerta o nel relativo pulsante, vale quanto segue: La merce viene consegnata solo in Germania. La consegna avviene entro 3-5 giorni dalla conclusione del contratto (in caso di pagamento anticipato concordato, tuttavia, solo dopo l'istruzione di pagamento). 6.3 Se siete un consumatore, la legge stabilisce che il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce venduta durante la spedizione passa a voi solo quando la merce vi viene consegnata, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o non assicurata. Ciò non vale se avete incaricato autonomamente un'impresa di trasporto non nominata dall'imprenditore o un'altra persona designata per effettuare la spedizione. 7 Responsabilità legale per i difetti La responsabilità per i difetti è disciplinata dalla disposizione "Garanzia" delle nostre Condizioni generali di contratto (Parte I). 8 Il cliente ha diritto al ritiro gratuito dell'apparecchiatura elettrica o elettronica usata (RAEE) equivalente, su richiesta al momento dell’ordine. Il ritiro sarà effettuato contestualmente alla consegna del nuovo prodotto o, se tecnicamente necessario, entro un termine massimo di 30 giorni. ultimo aggiornamento: 24.06.2025
- Informativa sulla privacy Se non diversamente indicato di seguito, la fornitura dei suoi dati personali non è richiesta dalla legge o dal contratto, né è necessaria per la conclusione di un contratto. Lei non è obbligato a fornire i dati. Il mancato conferimento dei dati non comporta alcuna conseguenza. Questo vale solo se non vengono fornite altre informazioni nelle operazioni di trattamento successive. Per "dati personali" si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile. Responsabile Ci contatti su richiesta. Il responsabile del trattamento dei dati è: ninepoint GmbH, Bahnstadtchaussee 33, 51379 Leverkusen DE, 021024412233, [email protected] Raccolta, elaborazione e trasmissione dei dati personali per gli ordini Quando effettua un ordine, raccogliamo ed elaboriamo i suoi dati personali solo nella misura necessaria all'evasione e all'elaborazione del suo ordine e alle sue richieste. La fornitura dei dati è necessaria per la conclusione del contratto. Il mancato conferimento dei dati comporta l'impossibilità di concludere il contratto. Il trattamento viene effettuato sulla base dell'Art. 6 comma 1 lit. b GDPR ed è necessario per l'adempimento di un contratto con lei. I suoi dati saranno trasmessi, ad esempio, a società di spedizione, fornitori di dropshipping o di adempimenti, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di servizi per il processo di ordinazione e fornitori di servizi per la consegna della merce. I suoi dati saranno trasmessi, ad esempio, a società di spedizione, fornitori di dropshipping o di adempimenti, fornitori di servizi di pagamento, fornitori di servizi per l'elaborazione degli ordini e fornitori di servizi informatici. In tutti i casi, osserviamo rigorosamente i requisiti legali. La portata della trasmissione dei dati è ridotta al minimo. Gestione della merce Utilizzo di un sistema esterno di gestione della merce Utilizziamo un sistema di gestione della merce per l'elaborazione dei contratti nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. A tale scopo, i Suoi dati personali raccolti nell'ambito dell'ordine vengono trasmessi a plentysystems AG, Johanna-Waescher-Straße 7, 34131 Kassel, Germania. Il trattamento dei Suoi dati personali è finalizzato all'adempimento del contratto stipulato con Lei ed è effettuato sulla base dell'Art. 6 comma 1 lit. b GDPR. Utilizzo di PayPal Sul nostro sito web utilizziamo il servizio di pagamento PayPal di PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A. (22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo; "PayPal"). Lo scopo del trattamento dei dati è quello di poterle offrire il pagamento tramite il servizio di pagamento. Selezionando e utilizzando il pagamento tramite PayPal, i dati necessari per l'elaborazione del pagamento saranno trasmessi a PayPal al fine di adempiere al contratto con lei utilizzando il metodo di pagamento selezionato. Questo trattamento viene effettuato sulla base dell'Art. 6 comma 1 lit. b GDPR. Tutte le transazioni PayPal sono soggette all'informativa sulla privacy di PayPal. Questa può essere consultata all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full Utilizzo di PayPal Plus Sul nostro sito web utilizziamo il servizio di pagamento PayPal Plus di PayPal (Europe) S.à.r.l. et Cie, S.C.A. (22-24 Boulevard Royal L-2449, Lussemburgo; "PayPal"). Lo scopo del trattamento dei dati è quello di poterle offrire il pagamento tramite il servizio di pagamento. Selezionando e utilizzando il pagamento tramite PayPal, carta di credito tramite PayPal, addebito diretto tramite PayPal, i dati necessari per l'elaborazione del pagamento saranno trasmessi a PayPal al fine di adempiere al contratto con Lei con il metodo di pagamento selezionato. Questo trattamento viene effettuato sulla base dell'Art. 6 comma 1 lit. b GDPR. Per i singoli metodi di pagamento come la carta di credito via PayPal, l'addebito diretto via PayPal, PayPal si riserva il diritto di ottenere informazioni sul credito sulla base di procedure matematico-statistiche utilizzando agenzie di credito. A tal fine, PayPal trasmette i dati personali necessari per la verifica del credito a un'agenzia di credito e utilizza le informazioni ricevute sulla probabilità statistica di un mancato pagamento per una decisione equilibrata sull'instaurazione, l'esecuzione o la cessazione del rapporto contrattuale. Il rapporto di credito può contenere valori di probabilità (valori di punteggio) che sono calcolati sulla base di procedure matematico-statistiche scientificamente riconosciute e il cui calcolo include, tra l'altro, i dati relativi all'indirizzo. I suoi legittimi interessi sono presi in considerazione in conformità alle disposizioni di legge. Il trattamento dei dati è finalizzato alla valutazione del credito per l'avvio di un contratto. Il trattamento viene effettuato sulla base dell'Art. 6 comma 1 lit. f GDPR per il nostro interesse legittimo prevalente di protezione contro il mancato pagamento se PayPal effettua pagamenti anticipati. Lei ha il diritto di opporsi, per motivi legati alla sua situazione particolare, in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano in base all'Articolo 6, paragrafo 1, lettera f), GDPR, notificandolo a PayPal. La fornitura dei dati è necessaria per la conclusione del contratto con il metodo di pagamento da lei richiesto. La mancata comunicazione di questi dati comporta l'impossibilità di concludere il contratto con il metodo di pagamento da lei selezionato. Durata della conservazione Una volta che il contratto è stato completamente elaborato, i dati saranno inizialmente conservati per la durata del periodo di garanzia, poi in conformità con i periodi di conservazione previsti dalla legge, in particolare dal diritto fiscale e commerciale, e quindi cancellati dopo la scadenza del termine, a meno che lei non abbia acconsentito a un ulteriore trattamento e utilizzo. Diritti dell'interessato Se i requisiti legali sono soddisfatti, lei ha i seguenti diritti ai sensi degli articoli da 15 a 20 del GDPR: diritto di accesso, diritto di rettifica, diritto alla cancellazione, diritto alla limitazione del trattamento, diritto alla portabilità dei dati. Ha inoltre il diritto di opporsi al trattamento basato sull'Articolo 6(1)(f) GDPR e al trattamento ai fini del marketing diretto ai sensi dell'Articolo 21(1) GDPR. Diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza Ai sensi dell'Art. 77 GDPR, ha il diritto di presentare un reclamo all'autorità di vigilanza se ritiene che i suoi dati personali siano trattati illegalmente. Diritto di opposizione Se il trattamento dei dati personali qui elencati si basa sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'Art. 6 comma 1 lit. f GDPR, lei ha il diritto di opporsi a questo trattamento in qualsiasi momento con effetto per il futuro per motivi derivanti dalla sua situazione particolare. Una volta che si sarà opposto, il trattamento dei dati in questione sarà terminato, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui suoi interessi, diritti e libertà, o se il trattamento serve all'istituzione, all'esercizio o alla difesa di rivendicazioni legali. ultimo aggiornamento: 22.10.2024