Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Alta Metasrl - Società Benefit Via Fratelli Ugoni 34 - 25126 Brescia (BS) Dati di contatto: [email protected] Partita IVA/CF: 04477530986 Numero di iscrizione al registro imprese: BS-617618
Numero di telefono: +393757206317
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Modalità di ritiro "1 contro 1" Quando acquisti una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica, hai diritto a richiedere il ritiro del vecchio apparecchio equivalente, senza costi aggiuntivi. Come funziona: - Il prodotto da smaltire deve essere di tipo equivalente a quello acquistato (es. un ventilatore per un ventilatore) - Va richiesto il ritiro del vecchio prodotto tramite la piattaforma durante la fase di acquisto del nuovo prodotto. - Il ritiro è valido per tutti i prodotti idonei, funzionanti o meno. Le modalità di ritiro variano a seconda del tipo di consegna scelto e del prodotto in questione. Per ulteriori informazioni o domande sul servizio, contattaci via email all'indirizzo: [email protected]
- DIRITTO DI RECESSO Al Consumatore è riconosciuto il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, per cambio idea, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno in cui Il Consumatore riceve il prodotto. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita, che verrà valutata dal Servizio Clienti. Entro i successivi 14 giorni, il Consumatore dovrà restituire i Prodotti al Venditore, facendoli pervenire o consegnandoli in Alta Meta c/o Eshop Logistic, Via Primo Maggio 1 – 20070 San Zenone al Lambro (MI) Italy, indicando chiaramente il relativo codice di reso/numero ordine. I rischi e i costi di trasporto relativi alla restituzione dei Prodotti al Venditore saranno a carico del Consumatore. Affinché il diritto di recesso sia validamente esercitato, i Prodotti dovranno essere consegnati, o fatti pervenire al Venditore, integri e non utilizzati/montati, altrimenti non potrà essere accettata un’eventuale richiesta di reso. I Prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e dovranno essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati nelle condizioni sopra descritte, il Venditore procederà ad emettere il rimborso concordato tra Consumatore e Venditore. Il Venditore potrà trattenere tale rimborso finché non abbia ricevuto i Prodotti (e la verifica dei Prodotti restituiti abbia avuto esito positivo). RIMBORSI PER NON CONFORMITA’ Nel caso in cui la richiesta di recesso dal contratto avvenga per una non conformità comprovata dei prodotti, Il Consumatore dovrà contattare il Servizio Clienti tramite piattaforma, fornendo una descrizione adeguata di quanto riscontrato e tutto materiale fotografico di dettaglio (relative all’imballo e al prodotto) necessario al Servizio Clienti per la presa in carico. Eventuali rimborsi verranno emessi solo dopo le opportune valutazioni e verifiche. ANNULLAMENTI In caso di richiesta di annullamento dovuto a cambio di idea o errore da parte del Consumatore, lo stesso dovrà comunicare tempestivamente la decisione al Venditore. Se l’ordine non è ancora stato affidato al corriere, verrà effettuato l’annullamento e il rimborso dell’ordine. Al contrario, se l’ordine è già stato affidato al corriere, non sarà possibile cancellare l’ordine. In questo caso il Consumatore dovrà rifiutare la consegna e verrà rimborsato solo il costo del prodotto e non le spese di spedizione. Il rimborso verrà effettuato una volta verificato che i prodotti siano stati riconsegnati al mittente/magazzino nel loro imballo originale, integri, non assemblati e non utilizzati. MODIFICHE ORDINE Non è possibile fare modifiche all’indirizzo di consegna comunicato in fase di ordine. Nel caso in cui ci sia qualsiasi tipo di errore è comunque importante comunicarlo tramite messaggistica. Il Venditore tenterà di comunicare il nuovo indirizzo al corriere, ma la consegna al nuovo indirizzo non è garantita. Nel caso in cui la consegna non vada a buon fine, l’ordine verrà riconsegnato al mittente e in quel caso verrà rimborsato solo il valore del prodotto – i costi di spedizione verso il cliente e per il reso non verranno rimborsati. Se le spese di spedizione erano gratuite, invece, verrà trattenuto un importo forfait in base all'importo del prezzo pagato, secondo la seguente tabella: Ordini fino a € 20,99 : € 4,99 Ordini tra € 21,00 e € 50,99 € : € 9,99 Ordini tra € 51,00 e € 100,99 : € 14,99 Ordini superiori a € 101,00 : € 19,99 SPEDIZIONI L’ordine effettuato verrà consegnato all’indirizzo indicato dal Consumatore secondo le modalità comunicate in fase di ordine, salvo indisponibilità dei prodotti ed eventuali cause di forza maggiore. I termini di consegna, comunicati in fase d’ordine, devono essere considerati indicativi, non essenziali e non vincolanti per il Venditore. Nel caso in cui la consegna venisse effettuata nell’intervallo di tempo indicato in piattaforma al momento dell’acquisto, ma il destinatario fosse assente, la consegna verrà ritentata il primo giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine per assenza del Consumatore, la merce resterà in giacenza. Il nostro Servizio Clienti contatterà il Consumatore per organizzare una nuova consegna. In caso di mancato riscontro o di un ulteriore consegna fallita per assenza del destinatario, il pacco verrà restituito al mittente. In tal caso, il Venditore procederà al rimborso dell’importo pagato, ma verrà trattenuto un importo forfait in base all'importo dell'ordine, relativo al costo del reso rientrato al mittente per la mancata consegna. Di seguito gli importi che verranno trattenuti: Ordini fino a € 20,99 : € 4,99 Ordini tra € 21,00 e € 50,99 € : € 9,99 Ordini tra € 51,00 e € 100,99 : € 14,99 Ordini superiori a € 101,00 : € 19,99 Se il Consumatore volesse ricevere nuovamente il prodotto, dovrà emettere un nuovo ordine. RITIRO CON RISERVA SPECIFICA Al momento della ricezione dei prodotti al proprio domicilio, il Consumatore dovrà verificare l’integrità degli stessi e la corrispondenza quantitativa con quanto risultante dalla conferma d’ordine. In caso di discordanze o difformità nella consegna dovuta a consegna parziale o prodotti/imballi visibilmente danneggiati, Il Consumatore deve segnalare al Vettore l’anomalia accettando con riserva per imballo danneggiato o rifiutando la consegna e informare tempestivamente il Servizio Clienti. In caso di danni visibili dell’imballo del prodotto in fase di consegna, è necessario che Il Consumatore rifiuti la consegna oppure richieda al Vettore di ritirare il pacco scrivendo RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO oppure specificando il tipo di danno; la sola dicitura RISERVA DI CONTROLLO non sarà sufficiente per ottenere il rimborso dell’ordine. La mancata accettazione con riserva non darà diritto ad un eventuale rimborso.
- Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. -- Titolare del Trattamento dei Dati Alta Meta srl - Società Benefit Via Fratelli Ugoni 34, 25126 Brescia (BS) ltalia Indirizzo email del Titolare: [email protected] -- Tipologie di Dati raccolti Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome; numero di telefono; Strumenti di Tracciamento; cognome; indirizzo di fatturazione; indirizzo fisico; ragione sociale. Dettagli completi su ciascuna tipologia di Dati Personali raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei Dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione. Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori sono incoraggiati a contattare il Titolare. L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy. L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione. -- Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti -- Modalità di trattamento Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento. -- Luogo I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare. I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali. -- Periodo di conservazione Se non diversamente indicato in questo documento, i Dati Personali sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalla finalità per la quale sono stati raccolti e potrebbero essere conservati per un periodo più lungo a causa di eventuali obbligazioni legali o sulla base del consenso degli Utenti. -- Finalità del Trattamento dei Dati raccolti I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Contattare l'Utente, Gestione dei pagamenti. Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”. --Dettagli sul trattamento dei Dati Personali I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto. I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo per adempiere ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati. Diritti dell’Utente sulla base del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. Eventuali richieste di esercizio dei diritti dell'Utente possono essere indirizzate al Titolare attraverso i recapiti forniti in questo documento. La richiesta è gratuita e il Titolare risponderà nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese, fornendo all’Utente tutte le informazioni previste dalla legge. Eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento saranno comunicate dal Titolare a ciascuno dei destinatari, se esistenti, a cui sono stati trasmessi i Dati Personali, salvo che ciò si riveli impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato. Il Titolare comunica all'Utente tali destinatari qualora egli lo richieda. Ulteriori informazioni sul trattamento Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.