Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
I rapporti e qualsiasi controversia derivante dal contratto saranno regolati esclusivamente dalla legge della Repubblica Ceca e saranno risolti dai tribunali competenti della Repubblica Ceca. Qualsiasi controversia tra il Venditore e l'Acquirente potrà essere risolta anche in via stragiudiziale. In tal caso, l'Acquirente/consumatore potrà rivolgersi all'organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie. Prima di procedere con una risoluzione extragiudiziale delle controversie, il Venditore raccomanda all'Acquirente di contattare preventivamente il Venditore all'indirizzo [email protected] per risolvere la situazione. Dynamic Trade Company s.r.o. - 26370859 namesti Republiky 1068/3 Karlovy Vary, 360 01 CZ Telefono: +420 602 180 762 Fax: +420 353 223 043 E-mail: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- L'azienda è registrata nell'elenco dei produttori con il numero di registrazione 05245/09-ECZ per l'utilizzo e lo smaltimento di apparecchiature elettriche e rifiuti elettrici.
- I. Disposizioni fondamentali Le presenti Condizioni Generali di Contratto (di seguito denominate "CGC") regolano i rapporti tra le parti contraenti del contratto di acquisto/licenza, in cui, da un lato, la società Dynamic Trade Company s.r.o. IČ 26370859, con sede legale in náměstí Republiky 1068/3, 360 01 Karlovy Vary, iscritta al Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Regionale di Plzeň, Sezione C, Inserimento 21767, da una parte come venditore (di seguito denominato "Dynamic Trade Company s.r.o.", il "Venditore") e dall'altra come acquirente (di seguito denominato "Acquirente"). Ulteriori informazioni su Dynamic Trade Company s.r.o. sono disponibili sul sito web www.clatronic-cr.cz. L'acquirente è un consumatore o un imprenditore. Un consumatore è qualsiasi persona che, al di fuori dell'ambito della propria attività imprenditoriale o dell'esercizio indipendente della propria professione, stipula un contratto con Dynamic Trade Company s.r.o. o in altro modo tratta con essa. Un imprenditore è una persona che svolge autonomamente un'attività lucrativa per conto proprio e sotto la propria responsabilità, nell'ambito di un'attività commerciale o simile. con l'intenzione di agire sistematicamente al fine di trarne profitto. Ai fini della tutela del consumatore, si considera imprenditore anche qualsiasi persona che concluda contratti relativi alla propria attività commerciale, manifatturiera o simile o all'esercizio indipendente della propria professione, oppure una persona che agisca in nome o per conto di un imprenditore. Ai fini delle Condizioni Generali di Contratto, si intende per imprenditore una persona che agisce conformemente alla frase precedente nell'ambito della propria attività commerciale. Se l'Acquirente indica il proprio numero di identificazione nell'ordine, riconosce che a lui si applicano le regole stabilite nelle Condizioni Generali di Contratto per gli imprenditori. Effettuando un ordine, l'Acquirente conferma di aver letto le presenti Condizioni Generali di Contratto prima della conclusione del contratto, di cui l'informativa precontrattuale contenuta nell'Articolo II, la Procedura di Reclamo e il documento sulle Modalità di Trasporto costituiscono parte integrante, e di accettarle espressamente, nella formulazione valida ed efficace al momento dell'invio dell'ordine. L'Acquirente è consapevole che, acquistando prodotti presenti nell'offerta commerciale di Dynamic Trade Company s.r.o., Non sussiste alcun diritto di utilizzare marchi registrati, nomi commerciali, loghi aziendali, ecc. di Dynamic Trade Company s.r.o. o dei partner contrattuali di Dynamic Trade Company s.r.o., salvo diverso accordo contrattuale specifico. L'Acquirente riceverà una copia delle Condizioni Generali di Vendita (CGV) come allegato alla conferma d'ordine all'indirizzo e-mail specificato. L'Acquirente riceverà una fattura contenente i dati contrattuali di base, inclusa una ricevuta ai sensi della Legge sui Registri delle Vendite e un documento fiscale, sotto forma di link per scaricare la fattura. L'Acquirente acconsente a quanto sopra. I link ai documenti specificati vengono inviati all'Acquirente all'indirizzo e-mail fornito al momento dell'ordine, oppure sono disponibili dopo aver effettuato l'accesso al profilo utente dell'Acquirente nella sezione My Clatronic, sottosezione "I miei acquisti". Se siete interessati a inviare una fattura in formato cartaceo, potete utilizzare il nostro modulo di contatto. II. Avviso prima della conclusione del contratto Dynamic Trade Company s.r.o. informa che a. i costi dei mezzi di comunicazione a distanza non differiscono dalla tariffa base (nel caso di connessione Internet e telefonica, secondo le condizioni dell'operatore dell'Acquirente, Dynamic Trade Company s.r.o. non addebita alcun costo aggiuntivo; ciò non si applica al trasporto contrattuale); b. richiede il pagamento del prezzo di acquisto prima che l'Acquirente riceva la prestazione da Dynamic Trade Company s.r.o., oppure l'obbligo di versare un anticipo o un pagamento simile è correlato alle esigenze dell'Acquirente per la fornitura di servizi specifici, se richiesti e forniti; c. Dynamic Trade Company s.r.o. non conclude contratti il cui oggetto è la prestazione ripetuta; qualora svolga la funzione di mediazione in tali contratti, il fornitore della prestazione comunica il periodo più breve per il quale il contratto sarà vincolante per le parti, comprese le informazioni sul prezzo, o le modalità di determinazione dello stesso per un periodo di fatturazione, che è sempre di un mese, se tale prezzo rimane invariato; d. I prezzi dei beni e dei servizi sono indicati sul sito web gestito da Dynamic Trade Company s.r.o., IVA inclusa ed esclusa, comprese tutte le spese previste dalla legge. Tuttavia, i costi di consegna dei beni o dei servizi variano a seconda del metodo di spedizione scelto, del fornitore di trasporto e del metodo di pagamento; e. Nel caso in cui l'Acquirente sia un consumatore, quest'ultimo ha il diritto di recedere dal contratto (salvo quanto diversamente specificato di seguito), entro un termine di quattordici giorni, che si applica nei casi di: contratto di acquisto, dalla data di ricezione della merce; contratto avente ad oggetto più tipi di beni o la consegna di più parti, dalla data di ricezione dell'ultima consegna di beni; oppure contratto avente ad oggetto la consegna ripetuta e regolare di beni, dalla data di ricezione della prima consegna di beni; tale recesso deve essere inviato all'indirizzo della sede legale di Dynamic Trade Company s.r.o., oppure può utilizzare il Modulo di Recesso disponibile sul sito web www.clatronic-cr.cz. f. Il consumatore non può recedere dal contratto: per la fornitura di servizi che Dynamic Trade Company s.r.o. ha eseguito con il previo consenso espresso del consumatore prima della scadenza del periodo di recesso; per la fornitura di beni o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario indipendentemente dalla volontà di Dynamic Trade Company s.r.o. e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; per la fornitura di beni che sono stati modificati secondo i desideri del consumatore o per la sua persona; per la fornitura di beni soggetti a rapido deterioramento, nonché di beni che sono stati irrimediabilmente mescolati con altri beni dopo la consegna; per la riparazione o la manutenzione effettuate presso un luogo designato dal consumatore su sua richiesta; tuttavia, ciò non si applica in caso di riparazioni successive diverse da quelle richieste o di consegna di pezzi di ricambio diversi da quelli richiesti; per la consegna di beni in una confezione sigillata che il consumatore ha rimosso dalla confezione e che non può essere restituita per motivi igienici; per la consegna di registrazioni audio o video se la confezione originale è stata rotta; g. In caso di recesso dal contratto, il consumatore sosterrà le spese relative alla restituzione dei beni e, in caso di contratto concluso tramite un mezzo di comunicazione a distanza, le spese di restituzione dei beni qualora, per loro natura, tali beni non possano essere restituiti tramite posta ordinaria; h. Il consumatore è tenuto a pagare una parte proporzionale del prezzo in caso di recesso da un contratto avente ad oggetto la fornitura di servizi e la cui esecuzione sia già iniziata; i. Il contratto, o la relativa fattura, sarà archiviato nell'archivio elettronico di Dynamic Trade Company s.r.o., mentre gli utenti registrati di Dynamic Trade Company s.r.o. avranno accesso a tali dati anche nel proprio profilo; j. In caso di reclamo, il consumatore può presentarlo tramite il modulo di contatto oppure può presentare un reclamo all'autorità di vigilanza o all'autorità di vigilanza statale. III. Contratto 1. Conclusione del contratto L'Acquirente può concludere il contratto accettando la proposta di conclusione del contratto sul sito web gestito da Dynamic Trade Company s.r.o. aggiungendo la prestazione richiesta (beni, servizi, contenuti elettronici) al carrello oppure, se è un utente registrato di Dynamic Trade Company s.r.o., acquistando l'ordine express. L'Acquirente può essere assistito nella conclusione del contratto da un dipendente di Dynamic Trade Company s.r.o., telefonicamente e in caso di ordine via fax o e-mail. Prima di confermare l'ordine, l'Acquirente ha il diritto di modificare sia la prestazione richiesta, sia la modalità di spedizione e di pagamento, ovvero di verificare tutti i dati inseriti nell'ordine. Il contratto di acquisto si conclude con l'invio dell'ordine da parte dell'Acquirente, dopo aver selezionato la modalità di spedizione e di pagamento, e con l'accettazione dell'ordine da parte di Clatronic; Clatronic non è responsabile per eventuali errori nella trasmissione dei dati. Dynamic Trade Company s.r.o. confermerà immediatamente la conclusione del contratto all'Acquirente tramite un'e-mail informativa all'indirizzo e-mail fornito dall'Acquirente. La conferma è allegata alla versione vigente delle Condizioni Generali di Vendita, inclusa la Procedura di Reclamo di Dynamic Trade Company s.r.o. Il contratto risultante (incluso il prezzo concordato) può essere modificato o annullato solo sulla base di un accordo tra le parti o per motivi legali, salvo diversa disposizione nelle Condizioni Generali di Vendita. Nel caso in cui l'Acquirente ordini merci in un unico ordine e/o in un unico giorno per un valore totale superiore a 100.000 corone ceche IVA inclusa, il sistema di Dynamic Trade Company s.r.o. gli richiederà di accedere al proprio profilo cliente, a condizione che almeno un contratto sia stato concluso in passato dal profilo registrato in questo modo tramite l'e-shop www.clatronic-cr.cz e che tale contratto non sia stato risolto anticipatamente dall'Acquirente. Il contratto concluso viene archiviato dal venditore per un periodo di almeno cinque anni dalla sua conclusione, ma non oltre il termine previsto dalle disposizioni di legge in vigore, ai fini della sua corretta esecuzione e non è accessibile a terzi. Le informazioni sulle singole fasi tecniche che portano alla conclusione del contratto sono contenute nei presenti termini e condizioni, dove tale processo è chiaramente descritto. 2. Consegna dell'oggetto dell'acquisto Con il contratto di acquisto, Dynamic Trade Company s.r.o. si impegna a consegnare l'oggetto all'Acquirente, a fornire il contenuto digitale/la licenza oggetto dell'acquisto e a consentire all'Acquirente di acquisire i diritti di proprietà/la licenza su di esso, e l'Acquirente si impegna a prendere in consegna l'oggetto/il contenuto digitale e a pagare a Dynamic Trade Company s.r.o. il prezzo di acquisto. Dynamic Trade Company s.r.o. si riserva il diritto di proprietà sull'oggetto e, pertanto, l'Acquirente ne diventa proprietario solo al momento del pagamento completo del prezzo di acquisto. Questa regola si applica analogamente in caso di acquisto di una licenza o di un servizio. Dynamic Trade Company s.r.o. consegnerà l'oggetto all'Acquirente, nonché la documentazione relativa all'oggetto, e consentirà all'Acquirente di acquisire i diritti di proprietà sull'oggetto/la licenza in conformità con il contratto. Dynamic Trade Company s.r.o. adempirà al proprio obbligo di consegnare la merce all'Acquirente se gli consentirà di maneggiarla nel luogo di esecuzione e gliene darà comunicazione tempestivamente. Qualora Dynamic Trade Company s.r.o. debba spedire la merce, la consegnerà all'Acquirente (imprenditore) affidandola al primo vettore incaricato del trasporto per conto dell'Acquirente e gli consentirà di esercitare i diritti derivanti dal contratto di trasporto nei confronti del vettore. Dynamic Trade Company s.r.o. consegnerà la merce all'Acquirente (consumatore) solo al momento della consegna da parte del vettore. Qualora Dynamic Trade Company s.r.o. consegni una quantità di merce superiore a quella concordata, il contratto di acquisto si intenderà concluso anche per la quantità eccedente, a meno che l'Acquirente non la rifiuti senza indebito ritardo. Dynamic Trade Company s.r.o. consegnerà la merce all'Acquirente nella quantità, qualità e design concordati. In caso di mancato accordo sulle modalità di imballaggio dell'articolo, Dynamic Trade Company s.r.o. provvederà all'imballaggio secondo le consuetudini; in caso contrario, secondo le modalità necessarie per la conservazione e la protezione dell'articolo. Dynamic Trade Company s.r.o. organizzerà il trasporto dell'articolo con le stesse modalità. Al fine di ridurre al minimo i danni e garantire una fornitura senza intoppi, Dynamic Trade Company s.r.o. si riserva il diritto di consegnare la merce all'Acquirente che ha ordinato articoli per un valore totale superiore a 20.000,00 CZK IVA inclusa entro un unico ordine e/o un giorno, solo dopo il pagamento completo del prezzo di acquisto. Una volta che l'Acquirente avrà pagato il prezzo totale della merce acquistata, Dynamic Trade Company s.r.o. effettuerà la spedizione in conformità con le richieste dell'Acquirente specificate nell'ordine. 3. Trasferimento del rischio di danno Un bene è considerato difettoso se non possiede le caratteristiche concordate. Anche la prestazione di un altro bene e i difetti nei documenti necessari per l'uso del bene sono considerati difetti. Il diritto dell'Acquirente in caso di prestazione difettosa si basa sul difetto che il bene presenta al momento del passaggio del rischio di danno all'Acquirente, anche se si manifesta solo in un secondo momento. Il diritto dell'Acquirente si basa anche su un difetto sorto successivamente, causato da Dynamic Trade Company s.r.o. per violazione dei propri obblighi. L'Acquirente è tenuto a ispezionare il bene il prima possibile dopo il passaggio del rischio di danno e ad accertarne le caratteristiche e la quantità. Il rischio di danno passa all'Acquirente al momento dell'accettazione del bene. La stessa conseguenza si applica se l'Acquirente non accetta il bene, nonostante Dynamic Trade Company s.r.o. gli abbia consentito di maneggiarlo. Eventuali danni alla merce che si verifichino dopo il trasferimento del rischio di danneggiamento della merce all'Acquirente non pregiudicano l'obbligo di quest'ultimo di pagare il prezzo di acquisto, a meno che Dynamic Trade Company s.r.o. non abbia causato il danno in violazione dei propri obblighi. Il ritardo di una parte nel prendere in consegna la merce autorizza l'altra parte a venderla in modo appropriato, previo avviso al ritardatario e dopo avergli concesso un ulteriore termine ragionevole per il ritiro. Ciò vale anche se la parte è in ritardo con il pagamento al quale è subordinata la consegna della merce. 4. Responsabilità di Dynamic Trade Company s.r.o. Dynamic Trade Company s.r.o. è responsabile nei confronti dell'Acquirente dell'assenza di difetti della merce al momento del ritiro. In particolare, Dynamic Trade Company s.r.o. è responsabile nei confronti dell'Acquirente del fatto che, al momento del ritiro della merce, l'Acquirente: a. l'articolo possiede le proprietà concordate dalle parti e, in assenza di tale accordo, quelle descritte da Dynamic Trade Company s.r.o. o dal produttore o che l'Acquirente si aspettava in base alla natura del bene e alla pubblicità da loro effettuata; b. l'articolo è idoneo allo scopo dichiarato da Dynamic Trade Company s.r.o. per il suo utilizzo o per il quale un articolo di questo tipo viene solitamente utilizzato; c. l'articolo è in quantità, misura o peso appropriati; e d. l'articolo è conforme ai requisiti di legge. Se un difetto si manifesta entro sei mesi dal ricevimento, si considera che l'articolo fosse difettoso già al momento del ricevimento. L'Acquirente ha il diritto di esercitare il diritto per un difetto che si verifica in beni di consumo entro ventiquattro mesi dal ricevimento, salvo diversa indicazione; tuttavia, ciò non si applica a: a. nel caso di un articolo venduto a un prezzo inferiore, per un difetto per il quale è stato concordato un prezzo inferiore; b. per usura dell'articolo causata dal suo normale utilizzo; c. per un bene usato, per un difetto corrispondente al grado di utilizzo o usura che il bene presentava al momento della presa in consegna da parte dell'Acquirente; oppure d. se ciò deriva dalla natura del bene. Il Consumatore riconosce che, qualora vengano forniti regali insieme ai beni, non è possibile esercitare il diritto di garanzia per difetto entro 24 mesi. Il Consumatore può esercitare il diritto di garanzia per difetto di conformità per tali regali solo entro 14 giorni dalla data di presa in consegna dei beni. L'Imprenditore non ha diritto di esercitare il diritto di garanzia per difetto di conformità per i regali. I singoli termini sono regolati più dettagliatamente dalla Procedura di Reclamo. Per l'Acquirente-imprenditore, il termine per l'esercizio del diritto di garanzia per difetto di conformità può essere regolato diversamente; qualora ciò sia espressamente previsto per un determinato tipo di bene, il termine così stabilito prevarrà. L'Acquirente non avrà diritto alla garanzia per difetto di conformità se, prima della presa in consegna del bene, era a conoscenza del difetto di conformità o se ha causato egli stesso il difetto. Se l'articolo presenta un difetto di cui è responsabile Dynamic Trade Company s.r.o. e se l'articolo viene venduto a un prezzo inferiore o è usato, l'acquirente ha diritto a uno sconto ragionevole anziché al diritto di cambiare l'articolo. 5. Violazione sostanziale del contratto Qualora l'esecuzione difettosa costituisca una violazione sostanziale del contratto, l'Acquirente ha il diritto: a. di far eliminare il difetto mediante la consegna di un nuovo articolo privo di difetti o mediante la consegna dell'articolo mancante, a meno che ciò non sia irragionevole data la natura del difetto; tuttavia, se il difetto riguarda solo una parte dell'articolo, l'Acquirente può richiedere solo la sostituzione della parte; qualora ciò non sia possibile, l'Acquirente può recedere dal contratto. Tuttavia, se ciò è irragionevole data la natura del difetto, in particolare se il difetto può essere eliminato senza indebito ritardo, l'Acquirente ha il diritto di far eliminare il difetto gratuitamente; b. di far eliminare il difetto mediante la riparazione dell'articolo; c. a uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto; oppure d. di recedere dal contratto. L'Acquirente è tenuto a informare Dynamic Trade Company s.r.o. del diritto scelto al momento della notifica del difetto o senza indebito ritardo dopo la notifica del difetto. L'Acquirente non può modificare la scelta effettuata senza il consenso di Dynamic Trade Company s.r.o.; Ciò non si applica se l'Acquirente ha richiesto la riparazione di un difetto che si rivela irreparabile. Se Dynamic Trade Company s.r.o. non rimuove i difetti entro un periodo di tempo ragionevole o comunica all'Acquirente che non li rimuoverà, l'Acquirente può richiedere uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto in sostituzione della rimozione del difetto, oppure può recedere dal contratto. Se l'Acquirente non esercita tempestivamente il suo diritto, ha gli stessi diritti previsti in caso di violazione minore del contratto - vedere di seguito. L'Acquirente-consumatore ha diritto a uno sconto ragionevole anche se Dynamic Trade Company s.r.o. non è in grado di consegnare un nuovo articolo privo di difetti, sostituirne una parte o ripararlo, nonché se Dynamic Trade Company s.r.o. non esegue la riparazione entro un periodo di tempo ragionevole o se l'esecuzione della riparazione causerebbe notevoli difficoltà al consumatore. 6. Violazione lieve del contratto Se la prestazione difettosa costituisce una violazione lieve del contratto, l'Acquirente ha diritto alla rimozione del difetto o a uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto. Finché l'Acquirente non esercita il diritto a uno sconto sul prezzo di acquisto o non recede dal contratto, Dynamic Trade Company s.r.o. può consegnare quanto mancante o rimuovere il difetto legale. Dynamic Trade Company s.r.o. può rimuovere altri difetti a sua discrezione riparando l'articolo o consegnandone uno nuovo. Se Dynamic Trade Company s.r.o. non rimuove il difetto in tempo utile o si rifiuta di rimuoverlo, l'Acquirente può richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto o recedere dal contratto. L'Acquirente non può modificare la scelta effettuata senza il consenso di Dynamic Trade Company s.r.o. 7. Violazione generale del contratto L'Acquirente ha il diritto alla consegna di un nuovo articolo o alla sostituzione di un componente anche in caso di difetto riparabile, se l'articolo non può essere utilizzato correttamente a causa del ripetersi del difetto dopo la riparazione o a causa di un elevato numero di difetti. In tal caso, l'Acquirente - consumatore ha anche il diritto di recedere dal contratto. In caso di consegna di un nuovo articolo, l'Acquirente è tenuto a restituire l'articolo originariamente consegnato (compresi tutti gli accessori forniti) a Dynamic Trade Company s.r.o. a sue spese. Se l'Acquirente non ha denunciato il difetto senza indebito ritardo dopo averlo potuto scoprire durante un'ispezione tempestiva e con sufficiente diligenza, il tribunale non gli concederà il diritto di richiedere l'esecuzione difettosa. In caso di difetto occulto, lo stesso vale se il difetto non è stato denunciato senza indebito ritardo dopo averlo potuto scoprire con sufficiente diligenza, ma non oltre due anni dalla consegna dell'articolo. 8. Garanzia di qualità Dynamic Trade Company s.r.o. si impegna, tramite una garanzia di qualità, a garantire che l'articolo sarà idoneo all'uso per il suo scopo abituale per un determinato periodo di tempo o che manterrà le sue proprietà abituali. L'indicazione del periodo di garanzia o della durata di conservazione dell'articolo sulla confezione o nella pubblicità ha anch'essa tali effetti. La garanzia può essere fornita anche per una singola parte dell'articolo. Il periodo di garanzia decorre dalla consegna dell'articolo all'Acquirente; se l'articolo è stato spedito in conformità al contratto, decorre dall'arrivo dell'articolo a destinazione. Se l'articolo acquistato deve essere messo in funzione da un soggetto diverso da Dynamic Trade Company s.r.o., il periodo di garanzia decorre dalla data di messa in funzione dell'articolo, a condizione che l'Acquirente abbia ordinato la messa in funzione entro tre settimane dalla presa in consegna dell'articolo e abbia fornito la collaborazione necessaria per l'esecuzione del servizio in modo corretto e tempestivo. L'Acquirente non ha diritto alla garanzia se il difetto è stato causato da un evento esterno dopo il passaggio del rischio di danneggiamento dell'articolo all'Acquirente. XIII. Disposizioni finali I rapporti e le eventuali controversie derivanti dal contratto saranno risolti esclusivamente in conformità con la legge della Repubblica Ceca e saranno risolti dai tribunali competenti della Repubblica Ceca. Le eventuali controversie tra Dynamic Trade Company s.r.o. e l'Acquirente possono essere risolte anche in via stragiudiziale. In tal caso, l'Acquirente-consumatore può rivolgersi a un organismo di risoluzione extragiudiziale delle controversie, come l'Ispettorato del Commercio Ceco. Ulteriori informazioni sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie sono disponibili qui. Prima di procedere alla risoluzione extragiudiziale delle controversie, Dynamic Trade Company s.r.o. raccomanda all'Acquirente di contattare preventivamente Dynamic Trade Company s.r.o. per risolvere la situazione. Il contratto è concluso in lingua ceca. Qualora l'Acquirente necessiti di una traduzione del testo del contratto, in caso di controversia sull'interpretazione dei termini si applica l'interpretazione del contratto in lingua ceca. Le presenti Condizioni Generali, comprese le loro parti, sono valide ed efficaci dal 1° settembre 2017 e sono disponibili presso la sede legale e i locali della Dynamic Trade Company s.r.o. o elettronicamente sul sito www.clatronic-cr.cz
- V. Sicurezza e protezione delle informazioni Il Venditore dichiara che tutti i dati personali sono riservati e saranno utilizzati esclusivamente per l'adempimento del contratto con l'Acquirente, per le azioni di marketing del Venditore (incluse quelle svolte con i partner contrattuali del Venditore) e per verificare l'affidabilità creditizia, l'affidabilità e l'etica dei pagamenti dell'Acquirente. Sulla base di tale verifica, il Venditore potrà quindi formulare un'offerta speciale all'Acquirente. Nessuno dei dati personali forniti sarà altrimenti pubblicato, fornito a terzi, ecc., ad eccezione dei seguenti casi e delle situazioni relative alla distribuzione o al pagamento della merce ordinata (divulgazione di nome, numero di conto e indirizzo di consegna) o di azioni di marketing speciali. Il Venditore si impegna a procedere in modo tale che l'interessato non subisca lesioni ai propri diritti, in particolare al diritto alla tutela della dignità umana, e a garantire inoltre la protezione da interferenze non autorizzate nella vita privata e personale dell'interessato. Tutti i dati personali forniti volontariamente dall'Acquirente al Venditore allo scopo di evadere l'ordine, le campagne di marketing del Venditore, verificare la solvibilità, l'affidabilità e l'etica dei pagamenti dell'Acquirente vengono raccolti, elaborati e conservati in conformità con le leggi vigenti nella Repubblica Ceca, in particolare la legge n. 101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, come modificata, in particolare nome, cognome, indirizzo, data di nascita e/o numero di nascita, numero di telefono, indirizzo e-mail, firma o firma biometrica. L'Acquirente acconsente alla raccolta e al trattamento di tali dati personali ai fini dell'adempimento dell'oggetto del contratto di acquisto concluso, al loro utilizzo per finalità di marketing del Venditore (in particolare per l'invio di comunicazioni commerciali, anche tramite terzi, telemarketing, SMS) e per la verifica della sua solvibilità, affidabilità e correttezza dei pagamenti, fino alla dichiarazione scritta dell'Acquirente di disaccordo con tale trattamento, inviata all'indirizzo Dynamic Trade Company s.r.o., náměstí Republiky 1068/3, 360 01 Karlovy Vary. L'Acquirente riconosce che i suoi dati personali comunicati a Dynamic Trade Company s.r.o. per finalità di marketing sono forniti volontariamente da Dynamic Trade Company s.r.o. Il consenso al trattamento dei dati personali concesso a Clatronic CZ & SK per finalità di marketing è valido per un periodo di 7 anni, ma al massimo fino alla revoca del consenso da parte dell'Acquirente. Nell'ambito della procedura di reclamo, ai clienti vengono richiesti i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e firma o firma biometrica. Tutti i dati personali ottenuti in questo modo vengono trattati esclusivamente per le finalità necessarie alla gestione del reclamo e in conformità con la legge n. 101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche. L'acquirente ha il diritto di accedere ai propri dati personali e di correggerli, incluso il diritto di richiedere una spiegazione e la rimozione dello stato difettoso, nonché altri diritti legali relativi a tali dati. Dynamic Trade Company s.r.o. può inoltre, previo consenso, trattare i cosiddetti "cookie" al fine di facilitare la fornitura di servizi della società dell'informazione, in conformità con le disposizioni della Direttiva 95/46/CE relativa alle finalità dei "cookie" o di strumenti simili, e si garantisce che gli utenti siano a conoscenza delle informazioni memorizzate nell'apparecchiatura terminale che utilizzano. Dynamic Trade Company s.r.o. stabilisce condizioni separate per l'utilizzo dei cookie a tale scopo. Gli utenti hanno la possibilità di rifiutare l'archiviazione di cookie o strumenti simili sui propri dispositivi, ad esempio attivando la funzionalità di navigazione anonima nel proprio browser. Dynamic Trade Company s.r.o. si riserva il diritto di rifiutare un ordine effettuato dall'Acquirente da un indirizzo IP bloccato, al fine di prevenire reati e minimizzare i danni, qualora tale indirizzo IP sia presente in una cosiddetta blacklist. In caso di problemi con l'ordine, l'Acquirente può contattare Dynamic Trade Company s.r.o. tramite il modulo di contatto. Dynamic Trade Company s.r.o. si riserva il diritto di utilizzare dati anonimizzati sull'attività degli utenti dell'applicazione web per migliorare i propri servizi. I dati personali possono essere raccolti da noi o da terze parti, tra cui Smartsupp.com, s.r.o., IČ: 03668681, DIČ CZ03668681, Milady Horákové 13, 602 00 Brno, al fine di rendere la comunicazione più rapida e agevole tra il visitatore dell'e-shop e l'e-shop. Valutiamo inoltre il tuo livello di soddisfazione in merito all'acquisto tramite questionari via e-mail nell'ambito del programma "Verificato dai Clienti", a cui aderisce il nostro e-shop. Ti inviamo tali questionari ogni volta che effettui un acquisto da noi, a meno che tu non ne rifiuti la ricezione ai sensi dell'articolo 7(3) della legge n. 480/2004 Coll. su determinati servizi della società dell'informazione. Trattiamo i dati personali per l'invio di questionari nell'ambito del programma "Verified by Customers" sulla base del nostro legittimo interesse, che consiste nel determinare il tuo livello di soddisfazione in merito al tuo acquisto presso di noi. Per l'invio dei questionari, la valutazione del tuo feedback e l'analisi della nostra posizione sul mercato, ci avvaliamo di un responsabile del trattamento, ovvero il gestore del portale Heureka.cz; a tal fine, potremmo fornirgli informazioni sui prodotti acquistati e il tuo indirizzo e-mail. I tuoi dati personali non vengono trasmessi a terzi per finalità proprie durante l'invio di questionari via e-mail. Puoi opporti in qualsiasi momento all'invio di questionari via e-mail nell'ambito del programma "Verified by Customers" rifiutando ulteriori questionari tramite il link presente nell'e-mail contenente il questionario. In caso di tua opposizione, non ti invieremo più il questionario.