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Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
In ottemperanza all'obbligo di informazione previsto dall'articolo 10 della Legge 34/2002, dell'11 luglio, sui Servizi della Società dell'Informazione e del Commercio Elettronico, La informiamo che il Sito Web è di proprietà della società Nine New Investments SL, società commerciale costituita in conformità con la legislazione spagnola, con CIF B98019235 e sede legale in C/ Enguera 7, 46018 Valencia. Può contattarci tramite il seguente indirizzo email: [email protected].
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- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Vi indicheremo un punto di raccolta locale e vi offriremo un'etichetta di logistica inversa (restituzione), con trasporto prepagato.
- 1. Spedizioni e Consegne 1.1. Preparazione La preparazione delle spedizioni può richiedere un periodo di 24/48 ore, a seconda del tipo di prodotto e/o delle quantità ordinate. Il tempo di preparazione non è incluso nei tempi di consegna stimati e non tiene conto dei fine settimana o dei giorni festivi. 1.2. Tempi di spedizione e tracciamento I tempi di spedizione sono indicativi e rientrano nei seguenti intervalli:48-72 ore Nine New Investments SL,non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi nella consegna qualora questi non siano imputabili direttamente all'azienda o derivan da circostanze indipendenti dalla sua volontà, come l'impossibilità di contattare il Cliente attraverso i dati forniti. Fatto salvo il rispetto dei diritti garantiti ai consumatori dalla normativa italiana, Nine New Investments SL non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna dei prodotti in caso di circostanze straordinarie che impediscano il normale svolgimento delle consegne e che influenzino o interrompano il funzionamento dei servizi pubblici, delle infrastrutture, delle reti di comunicazione o del trasporto di merci e persone. Tali situazioni possono includere sommosse civili, calamità naturali, emergenze sanitarie o altri eventi eccezionali. La consegna dell’ordine si considera effettuata nel momento in cui il corriere consegna il pacco al Cliente. È responsabilità del Cliente, o della persona incaricata da quest'ultimo per ricevere il prodotto, verificare lo stato della merce al momento della ricezione e segnalare eventuali anomalie dell'imballaggio esterno o interno sulla bolla di consegna. 2.1 Verifica della merce Se il Cliente rileva che la merce ha subito danni visibili all'imballaggio esterno o interno al momento della consegna, è fondamentale che lo segnali sulla bolla di consegna fornita dal corriere. Nel caso in cui il Cliente noti successivamente che il prodotto presenta un difetto o una non conformità attribuibile al trasporto, potrà contattare InnovaGoods tramite la piattaforma dedicata per risolvere l’incidente. Per supportare qualsiasi reclamo, il Cliente dovrà fornire documentazione e/o fotografie che dimostrino lo stato del prodotto e conservare le scatole e le etichette del corriere. Queste immagini fungeranno da prova per facilitare la gestione del reclamo. Se una terza persona, diversa dal Cliente, firma il ricevimento della merce per suo conto, è essenziale che il Cliente la informi sulla necessità di controllare lo stato della merce al momento della consegna. È importante sottolineare che, se i danni non vengono segnalati al momento della consegna, InnovaGoods non potrà prendere in carico il reclamo del Cliente né avviare le procedure di risarcimento con il corriere. Si consiglia al Cliente di conservare l'imballaggio originale del prodotto fino a quando non abbia verificato che l'articolo ricevuto sia in perfette condizioni e corrisponda all'ordine effettuato. Inoltre, è raccomandato mantenere l'imballaggio originale nel caso in cui si voglia esercitare il diritto di recesso entro il termine legale stabilito. Per qualsiasi altra problematica relativa alla merce ricevuta, come la mancata ricezione di uno o più prodotti dell’ordine o la ricezione di un prodotto diverso da quello indicato nella fattura o nella prova d’acquisto, il Cliente può contattare InnovaGoods tramite la piattaforma dedicata. Restituzione per recesso dall'acquisto Il cliente ha il diritto di restituire un prodotto entro 14 giorni dalla consegna nel caso in cui il prodotto non soddisfi le sue aspettative, non corrisponda a quanto previsto o semplicemente desideri restituirlo. Perché il reso venga accettato, il prodotto deve rispettare le seguenti condizioni: Il prodotto deve essere pulito e in condizioni ottimali. Condizioni della confezione: Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale, includendo manuali di istruzione e accessori originali all'interno della scatola. È importante notare che alcuni prodotti, a causa della loro specifica natura, potrebbero non essere soggetti al diritto di recesso. Tra questi rientrano articoli sanitari, costumi da bagno e prodotti per l'igiene personale, auricolari intraurali, creme e cosmetici aperti o privi del sigillo di sicurezza. Una volta ricevuta la richiesta di restituzione/recesso, Nine New Investments SL fornirà al cliente le istruzioni per la spedizione del prodotto. Le spese di restituzione saranno a carico del cliente e verranno indicate nel momento di emissione dell’etichetta di reso. Dopo aver ricevuto il prodotto, Nine New Investments SL verificherà che soddisfi le condizioni sopra indicate. L'azienda si riserva il diritto di effettuare un rimborso parziale, detraendo un eventuale deprezzamento del valore dovuto a un utilizzo non conforme alla natura del prodotto o alle condizioni concordate. Se il cliente rispetta correttamente le condizioni di reso, verrà emesso il rimborso dell'importo corrispondente al prezzo di vendita del prodotto (PVP). Nine New Investments SL organizzerà il ritiro del prodotto, deducendo dal rimborso le spese di restituzione previamente indicate al cliente 2. Restituzione per danni subiti durante il trasporto Durante il processo di spedizione, i prodotti potrebbero subire danni e non arrivare in condizioni ottimali. In tali casi, è fondamentale rispettare i seguenti punti: Il cliente ha 48 ore dalla consegna dell'ordine per segnalare il problema attraverso la piattaforma dedicata. È necessario allegare fotografie che mostrino chiaramente lo stato del prodotto, le condizioni della confezione e le etichette del corriere. Queste immagini serviranno come prova per supportare il reclamo nei confronti del corriere. Nine New Investments SL si riserva il diritto di risolvere il problema mediante l'invio di un nuovo prodotto o il rimborso dell'importo corrispondente. 3. Restituzione per errore nell'invio dell'ordine Se il cliente riceve un prodotto diverso da quello acquistato, potrebbe trattarsi di un errore di confezionamento o di un'errata etichettatura da parte del corriere. In questo caso, il cliente ha 48 ore dalla ricezione dell'ordine per segnalare l'incidente tramite la piattaforma dedicata. Nine New Investments SL provvederà a organizzare il ritiro del prodotto errato e all'invio del prodotto corretto o al rimborso dell'importo pagato. 4. Restituzione per difetto del prodotto – Garanzia Tutti i prodotti venduti a partire dal 1° gennaio 2022 sono coperti da una garanzia legale di due anni per eventuali difetti di conformità, in conformità con il Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo). Per i prodotti acquistati prima di questa data, la garanzia legale è di due anni dalla data di consegna, in conformità con la normativa vigente prima delle modifiche introdotte dal Decreto Legislativo 170/2021. Il periodo di garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto. Si consiglia di conservare la ricevuta di consegna o la fattura di acquisto. In assenza di tali documenti, la data di inizio della garanzia sarà quella riportata sulla fattura. La garanzia non copre difetti derivanti da: Negligenza, urti, uso improprio o manipolazioni non conformi alle istruzioni del manuale d'uso. Installazioni errate o collegamenti a reti elettriche non adeguate. Usura normale di componenti soggetti a consumo, come batterie o accessori soggetti a deterioramento. Dopo la ricezione del prodotto nei nostri magazzini, verrà effettuata una verifica da parte del nostro team tecnico. Se il prodotto risulta difettoso, verrà riparato o sostituito con un modello nuovo, a meno che una di queste opzioni non sia impossibile o comporti costi sproporzionati per Nine New Investments SL. Entrambe le soluzioni saranno gratuite per il cliente e verranno effettuate entro un tempo ragionevole, considerando la natura del prodotto. Se, una volta ricevuto e analizzato il prodotto, il nostro Servizio Tecnico determina che il difetto non rientra nelle condizioni di garanzia (ad esempio, danni causati da uso improprio, cause esterne al prodotto, riparazioni effettuate da centri non autorizzati, ecc.), il cliente verrà informato sulle condizioni del prodotto e sul costo stimato della riparazione. Per i prodotti consumabili (ad esempio, batterie e componenti soggetti a usura), la garanzia verrà applicata in base alle loro specifiche caratteristiche, come durata di vita e cicli di ricarica dichiarati dal produttore. Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà fornire la fattura o la prova d'acquisto. Il prodotto inviato per riparazione o sostituzione dovrà essere lo stesso consegnato da Nine New Investments SL, allegando il documento di acquisto e assicurandosi che sia adeguatamente imballato. Se il prodotto arriva danneggiato a causa di un imballaggio insufficiente, la riparazione potrebbe non essere coperta dalla garanzia e il cliente verrà informato in merito. Questa politica è soggetta a eventuali modifiche da parte di Nine New Investments SL in conformità con la normativa vigente e le condizioni del Marketplace MediaMarkt Italia. Indennizzo Nine New Investments SL non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso improprio del prodotto, inclusi incidenti a persone, danni a beni di terzi, perdita di profitti o mancato guadagno, sia per il Cliente che per terzi. È importante sottolineare che Nine New Investments SL non copre i danni causati da fattori esterni, come variazioni di corrente elettrica, cortocircuiti, fenomeni atmosferici, incendi, acqua, utilizzo improprio del prodotto, ustioni, tagli, graffi, segni, abrasioni o altri danni provocati da animali, cadute accidentali o uso scorretto, nonché il contatto con sostanze chimiche o l’applicazione di prodotti di pulizia non consigliati.
- Informativa sulla Protezione dei Dati 1. Responsabile del trattamento In conformità con la normativa vigente sulla protezione dei dati personali, Nine New Investments SL, con sede in C/ Enguera 7, 46018 Valencia, e contatto email [email protected], è il titolare del trattamento dei dati personali raccolti tramite questo sito web. 2. Finalità del trattamento I dati personali raccolti verranno trattati per le seguenti finalità: Gestire le richieste ricevute tramite il modulo di contatto. Gestire il rapporto commerciale in caso di acquisto di prodotti o servizi. Inviare comunicazioni commerciali, previo consenso esplicito dell’utente. 3. Base giuridica del trattamento Il trattamento dei tuoi dati si basa su: L'esecuzione di un contratto, in caso di acquisto di prodotti o servizi. Il legittimo interesse di Nine New Investments SL nel rispondere alle richieste degli utenti. Il consenso esplicito dell'utente, nel caso di invio di comunicazioni commerciali. 4. Destinatari dei dati I tuoi dati non verranno comunicati a terzi, salvo obblighi di legge o necessità per la corretta esecuzione del servizio richiesto. 5. Diritti dell’utente In qualità di interessato, hai il diritto di: Accedere, rettificare o richiedere la cancellazione dei tuoi dati. Limitare o opporti al trattamento. Revocare il consenso in qualsiasi momento. Presentare un reclamo all'autorità garante per la protezione dei dati personali. Puoi esercitare i tuoi diritti inviando un'email a [email protected] con l’oggetto "Protezione dei Dati". 6. Conservazione dei dati I dati personali saranno conservati per il tempo necessario a soddisfare la finalità per cui sono stati raccolti e per adempiere agli obblighi di legge. 7. Sicurezza dei dati Nine New Investments SL applica misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza e l'integrità dei dati personali, prevenendo alterazioni, perdite o accessi non autorizzati.