More
Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
APACABAR SAS 6, rue du Doubs 67100 Strasburgo Francia IVA: FR30350917779 SAS con capitale sociale di 750.000€ Foro competente: Strasburgo
Numero di telefono: +33388791090
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- TBA
- politica di reso • Nome dell'azienda: APACABAR • Stato e forma giuridica della società: società per azioni semplificata (società con socio unico) • Capitale sociale: 750.000 euro • Numero di registrazione: 350 917 779 • Numero di identificazione IVA individuale: FR30350917779 • Indirizzo della sede centrale: 6 Rue du Doubs 67100 Strasburgo FRANCIA • Indirizzo del servizio clienti: 6 Rue du Doubs 67100 Strasburgo FRANCIA • Indirizzo per i resi: 6 Rue du Doubs 67100 Strasburgo FRANCIA • Paese di spedizione: FRANCIA Condizioni generali di vendita della società APACABAR, Destinate a privati e professionisti INFORMAZIONI GENERALI: Le presenti condizioni generali di vendita (le “CGV”) si applicano a tutte le vendite concluse sul sito Cdiscount del negozio ProTrade Distribution Ogni ordine effettuato sul sito web presuppone che il Cliente accetti innanzitutto e senza riserve i T&C nella loro interezza. Il Cliente garantisce di avere piena capacità giuridica per accettare le Condizioni Generali, effettuare un ordine e concludere l'acquisto dei prodotti offerti dal sito Cdiscount del negozio ProTrade Distribution. Il sito Cdiscount del negozio ProTrade Distribution è un servizio della società APACABAR con capitale di 750.000 €. Indirizzo e-mail: [email protected] Numero di telefono: 03.88.79.10.90 Partita IVA: FR30350917779 Numero SIRET: 35091777900109 • Sede centrale di APACABAR: 6 Rue du Doubs 67100 Strasburgo FRANCIA Articolo 1 - Applicazione delle condizioni generali di vendita Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente tra la società APACABAR con sede legale in 6 Rue du Doubs, 67100 Strasburgo Francia, e qualsiasi persona che visiti o effettui un acquisto tramite il sito web. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere soggette a modifica senza preavviso; le condizioni applicabili sono quelle in vigore sul sito alla data dell'ordine. Ogni ordine effettuato sul sito Cdiscount del negozio ProTrade Distribution implica, da parte dell'acquirente, l'accettazione piena e senza riserve delle condizioni generali di vendita della società APACABAR . Il fatto che APACABAR non faccia valere in un dato momento alcuna delle presenti condizioni generali di vendita non può essere interpretato come una rinuncia al diritto di far valere una qualsiasi di tali condizioni in un secondo momento. Articolo 2 - Conclusione del contratto I prodotti venduti sono quelli che compaiono sul sito web APACABAR. Un prodotto è considerato in vendita quando è dotato di una propria scheda di presentazione. Questi prodotti sono venduti fino a esaurimento scorte. Ogni prodotto è accompagnato dalla sua descrizione. APACABAR si riserva il diritto di rifiutare o annullare la vendita di qualsiasi prodotto per motivi legittimi. Dopo che il suo ordine sarà stato registrato dai nostri servizi, il cliente verrà informato tramite e-mail. Costituiscono motivi legittimi in particolare: indisponibilità del prodotto al momento della preparazione dell'ordine; un errore accidentale nella scheda di presentazione del prodotto; richiesta anomala da parte dei clienti nell'ordine del prodotto; l'esistenza di una controversia con il cliente relativa al pagamento di un ordine precedente o nell'ambito della procedura di reso (per una richiesta di cambio o rimborso); la malafede del cliente; e qualsiasi altra situazione, atto o tentativo di natura fraudolenta e/o che abbia come bersaglio diretto o indiretto gli interessi della società APACABAR. Articolo 3 - Prezzo dei prodotti Per i prodotti scaricabili, i prezzi indicati per i privati sono comprensivi di tutte le tasse o al netto di tasse se si ha accesso all'area rivenditori. APACABAR si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. A seconda della legislazione vigente nella zona di consegna, quest'ultima potrà richiedere al cliente il pagamento di spese doganali, dazi e tasse. APACABAR applica le normative francesi ed europee in materia di gestione dell'imposta sul valore aggiunto specifiche per i prodotti dematerializzati. I prodotti restano di proprietà di APACABAR fino al completo pagamento del prezzo. Articolo 4 - Ordine Le nostre offerte sui prodotti sono valide finché sono visibili sul sito. Il clic di convalida del consumatore sull'ordine di acquisto costituisce una firma elettronica che ha, tra le parti, lo stesso valore di una firma autografa. Tutti gli scambi relativi agli ordini effettuati saranno conservati nei sistemi informatici e saranno considerati anche come prova delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti effettuati tra le parti. Gli ordini di acquisto e le fatture archiviati possono essere prodotti come prova ai sensi dell'articolo 1148 del Codice civile. Per effettuare un ordine, il cliente deve: 1. Compilare il modulo di identificazione (nome, cognome, indirizzo e-mail, ecc.). Un modulo online gli consente di compilare le varie informazioni minime necessarie per convalidare il suo ordine. 2. Riempi il tuo carrello degli acquisti online indicando con precisione la quantità, la marca, la tipologia e i riferimenti dei prodotti scelti, nonché il prezzo concordato e le condizioni di pagamento. 3. Dopo aver verificato l'ordine, convalidarlo. 4. Confermare l'accettazione delle condizioni generali di vendita selezionando un pulsante; un numero d'ordine viene immediatamente assegnato alla transazione 5. Effettuare il pagamento secondo le condizioni previste. La fattura include il dettaglio del prezzo di ciascun prodotto IVA esclusa con, ove applicabile, l'importo dell'IVA calcolato sul totale IVA esclusa e incluso nel totale IVA inclusa. 6. Una volta convalidato il pagamento, l'ordine viene registrato. Ogni ordine effettuato implica l'accettazione del prezzo e della descrizione del prodotto nel catalogo. Il Cliente riceve immediatamente un'e-mail che lo informa che il suo ordine è stato registrato. Articolo 5 - Consegna Le modalità di consegna sono chiaramente indicate sul sito di vendita online, in particolare nella descrizione del prodotto e al momento dell'effettuazione dell'ordine. I tempi di consegna variano a seconda dei prodotti, ma il tempo massimo è di 24 ore. Articolo 6 - Forza Maggiore La responsabilità della Società APACABAR non potrà essere attivata qualora la mancata esecuzione o il ritardo nell'esecuzione di uno dei suoi obblighi descritti nelle presenti condizioni generali di vendita risulti da un caso di forza maggiore. Per forza maggiore si intende, a questo proposito, qualsiasi evento esterno, imprevedibile e irresistibile ai sensi dell'articolo 1148 del Codice civile. Ogni ragionevole ritardo nella consegna dei Prodotti non potrà pertanto dar luogo a vantaggi per l'acquirente: – l’attribuzione dei danni Articolo 8 - Garanzia I prodotti sono garantiti contro qualsiasi difetto di materiale o di fabbricazione per un periodo di un mese a partire dalla data di consegna. L'unico obbligo del venditore sarà, a sua scelta, la sostituzione o la riparazione gratuita del prodotto o dell'elemento riconosciuto difettoso dalle sue prestazioni, a meno che tale metodo di risarcimento non risulti impossibile o sproporzionato. Articolo 9 - Condizioni di pagamento Per tutti i clienti professionali e in applicazione degli articoli L.441-6 e L. 442-6 del Codice di commercio, il pagamento degli importi dovuti (imposte comprese) il giorno successivo alla data di pagamento darà luogo a un aumento delle sanzioni per ritardo di pagamento al tasso annuo del 10%. Per i costi di recupero verrà addebitato un indennizzo forfettario di 30 € per fattura. Non verrà concesso alcuno sconto in contanti al cliente per il pagamento anticipato o in contanti. Articolo 1 0 - Diritto di recesso In applicazione dell'articolo L. 211-18 del Codice del Consumo, il Cliente dispone di un termine di recesso di quattordici (14) giorni liberi a partire dalla data di ricezione dei prodotti ordinati. Nel caso di un ordine di più beni consegnati separatamente o nel caso di un ordine di un bene composto da lotti o più parti la cui consegna è scaglionata in un periodo di tempo definito, il termine decorre dal ricevimento dell'ultimo bene o lotto o dell'ultima parte. Tuttavia, ai sensi dell'articolo L. 211-21 del Codice del Consumo: “Il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti: - contratti di servizi dopo la completa esecuzione del servizio se l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore, il quale ha anche riconosciuto che perderà il diritto di recesso una volta che il contratto sia stato pienamente eseguito dal professionista; - la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende da fluttuazioni nel mercato finanziario al di fuori del controllo del professionista e suscettibili di verificarsi durante il periodo di recesso; - la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; - la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; - la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna; - la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; - la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna può essere effettuata solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato al di fuori del controllo del professionista; - i contratti in cui il consumatore ha espressamente richiesto al professionista di recarsi presso di lui per effettuare lavori urgenti di manutenzione o riparazione. Se, nel corso di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio indispensabili per interventi di manutenzione o riparazione, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; - la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; - la fornitura di un giornale, periodico o rivista, ad eccezione dei contratti di abbonamento a tali pubblicazioni; - contratti conclusi in asta pubblica; - la fornitura di servizi di alloggio per fini diversi da quelli residenziali, trasporto di beni, noleggio di autovetture, ristorazione o servizi connessi alle attività del tempo libero se il contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici. - la fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto materiale se l'esecuzione è iniziata con il previo consenso espresso del consumatore, il quale ha anche preso atto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare ad APACABAR una lettera raccomandata con avviso di ricevimento in cui specifichi la sua volontà di esercitare tale diritto oppure restituire il modulo tipo per l'esercizio del diritto di recesso (nell'Allegato 1 delle presenti condizioni) all'indirizzo qui indicato. Dovrà inoltre restituire una copia della fattura corrispondente ai prodotti restituiti. Il Cliente dovrà restituire i prodotti, a sue esclusive spese, all'indirizzo qui indicato, entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione della sua decisione di recedere, nella loro confezione originale, inutilizzati e in perfette condizioni, senza alcuna traccia o segno, con le etichette, tutti gli accessori e gli eventuali omaggi offerti. Si ricorda pertanto al Cliente che, conformemente alle disposizioni dell'articolo L. 221-23 del Codice del Consumo, la sua responsabilità potrà essere attivata in caso di deprezzamento dei prodotti risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il buon funzionamento di tali prodotti. A tale riguardo, APACABAR avrà il diritto di applicare uno sconto in caso di manipolazione dei prodotti diversa da quella strettamente necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il buon funzionamento. In caso di recesso relativo a più prodotti e qualora il Cliente non restituisca tutti i prodotti, APACABAR dedurrà dall'importo da rimborsare il prezzo dei prodotti mancanti. APACABAR si impegna a rimborsare il Cliente entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è informata della decisione del Cliente di recedere. Tuttavia, APACABAR ha il diritto di differire tale rimborso fino all'effettivo recupero della merce o fino a quando il Cliente non abbia fornito la prova della spedizione di tale merce, tenendo conto della data del primo di tali fatti. (Articolo L.221-24 del Codice del Consumo). APACABAR effettuerà tale rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non accetti espressamente di utilizzare un altro mezzo di pagamento e nella misura in cui il rimborso non comporti alcun costo per il Cliente. Articolo 1 1 - Condizioni di consegna La consegna dei beni digitali avviene regolarmente via e-mail all'indirizzo indicato dal cliente e sul suo account cliente Cdiscount nel negozio ProTrade Distribution. Articolo 12 - Foro competente Le presenti condizioni generali sono soggette alla legge francese, ad eccezione delle norme di conflitto di leggi. Ogni controversia relativa all'esecuzione o all'interpretazione delle presenti condizioni, anche in caso di ricorso in garanzia o di pluralità di convenuti. In mancanza di una risoluzione amichevole, la controversia sarà portata dinanzi al Tribunale commerciale di Strasburgo. ALLEGATO 1: MODULO DI RECESSO Si prega di compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto. All'attenzione di: APACABAR 6 Rue du Doubs, 67100 Strasburgo Con la presente comunico il mio recesso dal contratto di vendita dell'immobile di seguito indicato: Ordinato il: (*) Ricevuto il: (*) Nome del cliente: (*) Indirizzo del cliente: (*) Firma del cliente: (*) Data : (*) Condizioni Generali di Vendita del 16 marzo 2020
- Titolare del Trattamento dei Dati: APACABAR SAS 6, rue du Doubs 67100 Strasburgo Francia IVA: FR30350917779 I dati personali saranno usati solo ai fini del servizio/bene erogato e non saranno diffusi a nessuna azienda terza nè usati per altre finalità commerciali di terze parti