Mediaworld Logo

Samsung Vision AI è realtà

Logo Global numero 1 di Samsung

Samsung Vision AI trasforma gli schermi insoluzioni intelligenti per arricchire la tua vita quotidiana. Stiamo ridefinendo le funzionalità dei TV per semplificare, migliorare e potenziare le tue esperienze quotidiane.

Le fondamenta di Vision AI

Schermata della One UI Tizen

One UI Tizen

Un'eccellente esperienza utente personalizzata, intrattenimento di ultima generazione e 7 anni di aggiornamenti del sistema operativo.¹

Processore AI delle TV con Samsung Vision AI

Processore AI

Il processore migliora le immagini, il suono e la tua vita quotidiana grazie alle funzionalità AI.

Logo Samsung Knox Security

Samsung Knox Security

Il tuo dispositivo sempre al sicuro. Una soluzione dedicata, per proteggere la privacy e la sicurezza.²

Logo certificante 7 anni di upgrade gratis sul sistema operativo One UI Tizen

7 anni di aggiornamenti gratuiti del sistema operativo One UI Tizen*

*Gli aggiornamenti del sistema operativo Tizen saranno disponibili gratuitamente per un massimo di 7 anni a partire dall'anno di rilascio del TV che deve essere successivo al 2023. Disponibilità, funzionalità, contenuti, app e servizi sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono variare in base al prodotto, al modello o al Paese. Si noti che questi aggiornamenti non coprono le prestazioni, le caratteristiche o la durata dell'hardware del TV. È necessaria una connessione Internet e potrebbero essere applicati eventuali costi di connessione.

Migliora ogni tuo momento

Esperienze in prima fila

Uomo e ragazzino che giocano a basket, tre cerchi mostrano l'AI UPSCALING di Samsung Vision AI

AI UPSCALING

Samsung Vision AI trasforma i contenuti di ogni giorno in un’esperienza cinematografica. AI Picture³ migliora la risoluzione,regalandoti una nitidezza e dettagli mozzafiato AI Sound³ perfeziona l'audio, offrendo dialoghi chiari e un suono immersivo. AI Optimization³ effettua una regolazione intelligente delle impostazioni per adattarle ai contenuti e all'ambiente.

Un'accoppiata vincente

SmartThings

Collage di immagini, una donna con in mano un drink sorride guardando lo smartphone, un cane guarda la tv dove si vede un cane che morde un'anguria

PET CARE

Samsung Vision AI migliora la tua vita quotidiana, sbloccando nuove funzionalità SmartThings. Scegli la tranquillità anche quando non sei a casa, restando in contatto con i tuoi amici a quattro zampe grazie a Pet Care.⁴

Collage di immagini che mostra una donna usare le gestures verso la tv col suo smartwatch galaxy

UNIVERSAL GESTURES

I TV Samsung AI riconoscono anche gli Universal Gestures⁵ di Galaxy Watch per comandi semplici e veloci, come ruotare la ghiera dell'orologio per scorrere lo schermo del TV o fare il pugno per tornare alla schermata precedente.

È l’ora dello spettacolo

Esperienze personalizzate

Schermata TV del Samsung Vision che mostra i dettagli di un programma televisivo con un click sul telecomando

CLICK TO SEARCH

Scopri i dettagli in un clic

Samsung Vision AI offre nuove esperienze personalizzate in base alle tue preferenze ed esigenze. Click to Search⁶ ti fornisce informazioni sul programma che stai guardando con un semplice clic sul telecomando. Potrai anche scoprire chi sono le persone sullo schermo e visualizzare i relativi dettagli.

Scena di un film sottotitolata con Live Translate di Samsung Vision

LIVE TRANSLATE

Guarda il tuo programma

Goditi in tutta semplicità i tuoi contenuti internazionali preferiti. Abbatti le barriere linguistiche con Live Translate⁷. Le funzionalità AI integrate rilevano la lingua dei contenuti e li traducono istantaneamente nella tua lingua preferita.

Funzione Generative Wallpaper di Samsung Vision, diversi sfondi di paesaggi generati dall'intelligenza artificiale

GENERATIVE WALLPAPER

Di cosa hai voglia?

C'è un nuovo modo di esprimersi con le immagini. Ogni giorno puoi digitare nel TV parole chiave che riflettano il tuo stato d'animo. Grazie a Generative Wallpaper⁸, il TV creerà degli sfondi straordinari adatti al tuo umore.

Una donna seduta sul divano con una tazza di the si interfaccia con l'assistente vocale Bixby del TV

BIXBY

Il nostro assistente vocale basato sull'AI è qui per aiutarti

Hai domande o idee da condividere? Bixby⁹, il nostro assistente vocale basato sull'AI, è qui per aiutarti. Grazie a Samsung Vision AI, comprende meglio il contesto, rendendo le conversazioni più fluide e offrendo un supporto più utile.

Cinque TV Samsung di vari modelli che mostrano sul display diversi sfondi astratti

Samsung Vision AI è realtà

QLED | Neo QLED | Neo QLED 8K | OLED | The Frame

Scopri i prodotti

* Le funzionalità Samsung Vision AI sono disponibili sui TV Neo QLED, OLED e QLED 2025 (escluso il modello Q6F) e sui TV The Frame a partire dal primo trimestre 2025. I modelli supportati possono variare a seconda della funzione.

* I contenuti e le funzioni disponibili possono variare a seconda del modello e del Paese e sono soggetti a modifiche senza preavviso.

* Immagine simulata a scopo illustrativo. Sequenze accorciate e simulate. L'interfaccia utente effettiva potrebbe variare.

1. One UI Tizen: i contenuti e i servizi disponibili possono variare a seconda del paese e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Prima dell’utilizzo è necessario accettare i Termini e le Condizioni e la Politica sulla privacy dello Smart Hub disponibili all’interno del televisore acquistato nella sezione impostazioni. Alcuni servizi sono disponibili solo con registrazione e abbonamento. a. È necessario un Samsung Account per accedere alla gamma completa di funzionalità di Samsung Tizen OS, incluse funzioni e app per Smart TV. Se scegli di non effettuare l'accesso con Samsung Account, potrai connetterti solo al digitale terrestre (applicabile solo ai dispositivi dotati di sintonizzatore) e ai dispositivi esterni (es. mediante HDMI). b. Per Samsung TV Plus: I canali possono variare a seconda del Paese e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Richiede un account Samsung. L'interfaccia utente è soggetta a modifiche senza preavviso. Su Samsung TV Plus possono comparire annunci pubblicitari. Inclusa sugli Smart TV Samsung dal 2016. Per usufruire dei contenuti disponibili su Samsung TV Plus non è richiesta la sottoscrizione di alcun abbonamento. Gli aggiornamenti del sistema operativo Tizen saranno forniti per un massimo di 7 anni a partire dall'anno di rilascio del TV. Si noti che questo aggiornamento non copre le prestazioni, le caratteristiche o la durata dell'hardware del TV. Le funzionalità aggiornate possono variare in base alle specifiche e al modello. È necessaria una connessione Internet e potrebbero essere applicati eventuali costi.

2. Samsung Knox Security: Samsung Knox Security si applica ai televisori Samsung con sistema operativo Tizen®, lanciato a partire dal 2015. L'aggiornamento del software di sicurezza è garantito per almeno tre anni dal lancio del TV. È richiesto l'ultimo aggiornamento del software del TV.

3. AI Picture, AI Sound, AI Optimization: l'esperienza di visione può variare in base al tipo di contenuto e di formato. L'Upscaling potrebbe non essere applicabile alla connessione PC e alla modalità Gioco.

4. Pet Care: lo streaming in tempo reale su dispositivi mobili è supportato dal sistema operativo Android 11.0 e versioni successive o da iOS 16.0 e versioni successive ed è disponibile sui TV Samsung 2025 e sui modelli successivi. Funziona solo quando il TV è spento. Per utilizzare la funzione, il TV deve essere collegato al cavo di alimentazione. Per inviare e ricevere notifiche, il TV e il dispositivo mobile devono essere collegati a SmartThings.

5. Universal Gestures: le app e i servizi disponibili possono variare e sono soggetti a modifiche senza preavviso. Supportato solo su Galaxy Watch4 e sui modelli successivi, con Wear OS 5 e versioni successive.

6. Click to Search: la funzione Click to Search è disponibile in Italia e in altri Paesi e per le seguenti lingue: coreano/inglese/spagnolo/francese/italiano/tedesco. I contenuti saranno disponibili su canali del digitale terrestre, via cavo e Samsung TV Plus. Si prega di notare che le sorgenti e i canali disponibili possono variare a seconda del Paese. I dettagli sugli attori sono forniti in base ai metadati associati al contenuto che si sta guardando. Queste informazioni potrebbero non essere sempre complete o corrette, pertanto si consiglia di ricontrollare i dettagli degli attori.

7. Live Translate: la funzione Live Translate è disponibile in Italia e in altri Paesi e per le seguenti lingue: coreano/inglese/spagnolo/francese/italiano/tedesco. La funzione Live Translate è disponibile quando si guarda una trasmissione con sottotitoli, fornita dalla sorgente. Traduce i sottotitoli trasmessi dalle emittenti. La corrispondenza del sottotitolo con la scena può non essere sincronizzata per fattori dipendenti dalla sorgente del segnale e non dalla funzione. Richiede l'accesso al Samsung account. Alcune lingue possono richiedere il download del pacchetto lingua, che richiede una connessione di rete. Verificare preventivamente eventualmente costi. L'accuratezza e l'affidabilità dei risultati non sono garantite. La funzione può essere modificata, sospesa o interrotta in qualsiasi momento.

8. Generative Wallpaper: il numero di tentativi di sfondi generati consentiti in un giorno può essere limitato. L'immagine visualizzata sullo schermo del TV è costituita da immagini generate dall'AI create con la funzionalità Generative Wallpaper. Questa funzione non è disponibile sui modelli OLED.

9. Bixby: i comandi vocali e la funzione Multi-Turn sono disponibili in 7 lingue (inglese, tedesco, francese, italiano, spagnolo, portoghese e coreano). Tuttavia, non è possibile riconoscere tutti gli accenti, i dialetti e le espressioni. I modelli Q8F e successivi supportano i microfoni a distanza. I modelli Q7F e successivi supportano i telecomandi TV. Il modello U8000F necessita di un telecomando mobile SmartThings.