Mediaworld Logo

Come registrarsi a MediaWorld come Azienda o Professionista

Login/Registrazione sito

COSA DEVO FARE PER AVERE FATTURA E REGISTRARMI

Su Mediaworld.it è possibile acquistare con fattura aziendale. Ti verranno richiesti i dati personali del referente, ma questi dati non saranno visualizzati nella fattura (sia quella proforma che quella elettronica). VEDI ESEMPIO

COME REGISTRARE LA MIA AZIENDA
La registrazione come azienda comporta 2 passaggi principali:

PASSO 1 : Registrare la persona fisica che sarà il referente per l'azienda nel normale processo di registrazione. È possibile usare l'email aziendale, ma le informazioni private devono essere quelle della persona che si registra (nome, cognome, codice fiscale), mentre l'indirizzo di consegna potrà essere quello aziendale o un qualsiasi indirizzo in Italia.

PASSO 2 : Registrare i dati aziendali durante il processo di acquisto
I dati aziendali potranno essere inseriti solo nella fase di acquisto, dopo aver aggiunto un prodotto a carrello e cominciato il processo per l'acquisto.



Login/Registrazione sito

PASSO 1 : Registrazione

Sarà necessario registrare la persona fisica - ovvero il referente aziendale - nel normale processo di registrazione.

Consigliamo di utilizzare la mail aziendale, mentre le informazioni del profilo devono essere quelle private del referente.

La registrazione standard comporta l’inserimento della mail per ricevere il codice a 6 cifre che arriverà alla stessa email e che dovrà essere inserito nel passaggio successivo.

A questo punto sarà possibile inserire i dati personali del referente aziendale.

Fatto ciò, l'utenza sarà registrata su MediaWorld.

L'inserimento dei dati aziendali avviene durante la fase di acquisto (Punto successivo)

Fattura azienda check-out

PASSO 2 : Registrazione dei dati aziendali durante il processo di acquisto

La registrazione dei dati aziendali avverrà durante il processo di acquisto: vi basterà quindi aggiungere un prodotto a carrello e proseguire nel processo.
Se non loggati, dovrete effettuare il login con le credenziali create nel passo 1.

Una volta loggati, accederete alle Opzioni consegna dove avrete la possibilità di inserire i dati aziendali scegliendo l'etichetta Azienda.
Questi dati possono essere utilizzati sia come dati di consegna (prima parte) che come dati di fatturazione (seconda parte). È sempre necessario indicare un referente con nome e cognome, ma è possibile indicare come luogo di consegna anche la propria azienda.
Per la fatturazione elettronica è possibile scegliere la PEC o il proprio codice destinazione.

Eventuali modifiche ai dati di fatturazione devono essere sempre effettuati nel percorso di acquisto. Ad oggi, i dati aziendali non sono presenti nel Profilo dell'Area Personale.