Informazioni sul Venditore professionale - Professionista ai sensi dell'art. 3 comma 1 lett. c) del Codice del Consumo
Sellup srl Sede: Via Salvo d'Acquisto 36061 Bassano del Grappa IT Paese di spedizione: Italia Ragione sociale : Sellup Srl Partita IVA: IT04148170246 N° commerciale dell'azienda: VI383011 Contatto: Contattate il venditore direttamente dalla vostra Area Clienti alla voce .
Numero di telefono: +39 351 8932002
Email: [email protected]
- In qualità di venditore, mi impegno a offrire unicamente prodotti conformi alle norme applicabili del diritto dell'Unione.
- Il cliente ha diritto al ritiro gratuito dell’apparecchiatura elettrica o elettronica usata equivalente, purché ne faccia richiesta al momento dell’ordine. Per esercitare questo diritto è sufficiente seguire i seguenti passaggi: *Richiesta di Ritiro: al momento dell’ordine invia una email a [email protected] indicando il numero d’ordine e specificando il prodotto da ritirare. Conferma del Ritiro: se il ritiro viene confermato, questo sarà effettuato entro 30 giorni dalla consegna del nuovo prodotto. Preparazione del RAEE: il prodotto usato deve essere scollegato da acqua, gas ed elettricità e, se incassato, già estratto dal mobile. Condizioni di Ritiro: il ritiro, come la consegna, avverrà tassativamente a bordo strada. Per l’elenco completo dei prodotti eleggibili al ritiro gratuito, consulta gli allegati I, II, III e IV del Decreto Legislativo 49/2014.
- DISPONIBILITA' Se più utenti acquistano contemporaneamente un prodotto e questo non è più disponibile nonostante l'invio dell'ordine di acquisto, Sellup srl si riserva di comunicare l'indisponibilità del prodotto entro e non oltre 48 ore lavorative (termine) dalla ricezione dell'ordine. Sellup srl propone un articolo alternativo di valore equivalente all'Acquirente che potrà accettare o farsi rimborsare l'intero importo. METODI DI PAGAMENTO: Le immagini del prodotto, nonché l'indicazione delle caratteristiche essenziali, del relativo prezzo ed eventuali costi accessori, costituisce un'offerta al pubblico, comunque condizionata al "buon fine del pagamento". Per ogni acquisto Sellup srl emette relativa fattura o ricevuta del materiale. Queste saranno emesse e trasmesse nel rispetto delle norme di legge applicabili. Per l'emissione della fattura/ricevuta fanno fede le informazioni fornite dall'Acquirente all'atto della trasmissione dell'ordine che egli garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura/ricevuta sarà possibile dopo l'emissione della stessa. SPEDIZIONE: 1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate in tutta Italia, escluso San Marino e Livigno e fatte salve limitazioni indicate nella Scheda Tecnica, all'indirizzo di destinazione indicato dall'Acquirente nel modulo d'ordine. 2. Le spese di consegna sono INCLUSE nella quotazione, salvo non sia diversamente indicato. 3. Per la consegna in determinate zone potrebbe essere richiesto il pagamento di un sovraprezzo, il cui ammontare sarà indicato durante la procedura di acquisto o, in caso di impossibilità, verrà comunicato prima dell'evasione dell'ordine per specifica approvazione da parte del cliente. 4. La consegna di quanto ordinato si intende a bordo strada salvo diversa comunicazione. 5. I Prodotti vengono controllati e consegnati al corriere senza difetti. Sellup srl non sarà responsabile dei danni e non potrà impegnarsi per la sostituzione o riparazione se non segnalati all'atto di accettazione della spedizione apponendo la contestazione sul bollettino del corriere. Al momento della consegna l’Acquirente è tenuto a verificare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ricondizionato con nastro adesivo non marchiato Sellup srl, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura. Vi invitiamo a SEGNALARE eventuali difformità dell'imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo opportuna "RISERVA SPECIFICA", ovvero RIPORTANDO SUL BOLLETTINO la descrizione del tipo di danneggiamento dell'imballo. Se il corriere si presentasse con terminale elettrico, sarà ugualmente necessario barrare la casella "di riserva" e indicare l'anomalia tra le opzioni disponibili. Il ricevimento senza riserve o con riserva di controllo generica dei prodotti non consente all'Acquirente di agire in giudizio nei confronti del corriere, né permette a Sellup srl la stessa azione nel caso di perdita o danneggiamento dei prodotti, fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili (DANNO OCCULTO). 6. L'Acquirente è tenuto a verificare IMMEDIATAMENTE la funzionalità e conformità del Prodotto: in caso di rilevazione di DANNO (APPARENTE) l'Acquirente è tenuto a denunciarlo a Sellup entro e non oltre 3 (tre) giorni (sabato e domenica inclusi) A PARTIRE DALLA DATA DI RICEZIONE DEL PRODOTTO COMPRESA, attraverso l'indirizzo e-mail messo a disposizione; All'Acquirente verranno richieste le seguenti informazioni: Numero dell'ordine, Foto dell'imballo esterno, Foto della parte danneggiata, Eventuale apposizione di firma con riserva specifica. 7. Le richieste INCOMPLETE ricevute da Sellup srl trascorsi termini di cui sopra non potranno essere prese in considerazione. In caso di prodotto pervenuto danneggiato o non conforme è OBBLIGATORIO conservare tutte le parti costituenti l'IMBALLO ORIGINALE. In assenza Sellup srl non sarà in grado di gestire il reso e la contestazione elevata dall'Acquirente non potrà essere accettata. 8. Dopo 2 tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco sarà posto "in giacenza". Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c. e Sellup procederà al rimborso dell'importo pagato dall'Acquirente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione a Sellup e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa. DECADENZA GARANZIA LEGALE La garanzia decade in caso di: 1) manomissione del Prodotto da parte di Acquirente o terzi; 2) eventi accidentali; 3) uso errato o improprio incompatibile con la documentazione consegnata da Sellup srl; 4) danni, incidenti e guasti causati dal trasporto effettuato a mezzo dell'Acquirente 5) condizioni ambientali estreme. Questa Garanzia a tempo determinato è basata su un utilizzo attento e responsabile sia in ambiente interno che esterno.
- Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”), informiamo che i dati personali dei Clienti sono trattati da MediaWorld per la gestione della piattaforma e degli ordini, e da Sellup Srl, in qualità di venditore, esclusivamente per finalità legate alla gestione degli acquisti effettuati (spedizione, fatturazione, resi, garanzia e assistenza post-vendita). I dati non saranno diffusi a terzi non autorizzati e saranno conservati per il tempo necessario a soddisfare gli obblighi contrattuali e di legge. Il Cliente può esercitare i diritti previsti dagli artt. 15-22 del GDPR (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione e portabilità) scrivendo a [email protected]. Titolare del trattamento: Sellup Srl, Via S.D'Acquisto, 19, 36061 Bassano del Grappa (VI), Italia.