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Servizi di installazione climatizzatori

Servizi di allacciamento e installazione professionale

I servizi di allacciamento ed installazione vengono effettuati contestualmente alla consegna del prodotto acquistato e, solo nel caso di installazione di climatizzatori, è previsto nel costo della prestazione anche il sopralluogo.

Il corriere effettuerà una chiamata preventiva per pianificare la data del sopralluogo prima della consegna del prodotto: in questa fase un tecnico qualificato effettuerà presso il domicilio del Cliente un esame della fattibilità dell’intervento, verificando sia le condizioni degli impianti esistenti che la documentazione relativa alla conformità degli stessi, affinché l’installazione richiesta avvenga nel rispetto delle normative vigenti.

Gli allacciamenti e le installazioni sono effettuati esclusivamente su impianti preesistenti ( elettrico/idrico/gas), perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti.
A questo proposito i certificati di conformità degli impianti esistenti dovranno essere a disposizione del tecnico installatore.

Di seguito indichiamo i servizi previsti per i climatizzatori:

Informazioni generali

I servizi di installazione vengono effettuati dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, nella seguenti fasce orarie: mattina dalle ore 8:30 alle 13:00 o pomeriggio dalle ore 14:00 alle 18:00.
Il corriere effettuerà una chiamata preventiva per concordare giorno e fascia oraria di consegna ed installazione del prodotto.
Solo in caso di acquisto del servizio di installazione del climatizzatore, il corriere effettuerà una chiamata preventiva per concordare la data di sopralluogo: in questa fase il tecnico installatore valuterà la fattibilità dell’intervento richiesto, verificando sia le condizioni degli impianti esistenti ( elettrico/idrico/gas) che la documentazione relativa alla conformità degli stessi, rispetto alle norme vigenti.

E’ possibile selezionare il servizio di installazione o di allacciamento in fase di acquisto, una volta aggiunto il prodotto a carrello. Verranno mostrati solo i servizi di installazione o allacciamento possibili, in relazione alla tipologia di prodotto scelto.

I servizi di installazione e di allacciamento sono contestuali alla consegna del prodotto e pertanto l’unica opzione selezionabile, in fase di acquisto del servizio medesimo, è “Consegna in Casa Plus”.

Una volta aggiunto il prodotto a carrello, è anche disponibile il servizio gratuito di ritiro dell’usato contestuale alla consegna, che è da richiedere esplicitamente in fase di acquisto.

In generale, il servizio di allacciamento prevede:

  • allacciamento del prodotto;

  • verifica del funzionamento.

In generale, il servizio di installazione prevede:

  • eventuale rimozione del prodotto esistente (solo per la climatizzazione è previsto un costo extra)

  • collegamento del prodotto alla rete elettrica e/o idrica e/o del gas tramite rubinetteria preesistente ed agli scarichi mediante la rete in dotazione;

  • informazioni basilari relative al funzionamento del prodotto e verifica del funzionamento;

  • Rilascio del certificato di installazione dichiarazione di conformità (DM 37/08), ove previsto.

In fase di posizionamento del prodotto da installare, il servizio potrà essere garantito a condizione che l’area sia agibile, affinché la movimentazione dell’ articolo non comporti rischi a cose o persone.

I costi dei servizi di allacciamento ed installazione disponibili sul sito www.mediaworld.it possono essere differenti da quelli praticati nei singoli negozi MediaWorld.

Qualora dopo l’avvenuto allacciamento o installazione del prodotto vengano riscontrate anomalie (ad esempio nel caso si riscontrano problemi di collegamento del tubo di scarico) tali per cui il servizio non sia stato eseguito a regola d’arte, il Cliente dovrà contattare MediaWorld segnalando la problematica riscontrata. MediaWorld provvederà a contattare il tecnico affinché intervenga per il ripristino del servizio e la risoluzione della problematica riscontrata.
Non saranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso inoltrate dal Cliente a MediaWorld a seguito di interventi gestiti direttamente dal Cliente medesimo senza aver contattato MediaWorld.

Nel caso in cui, il servizio non si è concluso per cause non imputabili all’installatore (es. l’impianto è mancante di alcune predisposizioni), il cliente in seguito all’ adeguamento del suo impianto, potrà richiedere una seconda uscita per il completamento del servizio, riconoscendo il pagamento di un costo aggiuntivo, previa accettazione del preventivo emesso da MediaWorld.
La mancata attivazione per cause non dipese dalla volontà dei tecnici, non darà seguito ad eventuali richieste di rimborso avanzate a MediaWorld.

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