Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Nome del fornitore di servizi: Biffidi Forma giuridica: Srls Rappresentanti autorizzati: Luigi Urru Indirizzo di stabilimento del fornitore di servizi: Biffidi Srls Via Senatore Garau 17 09031 Arbus, (Sud Sardegna) Italia +39 3409121031 Dettagli di contatto Indirizzo e-mail: [email protected] Telefono: +39 3409121031 Registro tribunale/registro commerciale: Cagliari Numero di registro: 355003 P.IVA: IT03995430927 Informazioni o link alla piattaforma europea di risoluzione delle controversie online: http:ec.europa.eu/consumers/odr Il venditore si è impegnato a offrire solo prodotti e servizi conformi alle disposizioni applicabili del diritto dell'Unione (autocertificazione ai sensi dell'art. 30 comma 1 lett. e DSA).
Numero di telefono: +393409121031
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- È richiesto il contatto diretto con il venditore prima di procedere all'acquisto, al fine di concordare la fattibilità e le condizioni del servizio di gestione RAEE.
- Termini e condizioni generali e informazioni per i clienti I. Termini e condizioni generali § 1 Disposizioni fondamentali (1) Le seguenti condizioni generali valgono per tutti i contratti conclusi con noi in qualità di fornitore (Biffidi) tramite la piattaforma internet www.mediaworld.it Salvo diverso accordo, l'inclusione di qualsiasi termine e condizione da voi eventualmente utilizzata è espressamente esclusa. (2) Ai sensi delle seguenti disposizioni, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non possono essere attribuiti prevalentemente alla sua attività commerciale o professionale autonoma. Un imprenditore è qualsiasi persona fisica o giuridica o una società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale autonoma o commerciale. § 2 Conclusione del contratto (1) L'oggetto del contratto è la vendita di beni. (2) Se pubblichiamo un articolo su www.mediaworld.it, l'attivazione della pagina dell'offerta su www.mediaworld.it non costituisce un'offerta vincolante per la conclusione di un contratto di acquisto, bensì un invito a effettuare un ordine (offerta di acquisto da voi inoltrata). (3) È possibile inviare un'offerta di acquisto vincolante (ordine) tramite il sistema del carrello della spesa online. I beni destinati all'acquisto vengono inseriti nel "carrello". È possibile accedere al "Carrello" e apportare modifiche in qualsiasi momento utilizzando il pulsante corrispondente nella barra di navigazione. Dopo aver cliccato sul pulsante "Checkout" o "Continua con l'ordine" (o nome simile) e aver inserito i dati personali, nonché le condizioni di pagamento e di spedizione, i dettagli dell'ordine verranno visualizzati come panoramica dell'ordine. Prima di inviare l'ordine, hai la possibilità di controllare i dettagli nella panoramica dell'ordine, modificarli (anche utilizzando la funzione "Indietro" del tuo browser Internet) o annullare l'ordine. Inviando l'ordine tramite il pulsante corrispondente, ci invii un'offerta vincolante. (4) Dopo aver inviato il tuo ordine su www.mediaworld.it, riceverai una conferma automatica via e-mail che abbiamo ricevuto l'offerta. La conferma dell'ordine non comporta ancora la conclusione del contratto. (5) L'accettazione dell'offerta (e quindi la conclusione del contratto) avviene tramite e-mail da www.mediaworld.it, con la quale confermiamo la spedizione della merce (conferma di spedizione). In deroga a quanto sopra, in caso di utilizzo del metodo di pagamento pagamento anticipato/bonifico bancario, l'accettazione dell'offerta avviene già tramite e-mail da www.mediaworld.it, con la quale viene confermata l'esecuzione dell'ordine o con la quale viene richiesto il pagamento (conferma dell'ordine). Se non ricevi la conferma della spedizione o dell'ordine entro 2 giorni, non sei più vincolato al tuo ordine. In questo caso, tutti i servizi già forniti verranno rimborsati immediatamente. (6) L'elaborazione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie alla conclusione del contratto avviene in parte in modo automatico tramite e-mail. È quindi necessario assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornitoci sia corretto, che la ricezione delle e-mail sia tecnicamente garantita e, in particolare, che non sia bloccata dai filtri antispam. § 3 Diritto di ritenzione, riserva di proprietà (1) Il diritto di ritenzione può essere esercitato solo se i crediti derivano dallo stesso rapporto contrattuale. (2) La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto. § 4 Garanzia (1) Valgono le disposizioni di legge sulla responsabilità per vizi. (2) In qualità di consumatore, sei pregato di controllare la merce immediatamente dopo la consegna per verificarne la completezza, l'assenza di difetti evidenti e danni dovuti al trasporto e di segnalare al più presto a noi e al corriere eventuali reclami. Il mancato rispetto di questa disposizione non inciderà in alcun modo sui diritti di garanzia previsti dalla legge. (3) Se una caratteristica della merce si discosta dai requisiti oggettivi, la divergenza si considera concordata solo se ne siete stati informati da noi prima della dichiarazione contrattuale e se la divergenza è stata concordata espressamente e separatamente tra le parti contraenti. § 5 Scelta della legge applicabile, luogo di adempimento, foro competente. (1) Si applica il diritto Italiano. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non li priva della protezione offerta dalle disposizioni imperative della legge del paese di residenza abituale del consumatore (principio di favore). (2) Il luogo di adempimento per tutte le prestazioni derivanti dal rapporto commerciale con noi e il foro competente è la nostra sede legale, a meno che non siate un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non hai un foro competente generale in Italia o nell'UE o se il tuo luogo di residenza o di dimora abituale non è noto al momento in cui viene proposta l'azione. Resta impregiudicato il diritto di adire il tribunale di un altro foro competente. (3) Le disposizioni della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non si applicano espressamente. II. Informazioni per il cliente 1. Identità del venditore Biffidi Srls Via Senatore R. Garau 17 09031 Arbus (Sud Sardegna) Italia Telefono: +39 3409121031 E-mail: [email protected] Risoluzione alternativa delle controversie: La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR), disponibile all'indirizzo https://ec.europa.eu/odr Non siamo né disposti né obbligati a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie dinanzi ai collegi arbitrali dei consumatori. 2. Informazioni sulla conclusione del contratto Le fasi tecniche della conclusione del contratto, la conclusione del contratto stesso e le possibilità di correzione sono soggette alle disposizioni della sezione "Conclusione del contratto" delle nostre Condizioni Generali (Parte I). 3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto 3.1. La lingua del contratto è l'Italiano. 3.2. Non conserviamo il testo completo del contratto. Prima di inviare l'ordine, i dati contrattuali possono essere stampati o salvati elettronicamente mediante la funzione di stampa del browser. Dopo aver ricevuto il tuo ordine, ti invieremo nuovamente via e-mail i dettagli dell'ordine, le informazioni richieste dalla legge per i contratti di vendita a distanza e le Condizioni Generali. 4. Caratteristiche essenziali dei beni o servizi Le caratteristiche essenziali dei beni e/o servizi sono riportate nella rispettiva offerta. 5. Prezzi e condizioni di pagamento 5.1. I prezzi e le spese di spedizione indicati nelle rispettive offerte rappresentano i prezzi totali. Includono tutti i componenti del prezzo, comprese tutte le tasse applicabili. 5.2. Non ci sono spese di spedizione. 5.3. Sei responsabile di tutti i costi sostenuti per il trasferimento di denaro (commissioni di trasferimento o di cambio applicate dagli istituti di credito) nei casi in cui la consegna venga effettuata in uno Stato membro dell'UE ma il pagamento sia stato effettuato al di fuori dell'Unione Europea. 5.4. Sono disponibili le seguenti opzioni di pagamento, salvo diversa indicazione nella rispettiva offerta o nel processo di ordinazione online: - Pagamento con Paypal - Pagamento con carta di credito - Pagamento con bonifico bancario - Pagamento con Apple Pay - Pagamento tramite fattura (tramite Klarna) - Pagamento rateale (tramite Klarna) - Pagamento tramite addebito diretto (tramite Klarna) - Pagamento in contrassegno in contanti 5.5. Salvo diversa indicazione per le singole modalità di pagamento, i crediti di pagamento derivanti dal contratto concluso sono immediatamente esigibili. 6. Condizioni di consegna 6.1. Le condizioni di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti sono consultabili tramite un pulsante apposito sul nostro sito web o nella rispettiva offerta. Se non è specificato un termine diverso nella rispettiva offerta o sotto il pulsante corrispondente, la merce verrà consegnata entro 3-5 giorni dalla conclusione del contratto (in caso di pagamento anticipato concordato, tuttavia, solo dopo la data dell'istruzione di pagamento). 6.2. Se sei un consumatore, la legge stabilisce che il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della cosa venduta durante la spedizione passa a te solo nel momento in cui la merce ti viene consegnata, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ciò non si applica se hai incaricato autonomamente un'impresa di trasporto non designata dall'imprenditore o un'altra persona designata per l'esecuzione della spedizione. 7. Responsabilità legale per difetti La responsabilità per difetti è regolata dalla clausola "Garanzia" contenuta nelle nostre Condizioni Generali (Parte I). ultimo aggiornamento: 24.06.2025
- Informativa sulla privacy Salvo quanto diversamente specificato di seguito, la fornitura dei tuoi dati personali non è richiesta né dalla legge né dal contratto, né è necessaria per la conclusione di un contratto. Non sei obbligato a fornire i dati. La mancata comunicazione di tali informazioni non avrà alcuna conseguenza. Ciò vale solo se non vengono fornite altre informazioni durante le successive operazioni di elaborazione. Per "dati personali" si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile. Persona responsabile Se lo desiderate, contattateci. Il titolare del trattamento è: Biffidi Srls, Via Senatore Garau 17, Arbus 09031 (Sud Sardegna) Italia, +39 3409121031, [email protected] Raccolta, elaborazione e trasmissione dei dati personali in caso di ordini Quando effettui un ordine, raccogliamo ed elaboriamo i tuoi dati personali solo nella misura necessaria per evadere ed elaborare il tuo ordine e per elaborare le tue richieste. Il conferimento dei dati è necessario per la conclusione del contratto. La mancata comunicazione di tali informazioni non darà luogo alla conclusione del contratto. Il trattamento si basa sull'art. 6 (1) (b) GDPR ed è necessario per l'esecuzione di un contratto con te. I tuoi dati saranno trasmessi, ad esempio, alle aziende di spedizione e ai fornitori di dropshipping da te selezionati, ai fornitori di servizi di pagamento, ai fornitori di servizi per l'elaborazione degli ordini e ai fornitori di servizi IT. In ogni caso rispettiamo rigorosamente i requisiti di legge. L'ambito della trasmissione dei dati è limitato al minimo. Gestione dell'inventario Utilizzo di un sistema di gestione dell'inventario esterno Per l'elaborazione dei contratti utilizziamo un sistema di gestione delle merci nell'ambito dell'elaborazione degli ordini. A tal fine, i tuoi dati personali raccolti nell'ambito dell'ordine verranno inviati a Biffidi Srls Via Senatore Garau 17 Arbus 09031 (Sud Sardegna) Italia. Il trattamento dei Suoi dati personali è finalizzato all'esecuzione del contratto stipulato con Lei e si basa sull'art. 6 (1) (b) GDPR. Durata della conservazione Dopo l'elaborazione completa del contratto, i dati saranno inizialmente conservati per la durata del periodo di garanzia, poi in conformità con i periodi di conservazione previsti dalla legge, in particolare quelli previsti dal diritto fiscale e commerciale, e infine cancellati dopo la scadenza del periodo di conservazione, a meno che non abbiate acconsentito all'ulteriore elaborazione e utilizzo. Diritti dell'interessato Se sono soddisfatti i requisiti di legge, hai diritto ai seguenti diritti ai sensi degli articoli da 15 a 20 del GDPR: diritto di informazione, rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento e portabilità dei dati. Inoltre, ai sensi dell'art. 21 (1) GDPR, hai il diritto di opporti al trattamento basato sull'art. 6 (1) (f) GDPR, nonché al trattamento per finalità di marketing diretto. Diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo Ai sensi dell'art. 77 GDPR, hai il diritto di proporre reclamo all'autorità di controllo se ritieni che il trattamento dei tuoi dati personali sia illegittimo. Diritto di opposizione Se il trattamento dei dati personali qui elencato si basa sul nostro legittimo interesse ai sensi dell'art. 6 (1) (f) GDPR, hai il diritto di opporti a questo trattamento in qualsiasi momento con effetto per il futuro per motivi derivanti dalla tua situazione particolare. Una volta presentata l'opposizione, il trattamento dei dati in questione verrà interrotto, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi cogenti per il trattamento che prevalgono sui tuoi interessi, diritti e libertà oppure se il trattamento serve per far valere, esercitare o difendere diritti legali. ultimo aggiornamento: 24.06.2025