Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Cari clienti Teufel, per qualsiasi domanda sui nostri prodotti, Vi preghiamo di contattare il servizio clienti. Lautsprecher Teufel GmbH Bikini Berlin Budapester Strasse 44 10787 Berlino Germania Telefono: 00800 200 300 40 Fax: +49 (0)30 300 930 930 E-mail: [email protected] teufelaudio.it/assistenza Numero di registro HRB 20271 presso il tribunale distrettuale di Berlino-Charlottenburg. Amministratore delegato: Sascha Mallah Partita IVA : DE 136745959 Si prega di notare che questo è il nostro indirizzo postale, ma non l'indirizzo per i resi e le riparazioni. Società iscritta in Italia al Registro Pile ed Accumulatori al N°. IT21010P00006668 Società iscritta in Italia al Registro AEE al N°. IT20050000012187 Responsabile per il contenuto editoriale Sascha Mallah Budapester Straße 44 10787 Berlin Autorità di controllo ai sensi dell'art. 5 lett. d) della Direttiva 2010/13/UE: Medienanstalt Berlin-Brandenburg (mabb). Il contenuto e la struttura del sito Web di Lautsprecher Teufel GmbH sono protetti da copyright. La riproduzione di dati o contenuti, in particolare l'uso di informazioni testuali (in tutto o in parte) o di immagini, richiede l'espressa autorizzazione anticipata di Lautsprecher Teufel GmbH. Cerchiamo sempre di risolvere di comune accordo eventuali disaccordi derivanti dai nostri contratti. Inoltre, abbiamo deciso di non partecipare a procedure di arbitrato. Non siamo nemmeno obbligati a farlo.
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Società iscritta in Italia al Registro Pile ed Accumulatori al N°. IT21010P00006668 Società iscritta in Italia al Registro AEE al N°. IT20050000012187
- Condizioni generali (CG) e politica di cancellazione di Lautsprecher Teufel GmbH, valide per tutte le vendite tramite il marketplace su Mediaworld.it di Mediamarket S.p.A. con Socio Unico, (di seguito denominato “MMS”). Le nostre condizioni di vendita, commerciali e di pagamento Grazie all’esperienza pluriennale nel settore delle vendite a distanza, Lautsprecher Teufel è in grado di garantire la massima sicurezza e soddisfazione ai propri clienti. Nei contratti con Lautsprecher Teufel si applicano le seguenti condizioni di fornitura, commerciali e di pagamento – di volta in volta nella versione valida al momento dell’ordine: 1. Perfezionamento del contratto Il partner contrattuale del cliente è: Lautsprecher Teufel GmbH Amministratore delegato: Sascha Mallah Budapester Str. 44 10787 Berlino Germania Numero di registrazione sul Registro delle imprese 20271 presso la Pretura di Berlino-Charlottenburg P.IVA DE136745959 Contatto: https://teufelaudio.it/contatti Ai fini di una maggiore chiarezza, eventuali contratti con altri fornitori, ad esempio servizi di streaming come Spotify o altri servizi utilizzabili con i nostri prodotti, dovranno essere conclusi direttamente con i soggetti interessati. 2. Informazioni generali, offerta e conclusione del contratto a) Alle transazioni commerciali con Lautsprecher Teufel si applica la legge italiana. Avete la possibilità di concludere il contratto di acquisto in lingua italiana. Non conserveremo il testo del contratto. La presentazione e la pubblicità degli articoli Lautsprecher Teufel sui marketplace MMS non costituiscono un'offerta vincolante per la stipula di un contratto d'acquisto e servono solo come invito al cliente a presentare un'offerta d'acquisto. L’utente può raccogliere la merce selezionata in un cosiddetto carrello virtuale facendo clic sul pulsante "Aggiungi al carrello". In questo carrello riceve in forma riepilogativa le informazioni più importanti sui prodotti selezionati (tra cui contenuto della fornitura, quantità, prezzi unitari, prezzo complessivo, paese fornitore e totale della fattura). Il carrello può essere elaborato individualmente. Facendo clic sul pulsante "Acquista ora", l'utente invia un'offerta d'acquisto vincolante per la merce contenuta nel carrello e accetta la validità delle presenti Condizioni generali. con la validità delle presenti Condizioni Generali. Riceve quindi una conferma d'ordine automatica da parte di MMS via e-mail, che conferma la ricezione dell'ordine, contiene le presenti Condizioni generali di contratto in formato PDF e ulteriori informazioni sull'ordine e che può stampare o salvare utilizzando la funzione "Stampa". Nelle Condizioni generali di contratto trova anche le informazioni relative al suo diritto di recesso legale. La conferma dell'ordine rappresenta un'accettazione vincolante del contratto se la transazione di pagamento è già stata effettuata dal relativo fornitore di servizi (ad es. PayPal) prima di cliccare su "Acquista". Il momento in cui viene eseguita la transazione di pagamento dipende dal metodo di pagamento selezionato e specificato nella sezione 7. In caso di acquisto vista fattura o finanziamento, la conferma dell’ordine non costituisce un’accettazione vincolante del contratto. Il contratto si intende accettato quando si riceve una conferma di spedizione via e-mail; al più tardi, tuttavia, quando la merce viene consegnata al cliente. L’utente può seguire lo stato dell'ordine nella panoramica del suo account MMS. b) La vendita di prodotti, gadget e Carte Regalo Teufel è consentita nei limiti delle quantità usuali per un nucleo famigliare. 3. Diritto di recesso a) Per i contratti di acquisto di beni a distanza, i consumatori godono del diritto di recesso. Un consumatore è qualsiasi persona fisica che agisca per fini che non rientrano nel quadro della sua attività commerciale, industriale, artigianale o professionale. Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso Ha il diritto di recedere dal presente contratto, senza indicarne le ragioni, entro quindici giorni dal giorno in cui lei o un terzo da lei designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di quattordici giorni decorre dal giorno in cui lei o un terzo da lei designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, le chiediamo di darcene comunicazione a Lautsprecher Teufel GmbH, Bikini Berlin, Budapester Str. 44, 10787 Berlino, Germania, Tel.: 00800 200 300 40 e-mail: [email protected], mediante una dichiarazione esplicita (ad esempio via posta ordinaria o e-mail). A questo scopo, può utilizzare il modello di modulo di recesso riportato alla fine delle presenti Condizioni Generali di Vendita – ma non è obbligato. Laddove decidesse di non utilizzare il modulo standard di recesso, dovrà presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. Qualora dovesse avvalersi di tale ultima opportunità, le invieremo senza ritardo una conferma di ricevimento di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica). La informiamo che le possibilità appena elencate sono esemplificative e non tassative. Per rispettare il termine previsto per l’esercizio del diritto di recesso è sufficiente che ci invii la relativa comunicazione prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso Se recede dal presente contratto, le rimborseremo tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. È pregato di rispedire i beni o di consegnarceli a Lautsprecher Teufel GmbH, Bikini Berlin, Budapester Str. 44, 10787 Berlino, Germania, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico. Qualora i prodotti oggetto di reso non siano agevolmente inviabili, provvederemo gratuitamente al ritiro presso il suo indirizzo. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Fine delle informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso Può trovare il modello di modulo di recesso alla fine delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Eccezioni al diritto di recesso Conformemente all’art. 59 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005) il diritto di recesso non sussiste per i seguenti contratti: • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; • la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna. b) Indicazioni generali per la gestione del diritto di recesso e del reso aa) Al fine di agevolare e velocizzare la gestione della pratica di gestione del diritto di recesso e del reso, la preghiamo di informarci preventivamente circa la richiesta di ritiro dei prodotti tramite il numero 00800 200 300 40 o via e-mail all'indirizzo [email protected] e di informarci in merito all’avvenuta spedizione dei prodotti. bb) La preghiamo di non danneggiare o sporcare i prodotti né le relative confezioni. Per quanto possibile, le chiediamo di restituirci i prodotti nelle confezioni originali e completi di tutti gli accessori e componenti dell’imballaggio. Le saremo grati se vorrà utilizzare un involucro protettivo. Se non possiede più l’imballaggio originale, dovrà utilizzare un imballaggio idoneo a garantire una protezione sufficiente ad evitare danni da traporto. In caso di restituzione di prodotti contenenti merci pericolose (ad esempio, batterie a ioni di litio), si applicano le istruzioni di imballaggio (https://teufelaudio.it/riparazioni-e-resi) particolari che la invitiamo a consultare. cc) Si rammenta che le indicazioni di cui ai paragrafi aa) e bb) che precedono non sono vincolanti al fine di un esercizio efficace del diritto di recesso. dd Non è ammesso il reso per singoli componenti di un singolo prodotto complesso. È chiaramente possibile procedere con il reso di singoli prodotti nell’ambito di un ordine relativo a due o più prodotti. c) Esercizio del diritto di recesso relativo ad ordini che includano prodotti omaggio / accessori gratuiti: Laddove avessimo incluso prodotti omaggio o accessori gratuiti a fronte dell’acquisto di un prodotto, dovrà restituire anche tali beni. La concessione di prodotti omaggio è subordinata all’effettivo acquisto di prodotti ed al pagamento del relativo prezzo. Qualora non dovesse restituire i prodotti omaggio, saremo costretti ad agire per ottenere il risarcimento del valore degli stessi. 4. Garanzia legale e convenzionale Lautsprecher Teufel GmbH garantisce i prodotti venduti tramite il negozio conformemente alle seguenti disposizioni. a) Garanzia legale a).1 Laddove l’acquirente sia un consumatore, Teufel garantisce che i prodotti saranno privi di difetti di conformità al momento della consegna e che si manifestino entro 2 (due) anni da tale momento, e dunque rispetteranno i requisiti: (i) soggettivi di conformità (corrispondenza a descrizione, tipo, quantità e qualità; possesso funzionalità e caratteristiche; idoneità agli usi richiesti dal consumatore e accettati da Teufel; fornitura accessori ed istruzioni; come indicati nel contratto); ed (ii) oggettivi di conformità (idoneità a scopi per i quali si impiegano di norma beni del tipo dei prodotti; consegna di accessori, imballaggio e istruzioni che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi di ricevere; quantità e qualità ordinariamente presenti in bene del medesimo tipo dei prodotti e che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del prodotto e di quanto dichiarato da Teufel); di cui al contratto. La responsabilità di Teufel per i difetti di conformità di cui al presente paragrafo 4.a) si applica anche ai beni con elementi digitali. a).2 Nel caso di beni con elementi digitali, Teufel terrà aggiornato il consumatore sugli aggiornamenti disponibili, anche di sicurezza, necessari al fine di mantenere la conformità di tali beni e a fornirglieli nel periodo di tempo: (i) che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, date la tipologia e la finalità dei beni e degli elementi digitali, e tenendo conto delle circostanze e della natura del contratto, se il contratto di vendita prevede un unico atto di fornitura del contenuto digitale o del servizio digitale; oppure (ii) indicato al successivo paragrafo a).5, a seconda dei casi, se il contratto di vendita prevede una fornitura continuativa del contenuto digitale o del servizio digitale nell'arco di un periodo di tempo. Se il consumatore non installa entro un congruo termine gli aggiornamenti forniti, Teufel non sarà responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante unicamente dalla mancanza dell'aggiornamento pertinente, a condizione che: (a) Teufel abbia informato il consumatore della disponibilità dell'aggiornamento e delle conseguenze della mancata installazione dello stesso da parte del consumatore; e (b) la mancata, o errata, installazione dell'aggiornamento da parte del consumatore non sia dovuta a carenze delle istruzioni di installazione fornite dal venditore al consumatore. a).3 L'eventuale difetto di conformità che derivi dall'errata installazione del bene è considerato difetto di conformità del bene se: (i) l'installazione è prevista dal contratto di vendita ed è stata eseguita da Teufel o sotto la sua responsabilità; oppure (ii) l'installazione, da eseguirsi a carico del consumatore, è stata effettuata dal consumatore e l'errata installazione dipende da carenze nelle istruzioni di installazione fornite da Teufel o, per i beni con elementi digitali, fornite da Teufel o dal fornitore del contenuto digitale o del servizio digitale. a).4 L’azione diretta a far valere i difetti di conformità non dolosamente occultati da Teufel si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del prodotto. Il consumatore che sia convenuto per l'esecuzione del contratto può tuttavia far valere sempre i diritti di cui al presente paragrafo 4.a).. a).5 Nel caso di beni con elementi digitali, quando il contratto prevede la fornitura continuativa del contenuto digitale o del servizio digitale per un periodo di tempo, Teufel sarà responsabile anche per qualsiasi difetto di conformità del contenuto digitale o del servizio digitale che si verifica o si manifesta entro due anni dal momento della consegna dei beni con elementi digitali. Se il contratto prevede una fornitura continuativa per più di due anni, Teufel risponderà di qualsiasi difetto di conformità del contenuto digitale o del servizio digitale che si verifica o si manifesta nel periodo di tempo durante il quale il contenuto digitale o il servizio digitale deve essere fornito a norma del contratto. a).6 Salvo prova contraria, si presume che qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro 1 (un) anno dalla consegna del prodotto esistesse già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o del difetto di conformità. Per i beni con elementi digitali per i quali il contratto prevede la fornitura continuativa del contenuto digitale o del servizio digitale per un periodo di tempo, l'onere della prova riguardo al fatto che il contenuto digitale o il servizio digitale era conforme entro il periodo di tempo indicato al precedente paragrafo a).5 spetta a Teufel per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro il termine indicato al precedente paragrafo a).5. a).7 Nel caso in cui il prodotto presenti difetti di conformità, il consumatore avrà diritto al ripristino della conformità del prodotto, o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto secondo quanto di seguito indicato a).8 Ai fini del ripristino della conformità del prodotto, il consumatore potrà scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio scelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga costi sproporzionati a Teufel tenuto conto di tutte le circostanze (inclusi il valore che il prodotto avrebbe in assenza di difetto di conformità, l’entità del difetto di conformità e la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il consumatore). Teufel avrà il diritto di rifiutare di rendere conformi i prodotti se la riparazione e la sostituzione sono impossibili o se i costi che dovrebbe sostenere sono sproporzionati, tenendo conto di tutte le circostanze. a).9 La riparazione o la sostituzione saranno effettuate senza spese per il consumatore, entro un congruo periodo di tempo dal momento in cui Teufel sia stata informata dal consumatore del difetto di conformità e senza notevoli inconvenienti per il consumatore, tenuto conto della natura del prodotto e dello scopo per il quale il consumatore ha voluto i prodotti. Qualora si debba rimediare al difetto di conformità mediante riparazione o sostituzione dei prodotti, il consumatore dovrà metterli a disposizione di Teufel e Teufel riprenderà i beni sostituiti a proprie spese. Il consumatore non sarà tenuto a pagare per il normale uso dei prodotti sostituiti nel periodo precedente la sostituzione. a).10 Il consumatore avrà diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto nel caso in cui: (i) Teufel non abbia effettuato la riparazione o la sostituzione, ove possibile, oppure abbia rifiutato di rendere conformi i prodotti; (ii) si manifesti un difetto di conformità nonostante il tentativo di Teufel di ripristinare la conformità dei prodotti; (iii) il difetto di conformità sia talmente grave da giustificare l’immediata riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; (iv) Teufel abbia dichiarato, o risulti chiaramente dalle circostanze, che Teufel non proceda al ripristino della conformità dei prodotti entro un periodo ragionevole e senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Resta inteso che il consumatore non avrà il diritto di risolvere il contratto qualora il difetto di conformità sia di lieve entità, come provato da Teufel. a).11 La riduzione del prezzo sarà proporzionale alla diminuzione di valore del prodotto ricevuto dal consumatore rispetto al valore che avrebbe avuto se fosse stato conforme. a).12 Se il difetto di conformità riguarda solo alcuni dei prodotti consegnati in forza del contratto e sussiste una causa di risoluzione del contratto, il consumatore potrà risolvere il contratto limitatamente ai prodotti non conformi e a quelli acquistati insieme ai prodotti non conformi, qualora non sia ragionevolmente presumibile la sussistenza di un interesse del consumatore a mantenere nella propria disponibilità i prodotti non affetti da vizi. Qualora il consumatore risolva il contratto interamente o limitatamente ad alcuni dei prodotti, il consumatore restituirà i prodotti a Teufel a spese di quest’ultima e Teufel rimborserà il prezzo pagato per i prodotti al ricevimento dei prodotti o delle prove fornite dal consumatore in ordine al fatto di aver restituito o spedito i prodotti. a).13 Il consumatore potrà rifiutarsi di eseguire il pagamento di qualsiasi parte di prezzo oggetto del contratto nell’ambito del quale siano esercitati i rimedi di cui al presente paragrafo 4.a) fino a quando Teufel non abbia adempiuto agli obblighi di cui al presente paragrafo 4.a), senza pregiudizio per quanto previsto dalla normativa vigente in punto di eccezione di inadempimento e concorso del fatto del consumatore. a).14 Qualsiasi restituzione di denaro in favore del consumatore derivante dall’applicazione del presente paragrafo 4.a) sarà effettuata mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato in fase di ordine. a).15 I rimedi previsti in favore del consumatore nel presente paragrafo 4.a) si estendono anche ai casi di impedimento o limitazione d’uso dei prodotti che siano conseguenti ad una restrizione derivante dalla violazione di diritti dei terzi, in particolare di diritti di proprietà intellettuale, senza pregiudizio per gli altri rimedi previsti dalla normativa vigente. a).16 Ai fini di una maggiore chiarezza, resta inteso che il cliente che non sia consumatore non potrà avvalersi dei rimedi di cui al presente paragrafo 4 ma potrà avvalersi dei diversi rimedi previsti dalla normativa vigente. b) Garanzia convenzionale Queste condizioni di garanzia convenzionale si applicano nella misura in cui non confliggano con norme imperative fissate dal diritto nazionale e non pregiudicano la validità ed efficacia di quanto previsto dalla legge applicabile. Pertanto, in aggiunta alla garanzia legale di conformità di cui al precedente paragrafo 4.a) e dei relativi rimedi di cui il consumatore può disporre senza spese e che non sono in alcun modo pregiudicati dal presente paragrafo 4.b), Teufel (come identificata al precedente paragrafo 1.h) le offre la seguente garanzia aggiuntiva convenzionale: a) quanto ad involucri esterni, chassis e filtri crossover di altoparlanti passivi, garanzia di 12 anni a calcolato dalla consegna dell'oggetto dell'acquisto. La garanzia non copre difetti riconducibili a naturale ed usuale deterioramento e invecchiamento dei prodotti (ad esempio, alterazioni del colore) e si estingue in caso di interventi non autorizzati sui prodotti (ad esempio, riverniciatura dell’alloggiamento). b) Quando si acquista un set (ad es. “5.1. Set”) composto da diversi singoli componenti passivi e/o attivi, il periodo di garanzia viene valutato in base ai singoli componenti. I paragrafi precedenti si applicano di conseguenza c) Esercizio della garanzia convenzionale c).1 Per poter richiedere un intervento in garanzia convenzionale dovrà presentare, insieme al prodotto difettoso, una copia della fattura o una prova dell’acquisto presso di noi. In caso di rivendita o cessione dei prodotti Teufel, la garanzia può essere ceduta al cessionario. Resta inteso che la garanzia convenzionale non si estende ai prodotti a marchio Teufel che non siano stati acquistati dall’utente direttamente presso Lautsprecher Teufel GmbH. L’esecuzione di interventi in garanzia da parte di Teufel non determina né un prolungamento né un nuovo inizio del periodo di garanzia. c).2 Qualora nel corso del periodo di garanzia dovessero comparire difetti o non conformità non riconducibili ad uso improprio, trattamento inadeguato o modificazioni del prodotto (ad esempio avvitamento dell’alloggiamento, installazione di componenti; tranne Teufel MYND) né ad un sovraccarico elettrico o meccanico, e purché non vi siano stati tentativi di riparazione da soggetti non autorizzati espressamente da Teufel (tranne Teufel MYND), potrà richiedere, a sua scelta, di riparare il prodotto o di sostituirlo, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Qualora non fosse più disponibile un prodotto identico a quello oggetto di garanzia, potremo sostituirlo con un prodotto tecnicamente equivalente. Qualora la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose potrà richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Gli interventi resi in garanzia convenzionale da Teufel saranno sempre senza costi. c).3 La garanzia convenzionale verrà meno in caso di variazioni apportate al software di un dispositivo o di variazioni apportate ad un software esterno con cui il dispositivo interagisce, nella misura in cui queste siano state eseguite da un terzo non autorizzato espressamente da Teufel e siano avvenute dopo la consegna del dispositivo (tranne Teufel MYND). Teufel ricorda che i soggetti che prestano servizi ai quali può avere accesso tramite i dispositivi, come ad esempio i servizi di streaming musicale, potrebbero accedere ai dispositivi ed apportare modifiche software. c).4 Per poter fornire un servizio di garanzia tempestivo, vi preghiamo di contattarci telefonicamente o per iscritto all'indirizzo [email protected] per i prodotti facilmente trasportabili (merci ordinarie e compatte che non richiedono un trattamento speciale) prima di inviare il prodotto difettoso insieme ad una copia della fattura. In caso di prodotti ingombranti o fragili che non possano essere spediti tramite corriere ordinario, la preghiamo di contattarci per concordare una data di ritiro da parte di un trasportatore specializzato. In ogni caso, le spese connesse al trasporto – purché effettuato dallo stesso Paese in cui il prodotto è stato consegnato o da altro Paese da noi fornito – saranno a nostro carico. c).5 Qualora l’intervento in garanzia consistesse nella sostituzione del prodotto, dovrà restituirci il prodotto difettoso contestualmente alla consegna del prodotto sostitutivo e, in ogni caso, entro i successivi 14 giorni. Le relative spese di spedizione saranno a nostro carico secondo i criteri specificati nel paragrafo precedente. Teufel si riserva ogni azione, anche risarcitoria, in caso di mancata o tardiva restituzione. c).6 Salvo il caso in cui la spedizione dei prodotti difettosi sia organizzata da un’impresa specializzata da noi selezionata, dovrà imballare i prodotti in modo da evitare il rischio di danneggiamento durante il trasporto. A tal fine, la invitiamo a prendere visione delle linee guida di imballaggio (https://cdn.teufelaudio.com/image/upload/w_100/v1603461399/pdfs/verpackungsanleitung_it.pdf) e delle istruzioni di imballaggio per le merci pericolose (https://teufelaudio.it/riparazioni-e-resi). 5. Danni ai prodotti derivanti dal trasporto Se dovesse ricevere prodotti con danni chiaramente connessi al trasporto, la invitiamo ad informare immediatamente chi effettua la consegna ed a prendere contatto con noi senza ritardo attraverso https://teufelaudio.it/contatti o [email protected]. L’assenza di una denuncia immediata al vettore o di un contatto tempestivo con noi non preclude l’esercizio da parte sua dei diritti previsti dalla legge, ma la sua collaborazione ci aiuterà a gestire efficacemente la pratica ed a far valere eventualmente i nostri diritti nei confronti del vettore e della compagnia assicurativa. 6. Condizioni di consegna / diritto di recesso in caso di indisponibilità dei prodotti / forza maggiore a) La consegna dei prodotti avverrà sul territorio italiano, nonché a San Marino e nella Città del Vaticano. La informiamo che eventuali limitazioni imposte dai nostri vettori o trasportatori potrebbero impedire la spedizione in determinate aree, in particolare le isole. Provvederemo ad informarla di eventuali restrizioni al più tardi all’inizio del processo di ordinazione oppure nella descrizione dettagliata della merce. In ogni caso, laddove richiedesse la consegna presso un’isola, le chiediamo di contattarci prima di inviare l’ordine al fine di concordare le modalità operative. b) Salvo diversamente convenuto e ad eccezione delle Carte Regalo Teufel (si veda oltre), i prodotti saranno spediti dal magazzino di Lautsprecher Teufel all’indirizzo da lei indicato. Date le dimensioni dei nostri prodotti, non è possibile effettuare consegne presso caselle postali. In caso di spedizione tramite DHL o UPS, la consegna avverrà al piano. In caso di consegna tramite DHL, può capitare che una spedizione costituita da più colli avvenga in giorni diversi. Qualora il corriere non dovesse trovarla all’indirizzo di consegna, riceverà una comunicazione dal corriere in merito al luogo (ad esempio, ufficio postale) presso cui effettuare il ritiro della merce. In caso di consegna tramite impresa di trasporti specializzata, ossia in caso di prodotti voluminosi imballati su un bancale monouso, la consegna avverrà al piano strada. Il cliente dovrà provvedere al trasporto all’interno dell’immobile al piano desiderato. Solitamente, i bancali monouso non sono destinati al cliente. Tuttavia, i bancali sono utilizzati per facilitare lo scarico dei prodotti e per questo sono spesso associati ai prodotti medesimi. Se non concordato diversamente, dopo la consegna, l’impresa di trasporti lascerà il bancale monouso presso il cliente che dovrà smaltirlo nel rispetto della normativa vigente. In caso di richiesta del cliente, l’impresa di trasporti, ove possibile, potrà ritirare il bancale a titolo gratuito immediatamente dopo la consegna della merce. La preghiamo di mettersi in contatto con il nostro servizio clienti per concordare come procedere. c) Le Carte Regalo Teufel saranno consegnate tramite e-mail in formato PDF. d) Nella pagina di presentazione dei prodotti sul nostro negozio online troverà indicazioni circa l’effettiva disponibilità di magazzino. Laddove il prodotto ordinato non fosse disponibile, ci impegniamo ad informarla tempestivamente ed a proporle un prodotto equiparabile, eventualmente con indicazione della differenza di prezzo (in aumento o diminuzione) e di spese di spedizione. Qualora non fosse disponibile alcun prodotto equiparabile oppure non fosse interessato ad ottenerlo, provvederemo ad effettuare il rimborso senza ritardo. e) Ci impegniamo a provvedere alla consegna entro 30 giorni dalla data dell’ordine. Sulle pagine dedicate ai prodotti segnaleremo eventuali tempi di consegna diversi. f) Teufel non sarà responsabile in caso di ritardi connessi a, o derivanti da, eventi estranei al proprio controllo (“forza maggiore”) quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, catastrofi naturali, epidemie, vertenze sindacali, disordini politici, conflitti bellici o atti di terrorismo. Resta inteso che il verificarsi di un evento di forza maggiore non comporta la risoluzione automatica del contratto. Le parti si impegnano ad avvisarsi reciprocamente in merito al verificarsi di eventi di forza maggiore e ad adottare in buona fede le misure necessarie per limitare l’impatto sui rispettivi obblighi. In tali circostanze, se una modifica del contratto non è possibile o è irragionevole (ad esempio perché la causa di forza maggiore provoca effetti di cui non sia possibile determinare la cessazione), ciascuna parte potrà recedere dal contratto mediante dichiarazione resa all'altra parte. 7. Pagamento È possibile pagare la merce utilizzando i metodi di pagamento offerti da MMS. 8. Prezzi e costi di spedizione I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono espressi in euro e comprendono l'IVA e tutte le altre componenti del prezzo. Non ci sono costi di spedizione aggiuntivi. 9. Riserva di proprietà La vendita è soggetta a riserva di proprietà. La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto. 10. Diritti di proprietà intellettuale ed industriale Teufel è titolare dei diritti di utilizzazione economica su tutti i contenuti digitali e le opere, in particolare immagini, filmati e testi, presenti nel nostro negozio online MMS. È espressamente vietato ogni uso o estrazione di tali contenuti in assenza di nostro previo consenso scritto. 11. Informativa sulla privacy Le informazioni sul trattamento dei dati da parte di MMS sono disponibili all'indirizzo: https://www.mediaworld.it/it/legal/privacy-policy-generic. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Lautsprecher Teufel, consultare le nostre informazioni sulla protezione dei dati: https://teufelaudio.it/informativa-privacy. 12. Legge applicabile e giurisdizione a) Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano, fatti salvi i diritti attribuiti ai clienti consumatori da disposizioni inderogabili di legge vigenti nel Paese di residenza di questi ultimi. b) Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle presenti Condizioni Generali di Vendita, i clienti consumatori potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo, nonché accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea secondo quanto previsto al precedente paragrafo 1.i. In caso di contenzioso giurisdizionale, laddove l’acquirente sia un consumatore, qualsiasi controversia sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro del luogo di domicilio o residenza del consumatore. - Dichiaro di aver preso visione e di accettare le Condizioni Generali di Vendita - Anche ai sensi dell’art. 1341 del codice civile, dichiaro di accettare espressamente le clausole, 2.b) (limiti acquisto), 4.a.3 (decadenza), 4.c.2-4.c.3 (esclusione garanzia), 4.c.5 (termine restituzione prodotto), 9 (oneri addizionali) 10 (riserva di proprietà). Modello di modulo di recesso per le merci Compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto. A Lautsprecher Teufel GmbH, Bikini Berlin, Budapester Str. 44, 10787 Berlino, Germania (Tel.: 00800 200 300 40, e-mail: [email protected]): — Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*) — Numero d'ordine: — Ordinato il (*)/ricevuto il (*) — Nome del/dei consumatore(i) — Indirizzo del/dei consumatore(i) — Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea) — Data * Cancellare la dicitura inutile Accordo di licenza con l’utente finale (EULA) Si prega di leggere con attenzione e per intero il presente Accordo di licenza con l’utente finale (di seguito definito EULA). È disponibile sul sito https://teufelaudio.it/cgv#_15. Legga con attenzione e completamente il presente Accordo di licenza con l’utente finale (di seguito definito EULA). Utilizzando il prodotto compatibile con Google Cast di Lautsprecher Teufel (di seguito definito dispositivo Google Cast) e la app idonea per il suo funzionamento, lei accetta l’EULA. Può utilizzare il dispositivo Google Cast e la app solo conformemente a quanto stabilito dal presente EULA. Questo EULA regola i diritti e i doveri in relazione al programma software, inclusi eventuali aggiornamenti, upgrade nonché documentazione online oppure offline, messi a disposizione per l’uso sul dispositivo Google Cast da Lautsprecher Teufel o da fornitori terzi da cui provengono questi programmi software. L’EULA si applica per tutti i dati che derivano dall’uso dei programmi software (nel complesso di seguito definiti software). Indipendentemente da questo EULA l’utilizzo dei singoli programmi software sul dispositivo Google Cast può essere oggetto delle condizioni di licenza di fornitori terzi da cui provengono questi programmi software. Queste condizioni di licenza valgono in questo caso in aggiunta al presente EULA. In caso di incoerenza tra questo EULA e le condizioni di licenza di fornitori terzi, prevalgono le condizioni di licenza di fornitori terzi.
- Le informazioni sul trattamento dei dati da parte di MMS sono disponibili all'indirizzo: https://www.mediaworld.it/it/legal/privacy-policy-generic. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Lautsprecher Teufel, consultare le nostre informazioni sulla protezione dei dati: https://teufelaudio.it/informativa-privacy.