Ritiro in negozio

E' la consegna effettuata presso uno dei negozi MediaWorld: è possibile selezionare il negozio preferito in fase di inserimento dell'ordine.

Questa modalità di spedizione può essere scelta solo per i prodotti per cui è presente l’indicazione “ritiro in negozio gratuito”; sono esclusi tutti i prodotti voluminosi (grandi elettrodomestici, condizionatori e TV sopra i 32”), le prevendite games e le stampe di foto (Net-print).

Per questa tipologia di consegna è possibile inserire un massimo di 3 prodotti in ciascun ordine.

Non è previsto alcun costo di consegna.

Generalmente la consegna presso il negozio scelto avviene entro 24/48 ore dall'affidamento dell'ordine al Corriere. Una volta ricevuta la specifica comunicazione (via e-mail e sms ai recapiti lasciati nel campo fatturazione) che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro, sarà possibile recarsi presso il negozio scelto negli ordinari orari di apertura.

E’ possibile scegliere di pagare on-line o direttamente presso il negozio di ritiro.

Se hai scelto di pagare online,
riceverai un sollecito via email dopo 7 giorni dall'arrivo dell'ordine in negozio. Se nonostante il sollecito non ti presenti in negozio entro 14 giorni dalla comunicazione via email/sms (ai recapiti indicati nell'indirizzo di fatturazione) che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro, si attiverà automaticamente la procedura di annullamento e di rimborso.

Se hai scelto di pagare in negozio,
riceverai un primo sollecito via email dopo 2 giorni dall'arrivo dell'ordine in negozio ed un secondo dopo 4 giorni. Se nonostante i due solleciti non ti presenti in negozio entro 5 giorni dalla comunicazione via e-mail/sms (ai recapiti indicati nell'indirizzo di fatturazione) che conferma la disponibilità dell'ordine per il ritiro, si attiverà automaticamente la procedura di annullamento.
Ricordati che le modalità di pagamento accettate sono: contanti, carta di credito, bancomat, assegno bancario e carte EasyGift.


Nel caso di acquisti che prevedano agevolazioni IVA (ad esempio IVA al 4% per acquisti da parte di disabili), non è possibile effettuare l'acquisto on line con modalità di pagamento in negozio.

Informazioni per il ritiro

- Ritiro in caso di ordine effettuato da privato

E' necessario recarsi presso il Centro Servizi del negozio portando con sé la stampa dell'e-mail o l'sms ricevuto, che confermano la disponibilità dell'ordine per il ritiro, insieme ad un documento d'identità in corso di validità (es: Carta d'identità, Passaporto, Patente).
Se si desidera delegare il ritiro ad altre persone è necessario compilare e firmare il modulo scaricabile qui. La persona delegata dovrà recarsi in negozio con la stampa del modulo debitamente compilato, la stampa dell'eMail o l'sms ricevuto, che confermano la disponibilità dell'ordine per il ritiro, un documento d'identità del delegato ed un documento d'identità del delegante in originale, entrambi in corso di validità.

- Ritiro in caso di ordine effettuato da azienda

E' necessario recarsi presso il Centro Servizi del negozio portando con sé la stampa dell'e-mail o l'sms ricevuto, che confermano la disponibilità dell'ordine per il ritiro, insieme ad un documento d'identità in corso di validità (es: Carta d'identità, Passaporto, Patente) e l'autocertificazione debitamente compilata, che identifica l'acquirente come legale rappresentante, scaricabile qui.
Se si desidera delegare il ritiro ad altre persone è necessario compilare e firmare il modulo scaricabile qui. La persona delegata dovrà recarsi in negozio con la stampa del modulo debitamente compilato, la stampa dell'e-mail o l'sms ricevuto, che confermano la disponibilità dell'ordine per il ritiro, un documento d'identità del delegato ed un documento d'identità del delegante in originale, entrambi in corso di validità.