Outlet Home

Cosa sono
i prodotti Ricondizionati?



Per prodotto ricondizionato (PRMG: PRODOTTO RICONDIZIONATO MEDIAMARKET GARANTITO)
si intende un prodotto facente parte delle seguenti categorie:

■ prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore;
■ prodotto usato dal cliente e reso perfettamente integro;
■ un prodotto che presenta piccoli difetti esclusivamente estetici;
■ un prodotto che presenta l’imballo originale danneggiato.


Il prodotto ricondizionato, prima di essere rimesso in vendita ad un prezzo scontato rispetto al normale prezzo divendita, è stato sottoposto ad una serie completa di test ed ispezioni che attestano la sua perfetta funzionalità e la sua conformità agli standard qualitativi di mercato. Il prodotto ricondizionato è pertanto da intendersi come “non nuovo”.

Come valutiamo
il prodotto?



La valutazione che determina lo sconto sul prezzo del prodotto ricondizionato (PRMG) viene effettuata da Media World che attribuisce i parametri di valutazione in base alla funzionalità, all’estetica, all’integrità della confezione e alla presenza o meno degli accessori.

Nella descrizione del prodotto ricondizionato (PRMG) vengono specificati i criteri di valutazione che hanno determinato lo sconto.



Esempio: il prodotto con grading OOAN è un prodotto con confezione originale integra, accessori principali presenti, estetica prodotto come nuova e prodotto funzionante.

Specifiche sulla garanzia legale
dei prodotti ricondizionati (PRMG)



A causa dell’unicità per caratteristiche di grading, i prodotti ricondizionati non possono essere sostituiti in caso di richieste di assistenza ai sensi della garanzia legale. In tal caso troveremo un rimedio alternativo, come previsto dai termini delle nostre politiche o dalla legge.

Eventuali difetti che siano stati evidenziati nelle tabella di grading pubblicata all’interno della descrizione del prodotto ricondizionato non saranno coperti dalla garanzia legale: ad esempio, se nella tabella grading del prodotto ricondizionato viene riportato un "difetto estetico" che comunque non pregiudica la funzionalità del prodotto, il cliente non potrà richiedere la sostituzione o la riparazione del prodotto ai sensi della garanzia legale utilizzando come motivazione il difetto estetico stesso.