More
Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Webile S.R.L.S. Via circonvallazione appia, 5 00049 Velletri RM PI16460381003
Numero di telefono: +393516830769
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- È richiesto il contatto diretto con il venditore prima di procedere all'acquisto, al fine di concordare la fattibilità e le condizioni del servizio di gestione RAEE.
- Nota informativa Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Webile store sul marketplace Mediaworld. Tutti gli acquisti conclusi secondo le procedure ivi indicate, tra il Fornitore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Per contratto di compravendita on-line, si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un Fornitore ed un Cliente nell’ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet. Modalità di Acquisto Il cliente per effettuare l’acquisto di un prodotto deve prima registrarsi con tutti i suoi dati anagrafici, i quali devono corrispondere alla reale identità dell’acquirente e devono essere indicati senza omettere alcuna parte. I dati inseriti in fase di registrazione verranno utilizzati da Webile store al fine di fatturazione. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Webile storeal momento dell’inoltro così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Webile store, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti e caratteristiche. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Webile store. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. Webile store si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate. Nel sito è visualizzabile la disponibilità del prodotto al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini “online” modificano la disponibilità del prodotto, in rari casi, potrebbe accadere che un prodotto disponibile al momento dell’acquisto, potrebbe non esserlo più a causa dei fattori indicati in precedenza. In questi casi Webile store non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata nel breve periodo. Anche in questo caso il Cliente riceverà adeguata comunicazione e potrà scegliere se attendere un nuovo approvvigionamento, scegliere un prodotto alternativo oppure annullare l’ordine I Clienti sono pregati di indicare: un indirizzo e-mail attivo un numero di telefono fisso o/e cellulare Siamo consci dei disagi che ciò può causare ai nostri Clienti ma queste misure sono state adottate per proteggere le transazioni da eventuali frodi a danno dei Clienti stessi. Diritto di Recesso Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente, entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Webile srls con sede legale in Circonvallazione Appia 5 00049 Velletri (RM) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo Fax o e-mail. La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti. Nel caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente, è tenuto a restituirlo a Webile store, solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa. Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Inoltre il Diritto di Recesso decade anche nel caso in cui si manifesti al rientro del prodotto: la mancanza dell’imballo esterno/interno originale l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita il danneggiamento del prodotto anche per cause derivanti dal trasporto la mancanza di un ulteriore involucro protettivo oltre lo scatolo originale del prodotto Il Diritto di recesso decade anche su prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Nel caso di decadenza di tale diritto, il prodotto continuerà ad essere di proprietà del cliente, il quale dovrà provvedere al ritiro dello stesso a mezzo corriere. Sono a carico del Cliente le spese di restituzione del bene al mittente. Se il diritto di recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Webile srls provvederà al rimborso delle somme versate dallo stesso, esclusi i costi del trasporto o costi di gestione sostenuti da Webile srls per gestire, evadere e consegnare l’ordine. Il rimborso avverrà gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui la Webile srls è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato. Trasporto I prodotti acquistati su Webile store possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. La consegna con corriere espresso permette di ricevere la merce all’indirizzo indicato in fase di ordine entro i 2-10 giorni lavorativi dalla convalida. I tempi necessari per la consegna sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile 2-10 giorni a partire dal lunedì mattina). Webile store non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Webile store p può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine. Preghiamo i Clienti di notare che Webile store declina ogni responsabilità in caso di danni esterni dell’imballaggio segnalati dopo l’avvenuta accettazione della merce. NB: il diritto di recesso rimane ovviamente valido per eventuali difetti di funzionamento o danni esterni del prodotto. Istruzioni di Consegna Cosa fare al momento della ricezione del prodotto con il corriere ancora presente: in caso di elettrodomestici verificate che vi vengano correttamente consegnati in verticale verificare che il prodotto ordinato sia il vostro verificare la quantità dei colli indicati sul bollettino verificate che il collo sia perfettamente integro in tutte le sue parti nel caso in cui il collo abbia una visiva rottura, sul bollettino di consegna che firmerete dovete scrivere: Accetto con riserva causa (es. cartone bucato, polistirolo rotto, o latro) A cosa serve la riserva La riserva ci permette di richiedere il rimborso totale o parziale del danno. Senza la riserva vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura. Il danno va segnalato entro 48 ore non oltre, via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l’accaduto ed allegando foto visibile del danno riscontrato. Se le segnalazione pervenisse oltre i tempi indicati non si accetteranno lamentele di nessun tipo. La riserva è molto importante. La riserva non deve essere generica ma con motivazione. Ad esempio se presenta danni: riserva perchá l’imballo è es. ROTTO Attenzione: hai 8 giorni di calendario per verificare il funzionamento del materiale ricevuto come specificato nell’articolo 1698 del codice civile. Dopo la scadenza di questi giorni automaticamente decadrà ogni nostra responsabilità. Ti raccomandiamo di essere puntuale sulla segnalazione. Alcuni prodotti come gli elettrodomestici di grandi dimensioni o l’informatica avranno assistenza diretta sin dal primo giorno direttamente dalla casa produttrice Privacy I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. LKShop garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di LKShop. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online. Titolare del trattamento dati è Webile s.r.l.s. Sede legale: Circonvallazione Appia 5 00049 Velletri(RM) Controversie e foro competente Il contratto di vendita tra il Cliente e Webile store s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Fermo restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Velletri. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita Webile store. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Webile store senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet
- I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Webile store garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Webile store. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online. Titolare del trattamento dati è Webile s.r.l.s. Sede legale: Circonvallazione Appia 5 00049 Velletri(RM)