Scegli un negozio
Mostra tutti i negozi

Eliminazione account con caratteri speciali

Che effetti avrà la cancellazione dell’account per me?

Non potrai più accedere alla sezione “My MediaWorld” e gestire i tuoi ordini o i tuoi documenti digitali. Inoltre per fare nuovi acquisti sul nostro catalogo on-line dovrai procedere con una nuova registrazione, avendo cura di non utilizzare caratteri speciali.

Purtroppo, per esigenze tecniche, questo comporterà la cancellazione del tuo account. Ti raccomandiamo pertanto di conservare eventuali ricevute d’acquisto/fatture e/o scontrini relativi ai tuoi acquisti, per tutta la durata della garanzia legale.

Se in futuro avessi bisogno di assistenza su ordini legati all’account e registrazioni rimosse?

Se non è ancora terminato il periodo di tutela legale dei tuoi acquisti (24 mesi persona fisica, 12 mesi persona giuridica) è molto importante che tu conservi tutte le relative ricevute d’acquisto. Ci permetterai così di risalire ai tuoi ordini ed offrirti supporto post-vendita qualora ne avessi bisogno.

Cosa si intende per caratteri speciali?

Le anagrafiche dei sistemi italiani abitualmente concepiscono la compilazione dei campi “nome” e ”cognome” utilizzando unicamente lettere. Questo implica una serie di esclusioni. Di seguito alcuni esempi:

  • Non saranno più accettati nomi/cognomi lasciati vuoti o compilati con un solo carattere (esempio “.”, “R”)

  • Non saranno accettati numeri (esempio “CRISTIAN0 con lo zero al posto della lettera “O”)

  • Sono normalmente esclusi caratteri quali “/”, “+ prima di un nome” “c/o”, gli accenti...

  • Punti ed apostrofi hanno regole complesse che differiscono tra nome e cognome e dipendono dalle posizioni. Ti consigliamo pertanto di evitarli il più possibile, ricordando che normalmente danno problemi quando si trovano alla fine di un nome o sono preceduti dallo “spazio”

  • Non vanno bene i nomi/cognomi che iniziano ripetendo la stessa lettera

  • Caratteri non appartenenti all'alfabeto latino