Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
G-Tec Europe s.r.l. Sede legale: Strada Marosticana 81/13, 36031 Dueville (VI), Italia Numero REA: VI-305528 Codice fiscale e n.iscr. al Registro Imprese: 03185600248 Partita IVA: 03185600248 Forna giuridica: Società a Responsabilità Limitata
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- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Epyc contribuisce a proteggere l’ambiente tramite la corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti in ottemperanza alla Direttiva 2012/19/UE sui rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), e alla Direttiva 2006/66 CE sul riciclo delle batterie, oltre che tramite l’iscrizione ai registri nazionali dei produttori e all’adesione al sistema collettivo Cobat. Ad ogni utente è così garantita la possibilità di smaltire l’UPS nella piazzola ecologica del proprio paese, senza alcun costo aggiuntivo.
- SPEDIZIONE E CONSEGNA Le consegne dei prodotti EPYC vengono effettuate tramite Corriere Espresso dal Lunedì al Venerdì, nel normale orario di ufficio, esclusi i giorni di festività nazionale. Tutti gli ordini pervenuti dal Lunedì al Venerdì entro le 11.30, con pagamento andato a buon fine, vengono processati il giorno stesso. Per gli ordini ricevuti oltre le 11.30, la spedizione sarà processata il giorno successivo. Nei giorni festivi e in quelli di chiusura aziendale non viene processato alcun ordine. CHE COSA SUCCEDE SE NON SONO IN CASA AL MOMENTO DELLA CONSEGNA? In caso di mancata consegna il Corriere Espresso effettuerà un secondo tentativo presso l’indirizzo da te indicato in fase di acquisto. Se anche il secondo tentativo non dovesse andare a buon fine, la spedizione entrerà in giacenza. In questo caso ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti scrivendoci una mail all’indirizzo [email protected]. Provvederemo ad organizzare un nuovo tentativo di consegna quanto prima. COSA SUCCEDE SE HO SBAGLIATO A COMPILARE I DATI DEL MIO INDIRIZZO? Se ti accorgi di aver inserito un dato errato, comunicacelo il prima possibile scrivendoci a [email protected]: un nostro operatore ti supporterà per modificare i dati inseriti. Considera che quest’operazione potrebbe causare un ritardo nella consegna. COSA DEVO FARE SE IL PACCO CHE RICEVO È DANNEGGIATO? È tuo compito verificare le condizioni del prodotto che ti è stato consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di alterazione, dovrai accettare la consegna con riserva e comunicarcelo quanto prima, inviandoci una mail a [email protected]. Un nostro operatore ti contatterà quanto prima. DIRITTO DI RECESSO Ai sensi dell’art. 52 del codice del Consumo è possibile effettuare il reso per recesso degli articoli acquistati entro 14 giorni dalla data di consegna del proprio ordine. Per usufruire del diritto di reso entro il termine dei 14 giorni non è necessario dover motivare la propria decisione. Hanno diritto al reso per recesso tutti, e solamente, i Consumatori, ovvero le sole persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale. COME SI EFFETTUA UN RESO? Per esercitare il diritto di reso dovrai contattare il nostro Servizio Clienti scrivendoci una mail all’indirizzo [email protected]. Il Servizio Clienti provvederà a ricontattarti quanto prima, fornendoti tutte le istruzioni su come eseguire la restituzione dei prodotti. IL RESO È GRATUITO? In caso di esercizio del diritto di recesso, la spedizione di reso del prodotto è a tuo carico. Potrai scegliere di spedire il reso con un corriere a tua scelta, oppure potrai appoggiarti al nostro Servizio Clienti, il quale organizzerà per tuo conto il ritiro e la spedizione tramite il nostro corriere espresso affiliato. • In caso di reso dall’Italia il servizio di spedizione ha un costo di € 9.00, che saranno detratti dall’importo del tuo rimborso. • In caso di reso da altri Paesi europei il servizio di spedizione ha un costo di € 19.00, che saranno detratti dall’importo del tuo rimborso. COME DEVO IMBALLARE IL PRODOTTO? L’articolo dovrà essere integro e restituito nella sua confezione originale. Per limitare i danneggiamenti ti raccomandiamo di inserire la confezione originale in una seconda scatola, e in ogni caso dovrai evitare di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. QUANDO RICEVERÒ IL RIMBORSO? Non appena sarà consegnato presso la nostra sede, verrà effettuato un controllo qualitativo sul prodotto restituito. Una volta superato il controllo verrai quindi rimborsato, entro 14 giorni, attraverso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato in fase d‘acquisto. COSA SUCCEDE SE RICEVO UN PRODOTTO DIFETTOSO O DANNEGGIATO? Se hai ricevuto un articolo danneggiato, difettoso o sbagliato ti invitiamo a comunicarcelo quanto prima, contattando il nostro Servizio Clienti tramite la nostra chat di assistenza, oppure scrivendoci una mail all’indirizzo [email protected]. Il Servizio Clienti provvederà a ricontattarti quanto prima per organizzare la sostituzione o riparazione del prodotto, senza alcun costo aggiuntivo a tuo carico. GARANZIA I Prodotti commercializzati sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità di cui agli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo che è riservata ai consumatori ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità opera quando il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del prodotto (“Periodo di validità della Garanzia”). Sono esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali difetti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente, da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, da una manomissione del prodotto da parte di terzi a cui il Cliente si è affidato per l’installazione dello stesso. La potenza delle batterie tende a decrescere normalmente se sottoposte a un utilizzo intensivo o inappropriato. Pertanto, eventuali riduzioni di potenza verificatesi dopo 12 mesi dalla data di acquisto non potranno essere ritenute come un difetto di conformità. In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto ad ottenere: a) il ripristino della conformità b) oppure la riduzione proporzionale del prezzo c) oppure, la risoluzione del presente contratto. Ai fini del ripristino della conformità del bene, il Consumatore può scegliere tra riparazione e sostituzione, purché il rimedio prescelto non sia impossibile o, rispetto al rimedio alternativo, non imponga al Venditore costi sproporzionati, tenuto conto di tutte le circostanze e, in particolare, delle seguenti: a) il valore che il bene avrebbe in assenza del difetto di conformità; b) l'entita' del difetto di conformità; e c) la possibilità di esperire il rimedio alternativo senza notevoli inconvenienti per il Consumatore. Il Consumatore ha diritto ad una riduzione proporzionale del prezzo o alla risoluzione del contratto di vendita: a) se il Venditore non ha effettuato la riparazione o la sostituzione; b) se si manifesta un difetto di conformità, nonostante il tentativo di ripristino; c) se il difetto di conformità è tanto grave da giustificare la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto; d) se il Venditore ha dichiarato o risulta chiaramente dalle circostanze, che non procederà al ripristino della conformità del bene entro un periodo ragionevole o senza notevoli inconvenienti per il Consumatore. Il Consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità è solo di lieve entità. Spetta al Venditore stabilire la lieve entità. In caso di riduzione del prezzo, essa avverrà in misura proporzionale alla diminuzione del valore del prodotto. In caso di difetto di conformità, il Cliente, entro il Periodo di validità della Garanzia, potrà contattare il Servizio Clienti via mail all’indirizzo di cui all’intestazione indicando il numero d’ordine e allegando le foto rappresentative del difetto di conformità. Il prodotto del quale si lamenta il difetto di conformità dovrà essere spedito ad EPYC che sosterrà le spese di restituzione oppure incaricherà un proprio vettore per il ritiro. GARANZIA PER I PROFESSIONISTI. Si ricorda che, in caso di acquisto da parte di un professionista, trova applicazione la Garanzia prevista dal Codice Civile che considera come prodotti non conformi quelli che presentano difetti tali da renderli inidonei all’uso o che siano tali da diminuire in maniera importante il loro valore. I rimedi esperibili sono: la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita. In tal caso il professionista dovrà denunciare il vizio entro 8 (otto) giorni dalla sua scoperta e comunque entro 1 (uno) anno dalla consegna.
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La presente informativa viene presentata per informarVi del trattamento dei Vostri dati personali. a) l’identità e i dati di contatto del titolare del trattamento Il Titolare del trattamento dei dati personali è la società G-Tec Europe S.r.l., con sede legale in via Marosticana n. 81/13 – 36031 Dueville (VI), [email protected], (di seguito anche solo “GTEC”) b) le finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali nonché la base giuridica del trattamento I Vostri dati verranno trattati per le seguenti finalità: 1) elaborazione dell’offerta da Voi richiesta oltre a valutazione statistica riferita alla clientela; 2) corretta pianificazione degli ordini ad imprese e società terze, che eventualmente debbano fornire parti del prodotto o fasi del servizio; 3) esecuzione delle prestazioni contrattuali (fornitura di beni o prestazione dei servizi richiesti); 4) finalità commerciali e di marketing diretto. 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Si precisa che l’attività di marketing diretto ha lo scopo di raccogliere ed utilizzare dati pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alla finalità per cui sono trattati, per elaborare studi, ricerche, statistiche di mercato, inviare materiale pubblicitario ed informativo, compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi, inviare informazioni commerciali, effettuare comunicazioni commerciali interattive. c) i destinatari o le categorie di destinatari dei dati personali Nell’ambito delle indicate finalità, i Vostri dati potranno essere trattati: 1) da incaricati di GTEC e delle Aziende di nostra fiducia che, in qualità di responsabili esterni, ci supportano nella fornitura dei servizi relativi all’elaborazione dei preventivi e all’adempimento delle obbligazioni contrattuali; 2) da società e/o da operatori professionali che forniscono a GTEC servizi di elaborazione elettronica dei dati, di consulenza sui software e sulle soluzioni informatiche, nonché sulla gestione dei servizi informativi; 3) da società e/o da operatori professionali che forniscono a GTEC servizi accessori all’adempimento del contratto (es. servizi di spedizione merci, distributori commerciali etc.). Per i soggetti indicati viene descritta solo la categoria dei destinatari, poiché i nominativi singoli potrebbero essere oggetto di frequenti aggiornamenti e revisioni. Pertanto, gli Interessati potranno richiedere l’elenco aggiornato dei destinatari contattando il Titolare del trattamento attraverso i canali indicati al punto a) della presente informativa. d) Trasferimento dati a Paesi Terzi I Vostri dati potranno essere trasferiti ai soggetti terzi indicati nel punto c) della presente informativa, stabiliti eventualmente anche in Paesi non appartenenti all’Unione europea, il tutto sempre in conformità ai principi di cui agli articoli 45 e 46 del GDPR, ovvero in base ad una decisione di adeguatezza da parte della Commissione europea o comunque in base a garanzie adeguate. 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