Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
BREUNOR SRL con sede legale in Afragola in Via Traversa Fratelli Cervi,8 , partita I.V.A. n. 09375061216 CF 09375061216 email [email protected] P.E.C. [email protected] esercente l’attività di Commercio al dettaglio di computer effettuato via Internet. Il Legale Rappresentante della società è Andrea Castagna, nato a Napoli il 27/07/1994 e residente in Cardito presso la via Enrico Fermi, 68.
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- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Obblighi e Politica di Ritiro RAEE Conformemente al Decreto Legislativo 49/2014 e alla normativa europea RAEE, Breunor Srl offre ai clienti un servizio di ritiro gratuito delle apparecchiature elettriche ed elettroniche usate (RAEE) al momento dell'acquisto di un nuovo prodotto equivalente. Per usufruire del servizio: È necessario richiedere il ritiro contestualmente all'acquisto. Il prodotto usato deve essere dello stesso tipo e svolgere la stessa funzione del nuovo acquistato. Condizioni di Smaltimento. Tutti i RAEE raccolti vengono smaltiti in conformità alle normative vigenti, attraverso centri di raccolta autorizzati. Invitiamo i clienti a non smaltire apparecchiature elettroniche nei rifiuti domestici, contribuendo così alla tutela dell'ambiente. Per ulteriori informazioni, contattaci all'indirizzo [email protected] o consulta il sito web del Registro Nazionale RAEE: www.registroaee.it.
- Condizioni utilizzo BREUNOR.com Il nuovo e-commerce di BREUNOR racchiude nuove funzionalità e sarà presto implementato di numerose funzioni. Per i nuovi utenti sarà necessario effettuare la registrazione. Condizioni generali L'e-commerce è sottoposto ad alcuni vincoli giuridici che devono essere osservati diligentemente. Per intraprendere un'attività di eCommerce bisogna rispettare alcuni principi fondamentali: di seguito sono illustrate quali sono le principali discipline applicabili al Commercio Elettronico. Premessa Le presenti condizioni generali di fornitura si applicano integralmente ad ogni ordine salvo deroghe particolari scritte inviate da Breunor al Cliente. Il conferimento dell'ordine comporta l'accettazione integrale delle presenti condizioni generali di vendita. Trattamento dati personali Il nostro Shop segue il nuovo Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali (2016/679) entrato pienamente in vigore il 25 maggio 2018 Prezzi I prezzi indicati sul nostro sito sono espressi in euro e comprensivi di iva salvo diversamente specificato. Breunor SRL si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in egual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. In caso di visualizzazione di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio, per qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico…), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale. Ordini e disponibilità Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti delle quantità disponibili a magazzino, nel caso il prodotto ordinato risultasse disponibile al momento dell’ordine, ma non a magazzino per problemi di aggiornamento delle quantità, Breunor SRL si impegna a contattare il Cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine informandolo sui tempi esatti per la consegna dello stesso. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto risultasse definitiva Breunor SRL si impegna ad annullare l’ordine ed a restituire l’importo, se già pagato dal cliente in modo anticipato. Breunor SRL si impegna al rimborso nei tempi più brevi possibili e comunque non oltre 15gg dal ricevimento dello stesso. Pagamento Le forme di pagamento accettate sono: Bonifico bancario IBAN: IT58A0103039690000001469489 Intestatario: BREUNOR S.R.L Carte Di Credito o di Debito di Circuito Visa - Mastercard Spese di spedizione La merce viene spedita franco nostro deposito e viaggia per conto e a totale rischio dell'acquirente. Le spese di spedizione sono a pagamento. La spedizione non è automaticamente assicurata; il Cliente ha la possibilità di scegliere l’opzione di spedizione assicurata con un costo aggiuntivo, che verrà comunicato al momento dell'ordine. Per tutelarsi da perdite economiche, il Cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco ed accettarlo con RISERVA scritta controfirmata dal corriere in caso di dubbi. Solo in questo modo il Cliente potrà permettere a Breunor SRL di procedere con il reclamo. Qualora il Cliente non effettui questo controllo di integrità, Breunor SRL non potrà fare nulla per tutelare il Cliente. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. È possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all'ordine, e dovrà essere riportata anche sulla conferma d'ordine. Qualora la diversa destinazione, per un errore, non dovesse figurare sulla conferma d'ordine, o il cliente dovesse richiederla successivamente, bisognerà richiedere la riemissione della conferma d'ordine rettificata a mezzo mail, per essere certi che in fase di evasione dell'ordine venga rispettato l'indirizzo alternativo. Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, l'indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d'ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma d'ordine, la consegna verrà effettuata all'indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare. Evasione degli ordini. Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l'evasione di un ordine varia innanzi tutto in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata. Con il pagamento a mezzo bonifico bancario l'ordine verrà evaso nei tempi dichiarati in fase d'ordine Politica di Annullamento degli Ordini In caso di annullamento dell'ordine effettuato con metodi di pagamento diversi dal bonifico bancario, verrà applicata una decurtazione del 4% sull'importo totale pagato. Questa percentuale riflette le commissioni che ci vengono addebitate dalla piattaforma di pagamento per il servizio fornito al cliente. La somma rimanente sarà rimborsata entro 14 giorni lavorativi. Nel caso in cui un ordine sia stato già evaso e si richieda l'annullamento, saranno decurtati i costi di spedizione, manodopera e costi di commissioni per un valore del 5% sull'importo totale. La somma rimanente sarà rimborsata entro 14 giorni lavorativi. Resi e rientri per riparazione o sostituzione. Il rientro della merce, in tutti i casi, deve essere prima espressamente autorizzato da Breunor SRL. Il rientro può essere richiesto per errato ordine, errata fornitura, riparazione (o sostituzione) in garanzia, o per riparazione fuori garanzia. La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura può essere inoltrata per chiedere la sostituzione con altre apparecchiature o per chiedere il reso ovvero il rimborso di quanto pagato. La richiesta di rientro per errato ordine o errata fornitura deve essere inoltrata entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione della merce. La richiesta di reso in seguito ad errato ordine, comporta la restituzione dell’importo pagato dedotto delle spese di spedizione e di una penale del 5% salvo accordi diversi. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata, verrà comunicato a mezzo mail. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco data e ora della nostra mail di autorizzazione. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi si deciderà, a seconda delle circostanze, se inviarle in assistenza, sostituirle, o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso). Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l'ordine relativo alle apparecchiature con cui effettuare la sostituzione. Le due procedure verranno lavorate separatamente dal punto di vista contabile: - Al rientro delle apparecchiature seguirà l'emissione di una nota credito, al netto delle spese di spedizione; - Verrà inviata al cliente la conferma d'ordine relativa alle apparecchiature ordinate in sostituzione, di valore almeno uguale o superiore al valore delle apparecchiature rientrate, comunicando l'eventuale importo da pagare a saldo. Qualora in seguito al rientro delle apparecchiature per sostituzione non dovesse subito seguire un ordine di altre apparecchiature di eguale valore o di valore superiore (per esempio: se il cliente è indeciso su cosa ordinare in sostituzione), la procedura verrà congelata in attesa di ricezione del nuovo ordine. Non sarà possibile chiedere la restituzione di soldi per merce rientrata per errato ordine e contestuale richiesta di sostituzione, qualora il ripensamento dovesse avvenire oltre 7 giorni dalla ricezione della merce. Sarà consentita la restituzione a cui seguirà il riaccredito di quanto pagato (al netto delle spese di spedizione ed eventuali altri oneri previsti per il reso) solo se la richiesta sarà effettuata nei termini o in caso di recesso, ove previsto. Si ricorda che per gli articoli forniti solo su ordinazione (indicato nella descrizione prodotto) non sarà prevista le sostituzioni. Le spese di imballaggio, di spedizione e di assicurazione e ogni altro onere accessorio (sia per la spedizione che per la restituzione delle apparecchiature) saranno a carico del cliente, oltre, ovviamente, alle eventuali spese di riparazione, ove dovute. In caso di rientro di apparecchiature per riparazione in garanzia, l'eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l'applicazione di una penale di Euro 25,00 più iva. La Spedizione di prodotti per apertura Rma e guasti, verso il nostro Shop è Sempre a carico del Cliente. La Spedizione di ritorno al cliente è a carico di Breunor.com In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, verrà comunicato al cliente il preventivo di spesa per la riparazione dell'apparecchiatura rientrata. La non accettazione del preventivo comporterà in ogni caso un addebito di Euro 25,00 più iva, per spese di gestione e diagnosi. Resi e rientri per sostituzione in seguito al danneggiamento dovuto al trasporto. Il rientro può essere richiesto anche nel caso in cui delle apparecchiature dovessero risultare danneggiate durante il trasporto. Se il danno è evidente già alla ricezione del pacco, si consiglia di evidenziarlo subito al corriere e di ritirare il pacco solo se sulle copie della lettera di vettura viene indicato chiaramente che il pacco viene accettato con riserva di verifica e quantificazione del danno per poterne eventualmente richiedere il rimborso. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione. Qualora il danneggiamento non fosse visibile dall'esterno, o fosse sfuggito al destinatario non sarà facilmente possibile rivalersi sul corriere. In ogni caso, poichè la merce viaggia assicurata, sarà nostra cura inoltrare ugualmente una richiesta di rimborso per il danneggiamento subìto dalle apparecchiature. Per potere richiedere la sostituzione delle apparecchiature danneggiate durante il trasporto è indispensabile che ce venga data tempestivamente comunicazione. Consigliamo pertanto ai nostri clienti di verificare subito e molto attentamente le condizioni delle apparecchiature al momento della ricezione, poiché non sarà possibile accogliere richieste di sostituzione per danneggiamento oltre il 7° giorno dal momento della spedizione. Contestualmente il cliente è tenuto a presentare denuncia presso un locale comando di Polizia nella quale si dovrà indicare di avere ricevuto la merce danneggiata, precisando che il danno è stato causato durante il trasporto. La denuncia è un documento indispensabile per potere richiedere il rimborso pertanto il cliente dopo averla presentata deve farcene pervenire una copia. Poiché i tempi di valutazione ed eventuale rimborso del danno sono abbastanza lunghi, onde evitare ai nostri clienti di dovere attendere il completamento dell'istruttoria relativa alla richiesta di rimborso per riavere le apparecchiature in sostituzione (sempre che la richiesta di rimborso venga accettata), diamo loro la possibilità di rientrare le apparecchiature danneggiate per poterle sostituire. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata, verrà comunicato a mezzo mail di cui il cliente deve riferire sempre data e ora qualora richiesto dal personale di Breunor SRL per la gestione del reso. Il cliente deve spedire la merce da rientrare all'indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sulla confezione del pacco data e ora della mail di autorizzazione. Le apparecchiature vanno spedite in porto franco, pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione. E' importante che l'imballaggio delle apparecchiature venga effettuato con la massima cura, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare ulteriori danneggiamenti della stessa durante il trasporto. Poiché verrà presentata richiesta di rimborso al corriere, il cliente dovrà rispedire anche il pacco che conteneva la merce danneggiata, perché il corriere potrebbe richiederci di mostrare l'involucro del pacco stesso prima di autorizzare il rimborso. L'ideale sarebbe quindi di rispedire l'intero involucro con dentro l'apparecchiatura danneggiata, racchiudendo il tutto all'interno di un'altra scatola per lasciare intatto quello della spedizione precedente. Si raccomanda in oltre di assicurare la merce rispedita per evitare ulteriori complicazioni. Le apparecchiature verranno prima controllate, quindi verrà data comunicazione al cliente riguardo l'eventuale spedizione delle apparecchiature in sostituzione. In seguito alla comunicazione, da parte del corriere dell'esito relativo alla nostra richiesta di rimborso per il danneggiamento delle apparecchiature e di ciò che ne è conseguito, in caso di esito positivo, si procederà se riconosciuto, al rimborso delle spese di spedizione sostenute per la restituzione delle apparecchiature danneggiate.
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