Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
NERO Commerce GmbH Villacherstraße 126 9800 Spittal an der Drau Austria Telefono: +43 676 603 4003 E-mail: [email protected] Tribunale del registro delle imprese: Tribunale regionale di Klagenfurt Numero registro imprese: FN 582268 b Amministratore delegato: Huber Manuel Numero di identificazione dell'imposta sul valore aggiunto: ATU78232627 Piattaforma della Commissione UE per la risoluzione delle controversie online: ec.europa.eu/odr Non siamo obbligati né disposti a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.
Numero di telefono: +436766034003
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Parte 1: Ambito di applicazione 1.1 I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito “CG”) della società Nero Commerce GmbH (di seguito “Venditore”) si applicano a tutti i contratti stipulati tra un consumatore o un commerciante (di seguito “Cliente”) e il Venditore relativamente a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione di condizioni generali di contratto proprie del Cliente è espressamente rifiutata, se non diversamente concordato. 1.2 Le presenti CG si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna di merci con elementi digitali, se non diversamente concordato. Oltre alla consegna della merce, il contratto comprende anche la fornitura di contenuti o servizi digitali (di seguito “prodotti digitali”) che sono contenuti o collegati alla merce e la cui funzione la merce non può svolgere senza di essi. 1.3 I contratti per la consegna di buoni sono anch'essi soggetti alle presenti CGV, se non diversamente ed espressamente stabilito. 1.4 I consumatori sono persone fisiche che stipulano negozi giuridici per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo. 1.5 Gli imprenditori ai sensi delle presenti CGC sono persone fisiche o giuridiche o società di persone con capacità giuridica che al momento della stipula del contratto agiscono nell'esercizio della loro attività commerciale o professionale indipendente. Parte 2: Conclusione del contratto 2.1 Le descrizioni dei prodotti nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti, ma sono destinate alla presentazione di un'offerta vincolante da parte del Cliente. 2.2 Il Cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato del Venditore. Facendo clic sul pulsante “ordine a pagamento” dopo aver selezionato la merce e/o i servizi nel carrello virtuale, il Cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante. 2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni: tramite conferma scritta dell'ordine o conferma dell'ordine via fax o e-mail, per la quale è determinante la ricezione da parte del cliente, oppure con la consegna della merce ordinata, per la quale è determinante la ricezione da parte del cliente, oppure con la richiesta di pagamento dopo aver effettuato l'ordine. Il contratto si conclude nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative di cui sopra. Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina il quinto giorno successivo. Se il venditore non accetta l'offerta entro questo termine, essa si considera rifiutata e il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti. 2.4 Se viene selezionato un metodo di pagamento PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. Cliccando sulla procedura d'ordine, il venditore accetta l'offerta del cliente. 2.5 Il testo del contratto viene salvato dal venditore e inviato al cliente sotto forma di testo (ad esempio, e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine. Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del venditore e può essere consultato gratuitamente dal cliente tramite il suo account cliente con i dati di accesso, a condizione che abbia precedentemente creato un account cliente. 2.6 Il cliente può riconoscere e correggere eventuali errori di inserimento prima di effettuare un ordine vincolante. A tale scopo può essere utile la funzione di ingrandimento del browser. Le correzioni possono essere effettuate con le consuete funzioni della tastiera e del mouse durante il processo di ordinazione. 2.7 La lingua del contratto è il tedesco. 2.8 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono generalmente via e-mail e tramite l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito sia corretto per poter ricevere le e-mail del venditore, anche se vengono utilizzati filtri SPAM. Parte 3: Diritto di recesso 3.1 I consumatori hanno generalmente diritto alla cancellazione. 3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono contenute nella politica di cancellazione del venditore. Parte 4: Prezzi e condizioni di pagamento 4.1 I prezzi indicati nella descrizione del prodotto sono prezzi totali comprensivi di IVA. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione sono indicati separatamente. 4.2 Per le consegne al di fuori dell'UE, possono essere sostenuti costi aggiuntivi a carico del cliente, ad esempio spese di trasferimento o dazi doganali. 4.3 Sono disponibili diverse opzioni di pagamento, indicate nel negozio online. 4.4 In caso di pagamento anticipato, il pagamento è dovuto immediatamente. 4.5 Con il metodo di pagamento “SOFORT” il pagamento viene effettuato tramite SOFORT GmbH. 4.6 Con la modalità di pagamento “PayPal”, il venditore può offrire determinate modalità di pagamento e assegnare crediti. 4.7 Se il metodo di pagamento è “Shopify Payments”, il pagamento viene elaborato tramite Stripe Payments Europe Ltd.
- Parte 1: Ambito di applicazione 1.1 I presenti Termini e Condizioni Generali (di seguito “CG”) della società Nero Commerce GmbH (di seguito “Venditore”) si applicano a tutti i contratti stipulati tra un consumatore o un commerciante (di seguito “Cliente”) e il Venditore relativamente a tutti i beni e/o servizi presentati nel negozio online del Venditore. L'inclusione di condizioni generali di contratto proprie del Cliente è espressamente rifiutata, se non diversamente concordato. 1.2 Le presenti CG si applicano di conseguenza ai contratti per la consegna di merci con elementi digitali, se non diversamente concordato. Oltre alla consegna della merce, il contratto comprende anche la fornitura di contenuti o servizi digitali (di seguito “prodotti digitali”) che sono contenuti o collegati alla merce e la cui funzione la merce non può svolgere senza di essi. 1.3 I contratti per la consegna di buoni sono anch'essi soggetti alle presenti CGV, se non diversamente ed espressamente stabilito. 1.4 I consumatori sono persone fisiche che stipulano negozi giuridici per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo. 1.5 Gli imprenditori ai sensi delle presenti CGC sono persone fisiche o giuridiche o società di persone con capacità giuridica che al momento della stipula del contratto agiscono nell'esercizio della loro attività commerciale o professionale indipendente. Parte 2: Conclusione del contratto 2.1 Le descrizioni dei prodotti nel negozio online del Venditore non costituiscono offerte vincolanti, ma sono destinate alla presentazione di un'offerta vincolante da parte del Cliente. 2.2 Il Cliente può presentare l'offerta tramite il modulo d'ordine online integrato del Venditore. Facendo clic sul pulsante “ordine a pagamento” dopo aver selezionato la merce e/o i servizi nel carrello virtuale, il Cliente presenta un'offerta contrattuale giuridicamente vincolante. 2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni: tramite conferma scritta dell'ordine o conferma dell'ordine via fax o e-mail, per la quale è determinante la ricezione da parte del cliente, oppure con la consegna della merce ordinata, per la quale è determinante la ricezione da parte del cliente, oppure con la richiesta di pagamento dopo aver effettuato l'ordine. Il contratto si conclude nel momento in cui si verifica per prima una delle alternative di cui sopra. Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina il quinto giorno successivo. Se il venditore non accetta l'offerta entro questo termine, essa si considera rifiutata e il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti. 2.4 Se viene selezionato un metodo di pagamento PayPal, il pagamento viene elaborato tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A. Cliccando sulla procedura d'ordine, il venditore accetta l'offerta del cliente. 2.5 Il testo del contratto viene salvato dal venditore e inviato al cliente sotto forma di testo (ad esempio, e-mail, fax o lettera) dopo l'invio dell'ordine. Inoltre, il testo del contratto viene archiviato sul sito web del venditore e può essere consultato gratuitamente dal cliente tramite il suo account cliente con i dati di accesso, a condizione che abbia precedentemente creato un account cliente. 2.6 Il cliente può riconoscere e correggere eventuali errori di inserimento prima di effettuare un ordine vincolante. A tale scopo può essere utile la funzione di ingrandimento del browser. Le correzioni possono essere effettuate con le consuete funzioni della tastiera e del mouse durante il processo di ordinazione. 2.7 La lingua del contratto è il tedesco. 2.8 L'elaborazione dell'ordine e il contatto avvengono generalmente via e-mail e tramite l'elaborazione automatica dell'ordine. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornito sia corretto per poter ricevere le e-mail del venditore, anche se vengono utilizzati filtri SPAM. Parte 3: Diritto di recesso 3.1 I consumatori hanno generalmente diritto alla cancellazione. 3.2 Ulteriori informazioni sul diritto di recesso sono contenute nella politica di cancellazione del venditore. Parte 4: Prezzi e condizioni di pagamento 4.1 I prezzi indicati nella descrizione del prodotto sono prezzi totali comprensivi di IVA. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione sono indicati separatamente. 4.2 Per le consegne al di fuori dell'UE, possono essere sostenuti costi aggiuntivi a carico del cliente, ad esempio spese di trasferimento o dazi doganali. 4.3 Sono disponibili diverse opzioni di pagamento, indicate nel negozio online. 4.4 In caso di pagamento anticipato, il pagamento è dovuto immediatamente. 4.5 Con il metodo di pagamento “SOFORT” il pagamento viene effettuato tramite SOFORT GmbH. 4.6 Con la modalità di pagamento “PayPal”, il venditore può offrire determinate modalità di pagamento e assegnare crediti. 4.7 Se il metodo di pagamento è “Shopify Payments”, il pagamento viene elaborato tramite Stripe Payments Europe Ltd. 4.8 Se il metodo di pagamento è “Amazon Payments”, il pagamento viene elaborato tramite Amazon Payments Europe s.c.a.